Bel topic!!Vediamo come va a finire.
Bibliografia antiAAS
Collapse
X
-
Originally posted by Pyron
MA MI SPIEGATE CHE ***** VUOL DIRE "IMHO"? PLZ!Originariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Il buffone è arrivato sempre disponibile a salvaguardare la vostra pellaccia !
EAGLE rispondo!
I discorsi sterili continuano …
Ma io lotto sempre in ciò che credo e non mi fermeranno certo alcune tue considerazioni personali…
Prima di risponderti ti consiglio di trovare il tempo per leggere tutta la bibliografia che avevo elencato nel mio post…io sono riuscito a farlo certo non in pochi giorni ma quello è parte dei miei studi di anni… tutto per Hobby nella mia professione mi occupo di altro non sono un medico sportivo… però adoro la medicina sportiva!
Gli articoli sono tutti visionabili se ti abboni come faccio IO o cmq puoi sempre “perdere tempo” e consultare una biblioteca scientifica come faccio sempre IO…
Con tutto il rispetto per la tua professione, ma i hai messo ANNI a raggruppare e leggere quei 50 articoli inconcludenti sui danni da steroidi?
Ne hai del tempo!They can take our lives, but they will never take our freedom!
Free thinking body building
Commenta
-
-
Originally posted by Wallace
Con tutto il rispetto per la tua professione, ma i hai messo ANNI a raggruppare e leggere quei 50 articoli inconcludenti sui danni da steroidi?
Ne hai del tempo!
per tua curiosità personale quella è solo una parte ....approfitta della tua innata velocità di comprensione e di lettura per leggere qualcosa di scientifico a riguardo .....
Buona giornata
Commenta
-
-
Caffetteria: dove discutere in relax di qualsiasi argomento
.....
Una scusa e tentata giustificazione dietro l’altra … NON SIETE INVINCIBILI o IMMORTALI!
Il coraggio di riconoscere la verità e l’umiltà di ammettere che rischiate la salute con questa pratica insana significa maturità!
Creare giustificazioni ed arrampicarsi sugli specchi non è sinonimo di INVINCIBILITA’…
La vita è fatta di priorità, la SALUTE è la priorità assoluta, il doping non ti offre nessun vantaggio devi sempre pagare qualcosa… NON SIETE INVINCIBILI …
.....
[/COLOR]
Alla faccia, sembra quasi un "roid rage" (accesso di rabbia da steroidi).
Ma che marca di Creatina hai preso?
----------------------
Mi sembra che si faccia e si continui a fare un pochino di confusione.
!!!LEGGETE CON ATTENZIONE!!!
Ho premesso che non sono pro o contro gli aas, rispetto la tua posizione contro gli aas e sono d'accordo che possono fare male.
Penso sia una str.. che siano illegali, il che li rende ancora piu' pericolosi, penso che l'utilizzo sia una scelta personale ed auspico che chi li usa si faccia seguire da persone competenti, soprattutto nel risolvere gli eventuali problemi che ne possono insorgere.
Penso anche che ci sono una serie di pratiche accettate dalla nostra societa' che possono fare altrettanto male degli aas.
Il fatto che tu sia contro lo rispetto, pero' non mi venire a portare articoli come i 9 che ho letto per sostenere le tue teorie!
Ci sono delle aree in medicina in cui non esiste la verita', si possono trovare articoli a sostegno ed articoli che non sostengono.
E spesso anche quelli a sostegno sono dubbi.
Esempio (non per te, TU sei iscritto ad una biblioteca scientifica, ma per gli "ignoranti" che scrivono prima di pensare):
1 - il fumo fa male alla salute. Se facciamo una ricerca, anche nella biblioteca scientifica a cui TU sei iscritto, troveremo una serie di articoli che sostengono cio', e probabilmente nessun articolo che lo neghi.
2 - l'utilizzo dei corticosteroidi nel trauma spinale. Ci sono articoli che dicono che sono utili, altri che negano la loro utilita'.
In questo caso dove sta la verita'?
Non lo sappiamo, forse lo sapremo in futuro, forse non lo sapremo mai.
Chi dice che vanno usati ha le sue ragioni, cosi' come chi dice e fa il contrario.
Tornando agli aas, in letteratura si possono trovare articoli che IPOTIZZANO una correlazione tra danni alla salute e aas, ed altri che li negano, ma TU sicuramente gia' lo sai, sei iscritto ad una biblioteca scientifica.
Molto pochi trovano una correlazione stretta, e si riferiscono a casi singoli.
E come ben saprai, visto che sei iscritto ad una biblioteca scientifica, casi singoli si trovano per una marea di farmaci di uso comune, che nessuno si sogna di rendere illegali, anche se il loro utilizzo non e' per scopi strettamente salutari (vedi pillola anticoncezionale e morti per tromboembolia polmonare, ne ho avute due in due anni).
Anche in quei nove che ho letto le correlazioni sono poche, deboli e spesso solo ipotizzate.
Non ho voglia di ritornare alle polemichette, se te li rileggi con calma te ne accorgi anche tu.
Ripeto che non nego il potenziale danno da aas, solo mi sembra che tu lo esalti un po troppo.
E poi scrivi che ci porti in clinica a vedere pazienti con epatocarcinomi, un tuo amico e' morto per arresto cardiaco, etc.
Ma tutti che usavano aas?
Tutti tu li conosci gli sfortunati?
E se non usavano aas che cosa li citi a fare?
Concludo.
Non te la prendere se ti prendo un po' in giro, sono convinto che tu sia un ottimo medico ed un bravo atleta.
Pero' non capisco perche' vuoi fare una crociata contro gli aas.
E che cosa ho detto che non ti va bene affermando che ci sono pratiche accettate dalla nostra societa' che fanno altrettanto male e quindi secondo me gli aas dovrebbero essere gestiti da professionisti della salute e non essere confinati al mercato nero ed all'illegalita'.
Magari tra due anni viene approvata la pillola per l'uomo: 200 mg di testo + 100 di deca la settimana, per anni.
E nessuno dira' niente.
Pero' il bber che si fa le stesse dosi (considera la dose totale annuale) e' un drogato illegale.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Non posso che concordare con Eagle.
Evidenze non ce ne sono e non ce ne sono mai state.Gli aas vengono demonizzati..,ma la pillola,il roaccutan,il paracetamolo??
In particolare il paracetamolo ricordo che è OTC!Quindi se voglio me ne sparo una scatola al giorno senza che nessuno apra bocca.
Commenta
-
-
Originally posted by Animal
Non posso che concordare con Eagle.
Evidenze non ce ne sono e non ce ne sono mai state.Gli aas vengono demonizzati..,ma la pillola,il roaccutan,il paracetamolo??
In particolare il paracetamolo ricordo che è OTC!Quindi se voglio me ne sparo una scatola al giorno senza che nessuno apra bocca.
Il DOPING NON é TERAPEUTICO!!!!!!!!!!!!! e le dosi NON SONO TERAPEUTICHE MA NETTAMENTE SUPERIORI.
Bye
Commenta
-
-
Originally posted by Eagle
Ci sono delle aree in medicina in cui non esiste la verita', si possono trovare articoli a sostegno ed articoli che non sostengono.
E spesso anche quelli a sostegno sono dubbi.
Esempio (non per te, TU sei iscritto ad una biblioteca scientifica, ma per gli "ignoranti" che scrivono prima di pensare):
1 - il fumo fa male alla salute. Se facciamo una ricerca, anche nella biblioteca scientifica a cui TU sei iscritto, troveremo una serie di articoli che sostengono cio', e probabilmente nessun articolo che lo neghi.
2 - l'utilizzo dei corticosteroidi nel trauma spinale. Ci sono articoli che dicono che sono utili, altri che negano la loro utilita'.
In questo caso dove sta la verita'?
Non lo sappiamo, forse lo sapremo in futuro, forse non lo sapremo mai.
Chi dice che vanno usati ha le sue ragioni, cosi' come chi dice e fa il contrario.
L'esempio del metilprednisolone (corticoster.) non è correlabile con il doping ... la prima è UNA PRATICA TERAPEUTICA il doping NON E' TERAPIA...
Tornando agli aas, in letteratura si possono trovare articoli che IPOTIZZANO una correlazione tra danni alla salute e aas, ed altri che li negano, ma TU sicuramente gia' lo sai, sei iscritto ad una biblioteca scientifica.
Molto pochi trovano una correlazione stretta, e si riferiscono a casi singoli.
E come ben saprai, visto che sei iscritto ad una biblioteca scientifica, casi singoli si trovano per una marea di farmaci di uso comune, che nessuno si sogna di rendere illegali, anche se il loro utilizzo non e' per scopi strettamente salutari (vedi pillola anticoncezionale e morti per tromboembolia polmonare, ne ho avute due in due anni).
Anche in quei nove che ho letto le correlazioni sono poche, deboli e spesso solo ipotizzate.
Non ho voglia di ritornare alle polemichette, se te li rileggi con calma te ne accorgi anche tu.
Ripeto che non nego il potenziale danno da aas, solo mi sembra che tu lo esalti un po troppo.
E poi scrivi che ci porti in clinica a vedere pazienti con epatocarcinomi, un tuo amico e' morto per arresto cardiaco, etc.
Ma tutti che usavano aas?
Tutti tu li conosci gli sfortunati?
E se non usavano aas che cosa li citi a fare?
Concludo.
Non te la prendere se ti prendo un po' in giro, sono convinto che tu sia un ottimo medico ed un bravo atleta.
Pero' non capisco perche' vuoi fare una crociata contro gli aas.
La mia "crociata per tutelare la salute" fa parte della mia filosofia di vita, è l'anima della mia professione non lo faccio per gloria o per danaro (anzi ricevo tante minaccie, insulti e spese...), ma solo perchè quello che faccio nasce dal profondo dl mio cuore ... e sono contento di poter DARE FASTIDIO A QUALCHE IMMORTALE
E che cosa ho detto che non ti va bene affermando che ci sono pratiche accettate dalla nostra societa' che fanno altrettanto male e quindi secondo me gli aas dovrebbero essere gestiti da professionisti della salute e non essere confinati al mercato nero ed all'illegalita'.
Magari tra due anni viene approvata la pillola per l'uomo: 200 mg di testo + 100 di deca la settimana, per anni.
E nessuno dira' niente.
Eagle
Magari tra 2 anni ci saranno "... nuovi casi isolati..." da aggiungere alla mia bibbliografia fatto solo di ipotesi e di persone malate e morti ...
Magari tra 2 anni ci saranno "... minori casi isolati..." perchè qualcuno ha letto la mia bibbliografia ed ha capito di NON ESSERE INVINCIBILE ...
Con affetto (niente "roid rage")
NaturalMan.
Commenta
-
-
Purtroppo non posso esprimere serenamente la mia opinione perchè sono di parte...
Non ho la competenza medica per poter valutare in profondità i rischi connessi all'uso di aas (o altri farmaci utilizzati dai BB) però, con umiltà, vi prego di accettare l'esperienza di vita di un BB che si allena da quando aveva 15 anni (ora ne ho 29).
In 15 anni di attività palestricola, di cui 10 agonistica, ho visto ogni genere di scelleratezze. Persone utilizzare steroidi senza cognizioni di causa... utilizzare prodotti veterinari... utilizzare dosaggi per elefanti... utilizzare farmaci dai nomi esotici solo perchè consigliati da un "amico" ... E ho visto persone farsi anche del male...!!!
Però c'è da dire che in tutti questi anni tutti quelli che si sono fatti veramente del male sono stati coloro che hanno fatto, non forte uso di steroidi, ma FOLLE uso! Tutti tutti quelli che hanno utilizzato protocolli conosciuti e + usati, non dico che non abbiano mai avuto noie (sarebbe troppo bello), ma unicamente disturbi lievi o moderati che si sono risolti con il tempo.
Una mia conoscente agonista è morta (MORTA!) nel '95 per peliosi epatica (sacche di sangue nel fegato) sicuramente riconducibile all'uso di steroidi, però, quando ho saputo dal marito cosa assumeva, mi sono chiesto come mai non fosse morta prima...
In sintesi alla luce della mia esperienza, non medica, ma sul campo, senza pormi a favore o contro gli sterodi, non posso fare a meno di osservare, di notare, che dosi moderate di steroidi non danno quei gravissimi effetti di cui tanti parlano, sopratutto se associati agli steroidi si prendono alcuni basilari accorgimenti per prevenire danni alla salute a cui i BB sono arrivati con anni di esperienza "sul campo" dell' autosomministrazione di farmaci.
Non nascondo che nel corso degli anni ho conosciuto episodi che hanno avuto conseguenze molto negative, ma queste erano TUTTE legate a ignoranza, incompetenza o reale follia nell'uso esasperato di aas. Non conosco alcuno che con uso, scusate la parola, sicuro di steroidi abbia avuto effetti con conseguenze negative permanenti.
Conclusione (mia): Istruiamo le persone sulla VERITA' dei rischi (veri) e dei benefici. Siano poi loro a decidere se i probabili, possibili rischi possano essere pagati per la sensazione di essere invincibili. Qualcuno rischierà qualcunaltro no...
----------------------------------------------------------------
Tanto prima o poi bisogna morire...
Commenta
-
-
Purtroppo non posso esprimere serenamente la mia opinione perchè sono di parte...
Non ho la competenza medica per poter valutare in profondità i rischi connessi all'uso di aas (o altri farmaci utilizzati dai BB) però, con umiltà, vi prego di accettare l'esperienza di vita di un BB che si allena da quando aveva 15 anni (ora ne ho 29).
In 15 anni di attività palestricola, di cui 10 agonistica, ho visto ogni genere di scelleratezze. Persone utilizzare steroidi senza cognizioni di causa... utilizzare prodotti veterinari... utilizzare dosaggi per elefanti... utilizzare farmaci dai nomi esotici solo perchè consigliati da un "amico" ... E ho visto persone farsi anche del male...!!!
Però c'è da dire che in tutti questi anni tutti quelli che si sono fatti veramente del male sono stati coloro che hanno fatto, non forte uso di steroidi, ma FOLLE uso! Tutti tutti quelli che hanno utilizzato protocolli conosciuti e + usati, non dico che non abbiano mai avuto noie (sarebbe troppo bello), ma unicamente disturbi lievi o moderati che si sono risolti con il tempo.
Una mia conoscente agonista è morta (MORTA!) nel '95 per peliosi epatica (sacche di sangue nel fegato) sicuramente riconducibile all'uso di steroidi, però, quando ho saputo dal marito cosa assumeva, mi sono chiesto come mai non fosse morta prima...
In sintesi alla luce della mia esperienza, non medica, ma sul campo, senza pormi a favore o contro gli sterodi, non posso fare a meno di osservare, di notare, che dosi moderate di steroidi non danno quei gravissimi effetti di cui tanti parlano, sopratutto se associati agli steroidi si prendono alcuni basilari accorgimenti per prevenire danni alla salute a cui i BB sono arrivati con anni di esperienza "sul campo" dell' autosomministrazione di farmaci.
Non nascondo che nel corso degli anni ho conosciuto episodi che hanno avuto conseguenze molto negative, ma queste erano TUTTE legate a ignoranza, incompetenza o reale follia nell'uso esasperato di aas. Non conosco alcuno che con uso, scusate la parola, sicuro di steroidi abbia avuto effetti con conseguenze negative permanenti.
Conclusioni (mie): In queste non posso che sentirmi vicino ad Eagle. Istruiamo le persone sulla VERITA' dei rischi (veri) e dei benefici. Siano poi loro a decidere se i probabili, possibili rischi possano essere pagati per la sensazione di essere invincibili. Qualcuno rischierà qualcunaltro no...
----------------------------------------------------------------
Commenta
-
-
Rigidita'
[B]
...la prima è UNA PRATICA TERAPEUTICA il doping NON E' TERAPIA...
La chirurgia estetica e' terapia?
La pillola e' terapia?
Curare la calvizie e' terapia?
Terapia di cosa, sono malattie forse?
E' verissimo ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali ecco perchè NON SONO CARAMELLE... cmq il loro rischio/beneficio ne permette l'utilizzo
ragazzo di 20 anni, magro, piccolo, insicuro.
Sogna di essere grosso come i suoi campioni delle riviste.
Si allena da natural per 3 anni, cresce, ma poco.
Fa una vita da monaco, va a letto alle 22, dorme 9 ore per notte, mangia solo cibi sani che si prepare da solo, spende un sacco di tempo ed energie per vivere da vero natural.
Ha pochi amici, esce poco la sera (deve dormire), difficile andare in pizzeria, non parliamo delle vacanze!
Come farebbe a riposare e mangiare adeguatamente in campeggio con gli amici casinisti, che pero' invidia tanto?
Ci ha provato una volta ed ha perso 2 dei 3 kg guadagnati in tutto l'inverno, ingrassando anche un pochino.
Comincia a pensare agli aas, ne discute con un medico preparato (siamo in un mondo ideale ovviamente), fa le analisi necessarie, e si fa seguire per un paio di anni, facendo due cicli per anno, prodotti tranquilli, qualche lieve anormalita' negli esami del sangue, qualche brufolo una volta sola, tutto ritorna normale entro 4 settimane dalla fine dei cicli.
In due anni prende 14 kg di muscoli, e' grosso, anche se non come un campione, e' piu' sicuro di se', esce la sera, non sempre, si trova una ragazza, etc.
Dopo due anni, maturato, si rende conto che puo' vivere benissimo anche senza essere 14 kg in piu', e smette gli aas.
Dopo un altro anno ha perso 8 kg, e' un pochino piu' liscio, ma e' comunque cresciuto, si e' sposato, si gode la vita.
In alternativa avrebbe continuato ad essere la seghina complessata, fanatica, e la sua crescita psicologica sarebbe stata ritardata.
Ovviamente questa e' una situazione limite.
E tu certo scriverai che invece sarebbe finito al cimitero per un cancro al fegato, chi lo sa.
Comunque io ne conosco di persone cosi', sia di un tipo che dell'altro.
Tutto questo esempio per dirti che SALUTE, non sempre = SOLO salute del corpo, colesterolo basso, etc.
Del resto la chirurgia estetica, i farmaci anticoncezionali, sono accettati perche' il beneficio "GLOBALE" sullo stato di salute controbilancia i possibili effetti negativi sulla salute FISICA (accertati e documentati).
ammetti la verità... solo tanto coraggio (incoscienza) nell'utilizzare aas con la CONSAPEVOLEZZA DI ACCETTARNE I RISCHI, questa è una posizione chiara
E quando leggo certi post di 17enni che chiedono un ciclo "lungo" per poter perdere 3 kg di grasso penso l'ignoranza regna sovrana.
Forse anche grazie al doversi nascondere e ricorrere al mercato nero.
Anche se ho dei livelli di testosterone fisiologicamente medio-alti è tutta roba mia (niente schifezze esogene) non sono arrabiato ma preoccupato per quei poveri ragazzi che non sono coscienti dei rischi associati alla loro scelta affrettata ...
Questi "poveri ragazzi" vanno educati, non confinati nell'illegalita'.
Gli va insegnato che cosa rischiano (e che cosa possono ottenere), e dovrebbero essere poi loro a decidere, non tu, non io e certo non la legge dello stato.
La mia "crociata per tutelare la salute" fa parte della mia filosofia di vita, è l'anima della mia professione non lo faccio per gloria o per danaro (anzi ricevo tante minaccie, insulti e spese...), ma solo perchè quello che faccio nasce dal profondo dl mio cuore ... e sono contento di poter DARE FASTIDIO A QUALCHE IMMORTALE
Io, dopo 12 anni di professione in giro per il mondo e 16 anni di ospedale (da quando ero studente) ho concluso che non serve fare crociate.
Nessuno, nella mia esperienza, ha mai smesso di fumare perche' gli ho spiegato del cancro ai polmoni o ha smesso di bere perche' gli ho fatto vedere pazienti con la cirrosi o peggio.
Lo sapevano gia' e fumavano e bevevano lo stesso.
Con affetto (niente "roid rage")
NaturalMan.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Piccolezza
Originally posted by Gigi83
IMHO 6 un polemico e basta, non lo sai neanche tu come la pensi, ti schieri sia a destra che a manca cercando di alzare un polverone.
Come vedi però & stato palesemente e facilmente smentito da Naturalman.
Ricorda che il forum è nato per uno scambio intelligente di informazioni, x crescere umanamente e culturalmente, non per polemizzare gratuitamente.
Studia di + la prox volta.
Tu te la sei presa perche' chiedi consigli su cicli LUNGHI per fare cosa ridicole, come perdere 3 kg di ciccia su 95 kg (se ricordo bene) di uomo, e ti ho scritto che non servono gli aas per questo.
Ti chiedo comunque scusa, avevi chiesto una cosa e ti ho fatto una predica.
Che poi sia stato smentito e' una tua personale opinione, leggiti gli articoli e poi dimmi che cosa ne pensi.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta