fregatura su ebay...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    si ma se mi dici così a questo punto è meglio che mi tenga tutto....e basta
    Ma quando lui verra' beccato, se conserva il tuo nominativo da qualche parte in mezzo ai suoi acquirenti (questo tralasciando che vadano a pescare gli acquirenti tramite il suo feedback, non credo si impegnino fino a tal punto per casi del genere) verrai comunque accusato. E' decisamente meglio mettere subito le mani avanti, secondo me.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      Ma quando lui verra' beccato, se conserva il tuo nominativo da qualche parte in mezzo ai suoi acquirenti (questo tralasciando che vadano a pescare gli acquirenti tramite il suo feedback, non credo si impegnino fino a tal punto per casi del genere) verrai comunque accusato. E' decisamente meglio mettere subito le mani avanti, secondo me.

Bye
      si è la mia buona fede dove la metti?? cosa ne sapevo quando ho comprato che era falsa?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        E'vero nella maggioranza dei casi, ma mi è capitato di fare qualche affarone con capi usati. Erano originali al 100% (alcuni anche con lo scontrino) e come nuovi.

Con un pò di esperienza sgami subito le inserzioni farlocche, anche se la gente tendenzialmente è scema, e pretende di pagare 50 euro un capo che ne costerebbe 500 in negozio.
        Esatto. Sull'usato il discorso cambia...è folle pensare che un capo nemmeno da outlet ma della stagione in corso venga venduto ad un prezzo inferiore dal 50-80% in piena stagione
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

tu sei la parte lesa e quindi è lui che deve farti la cortesia e rimediare il suo errore. non cedere nella maniera più assoluta e butta la postepay
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

una cosa è certa, non comprerò più da ebay

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

comprare su ebay significa usare la testa, un minimo, già che mi compri vestiti e li paghi con postepay significa non essersi informato per niente su ebay e su come funzionano le cose. bastava cercare su internet per capire come funziona, di articoli in merito ce ne sono 300 mila, più che incolpare ebay incolpa te stesso
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542
                • 302
                • 227
                • Send PM

una cosa è certa, non comprerò più da ebay
                sei un pò esagerato, bisogna solo fare attenzione a cosa si compra e non pensare sempre che se il prezzo è basso è un affare
                sigpic

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

si è la mia buona fede dove la metti?? cosa ne sapevo quando ho comprato che era falsa?

La buona fede non e' presa in considerazione.
                  Conosco una persona a cui e' arrivata una multa dalla AAMS perche' anni prima ha acquistato 2 (due) stecche di sigarette online tanto per provare. Contrabbando di T.L.E. (tabacchi lavorati esteri). La cosa bella e' che questa persona non e' mai stata sentita, convocata ne' nulla. Semplicemente una mattina ti svegli ed arriva una bella raccomandata di questo tipo. Dove intimano a pagare qualche migliaio di euro perche' si' e basta.
                  Finira' in una bolla di sapone per millemila motivi, ma intanto la rottura c'e'. Se vuoi dormire sereno, metti subito le cose in chiaro con chi di competenza. Se difendi cosi' strenuamente la tua posizione con noi (e ci mancherebbe, non hai fatto nulla) puoi farlo anche con la GDF. Vai da loro e di' quello che hai detto a noi, e passa la paura.
                  Io non ce la farei a dormire tranquillo se sapessi che, quando gira allo stato, potrei ritrovarmi con una raccomandata da firmare.

Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

/////////////////////

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Cioè se tu vai in un negozio e compri una cosa di marca taroccata (e il negozio ovviamente la da per buona e in offertissima) pensando sia vera ti becchi la multa?

Una cosa è comprare dalla bancarella per strada..un'altra comprare da un negozio con regolare partita iva...penso...

Commenta

• gbpackers
                      #1 Fan GreenBay Packers
                      • Jun 2006
                      • 5542
                      • 302
                      • 227
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      Cioè se tu vai in un negozio e compri una cosa di marca taroccata (e il negozio ovviamente la da per buona e in offertissima) pensando sia vera ti becchi la multa?

Una cosa è comprare dalla bancarella per strada..un'altra comprare da un negozio con regolare partita iva...penso...
                      dipende: se un capo costa 500 euro e il negozio te lo vende a 50 euro non dichiarando saldi o sconti c'è qualcosa che non quadra.
                      Ovviamente se compri a prezzo pieno e ti ritrovi un tarocco sei stato truffato ma se compri consapevolmente che il prezzo è troppo inferiori a quando viene normalmente venduto ti becchi l'incauto acquisto se fosse taroccato

ps: cmq penso che nei negozi sia difficile che vendano merce taroccata e tu ne sia consapevole di acquistarla
                      sigpic

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio

si dovrebbe prendere in considerazione la "diligenza media del buon padre di famiglia"

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                          La buona fede non e' presa in considerazione.
                          Conosco una persona a cui e' arrivata una multa dalla AAMS perche' anni prima ha acquistato 2 (due) stecche di sigarette online tanto per provare. Contrabbando di T.L.E. (tabacchi lavorati esteri). La cosa bella e' che questa persona non e' mai stata sentita, convocata ne' nulla. Semplicemente una mattina ti svegli ed arriva una bella raccomandata di questo tipo. Dove intimano a pagare qualche migliaio di euro perche' si' e basta.
                          Finira' in una bolla di sapone per millemila motivi, ma intanto la rottura c'e'. Se vuoi dormire sereno, metti subito le cose in chiaro con chi di competenza. Se difendi cosi' strenuamente la tua posizione con noi (e ci mancherebbe, non hai fatto nulla) puoi farlo anche con la GDF. Vai da loro e di' quello che hai detto a noi, e passa la paura.
                          Io non ce la farei a dormire tranquillo se sapessi che, quando gira allo stato, potrei ritrovarmi con una raccomandata da firmare.

Bye
                          dato che tutte le comunicazione email le ho, per me ora una soluzione sarebbe rispedire il tutto...anche se non mi rimborsa..io lascio un feedback dove dico: ho rispedito la merce xk non conforme alle mie richieste.....

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            si dovrebbe prendere in considerazione la "diligenza media del buon padre di famiglia"
                            in caso di giudizio c'è ne sono di elementi da prendere in considerazione

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

si, dicevo che non si tratta del parametro soggettivo di "buona fede",ma di quello oggettivo di "diligenza media" per l'imputazione di incauto acquisto.

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• jeghe
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 2316
                                • 295
                                • 788
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                si, dicevo che non si tratta del parametro soggettivo di "buona fede",ma di quello oggettivo di "diligenza media" per l'imputazione di incauto acquisto.
                                diritto privato rulez!

cmq tra un imputazione e 1 codanna ne corre di acqua sotto i ponti!

Commenta

Working...
                                X