Droga - narco-test anche sulle strade

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    comunque...faccio un caso successo di recente ad un mio amico, è sicuramente un caso limite, però può essere indicativo di come la stortura sia sempre dietro l'angolo:

sto ragazzo era al bar, nel tardo pomeriggio, si stava bevendo una birretta post-ufficio... gli arriva una telefonata, deve scappare.
    tracanna l'ultimo sorso di ceres, sale in macchina, mezzo giro di piazza....sbirri!
    alcol test...era ben lontano dall'essere sbronzo ma aveva praticamente la birra ancora in bocca...risulta pesantemente positivo (non so il valore preciso)

morale: 5000€ di multa e patente sospesa per 4 mesi.
    in tutto ciò, aveva iniziato da poco a lavorare come rappresentante, così ha perso anche il lavoro.

dove voglio arrivare: non tutti sono degli sbronzi cronici, ma capite che è molto, ma molto facile che questa lotta senza quartiere si ritorca spesso in modo stupido contro chi di colpe ne ha ben poche?
    pensate a quante volte vi sarete messi alla guida ben lucidi, ma con un paio di bicchieri di vino bevuti a pranzo...
    Questo senza ombra di dubbio... Il problema è che quando un "po' di gente" si comporta male ci rimette sempre la collettività... Pensiamo agli stadi: Per 20 teste di cavolo va a finire che 30.000 persone (compresi gli abbonati) non possono andare allo stadio xké squalificato... è giusto tutto questo??? NO... Come non è giusto che un soggetto responsabile che beve un bicchiere di vino a pranzo venga fatto passare per un ubriacone irresponsabile... Se vengono emanati provvedimenti a maglie più strette a rimetterci è la collettività intera (che è la maggioranza)...
    DOBBIAMO RINGRAZIARE QUEI 4 DEFICIENTI SE NON POSSIAMO PIù BERE UN BEL BICCHIERE DI VINO CON UNA GRIGLIATA ALLA DOMENICA... G R A Z I E ... Io sono umbro e da noi carne rossa e vino rosso, come saprete, è "tradizione"...
    sigpic

Commenta

• Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      ma tu sai che è una canna? ti pare che di scatto uno che s'è fumato una canna ti taglia la strada? ma dove vivete gente, dove vivete...
      te piuttosto dove vivi? te ne rendi conto che per guidare una delle cose fondamentali è che abbia i requisiti psicofici necessari? L'esame della patente te lo fanno fare dopo che ti sei fatto una canna che almeno sei più rilassato e guidi meglio?

a cose normali saresti il più classico dei troll

ma visto che ti stai piccando cercando di spacciare le tue fesserie come buone e giuste

cito:

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      personalmente dopo una canna, l'ultima cosa che mi salta in mente di fare, è tentare una rotonda in freno a mano, o andar forte per strada, cosa che invece è molto più probabile accada se la serata è stata una noia mortale e sono completamente lucido
      ed aggiungo: se ti metti a fare le rotonde con il freno a mano o andare in giro a palla perchè ti annoi, allora sei un bimbominkia anche troppo fortunato
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

comunque...faccio un caso successo di recente ad un mio amico, è sicuramente un caso limite, però può essere indicativo di come la stortura sia sempre dietro l'angolo:

sto ragazzo era al bar, nel tardo pomeriggio, si stava bevendo una birretta post-ufficio... gli arriva una telefonata, deve scappare.
        tracanna l'ultimo sorso di ceres, sale in macchina, mezzo giro di piazza....sbirri!
        alcol test...era ben lontano dall'essere sbronzo ma aveva praticamente la birra ancora in bocca...risulta pesantemente positivo (non so il valore preciso)

in tutto ciò, aveva iniziato da poco a lavorare come rappresentante, così ha perso anche il lavoro.

dove voglio arrivare: non tutti sono degli sbronzi cronici, ma capite che è molto, ma molto facile che questa lotta senza quartiere si ritorca spesso in modo stupido contro chi di colpe ne ha ben poche?
        pensate a quante volte vi sarete messi alla guida ben lucidi, ma con un paio di bicchieri di vino bevuti a pranzo...
        in questi casi bisogna richiedere l'esame del sangue da portare come prova in fase di ricorso

ho conoscenti a cui col palloncino hanno ritirato la patente e che con l'esame del sangue l'hanno riottenuta dopo pochissimi giorni

addirittura lo zio di una mia cliente che era stato ad imbottigliare vino una giornata intera, lo fermarono la sera e gli trovano col palloncino un tasso allucinante; portato in ospedale a fare il prelievo (che per questi casi va sigillato tramite l'ospedale) rilevarono che nel sangue aveva 0 alchol e gli resero subito la patente (ovviamente qualche giorno è stato senza)

Mio diario

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          in questi casi bisogna richiedere l'esame del sangue da portare come prova in fase di ricorso

ho conoscenti a cui col palloncino hanno ritirato la patente e che con l'esame del sangue l'hanno riottenuta dopo pochissimi giorni

addirittura lo zio di una mia cliente che era stato ad imbottigliare vino una giornata intera, lo fermarono la sera e gli trovano col palloncino un tasso allucinante; portato in ospedale a fare il prelievo (che per questi casi va sigillato tramite l'ospedale) rilevarono che nel sangue aveva 0 alchol e gli resero subito la patente (ovviamente qualche giorno è stato senza)
          Interessante la storia del ricorso tramite prova del sangue
          sigpic

Commenta

• gabri74
            Inattivo
            • Jul 2007
            • 889
            • 27
            • 57
            • Send PM

manco a farlo apposta lo scorso week end mi hanno fermato per un controllo e mi hanno fatto l'ennesimo alcool test (il quarto per l'esattezza)
            avendo bevuto nell'arco della serata un paio di drink....risultato 0.00 g/lt
            non sto a sindacare sul caso limite da te citato, ma per la mia esperienza lo trovo abbastanza improbabile
            nel senso che quando si parla di "valori elevati" le colpe sono tutt'altro che poche, altro che 2 bicchieri di vino a pranzo

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
              manco a farlo apposta lo scorso week end mi hanno fermato per un controllo e mi hanno fatto l'ennesimo alcool test (il quarto per l'esattezza)
              avendo bevuto nell'arco della serata un paio di drink....risultato 0.00 g/lt
              non sto a sindacare sul caso limite da te citato, ma per la mia esperienza lo trovo abbastanza improbabile
              nel senso che quando si parla di "valori elevati" le colpe sono tutt'altro che poche, altro che 2 bicchieri di vino a pranzo
              improbabile?

hai una delle tante macchinette tascabili per la rilevazione dell'alcool? costano una cazzata e sono pure simpatiche.

prova a fare il test subito dopo aver trangugiato un sorso d'alcool (fosse anche il primo della giornata)...poi me lo racconti se è improbabile...
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

improbabile?

hai una delle tante macchinette tascabili per la rilevazione dell'alcool? costano una cazzata e sono pure simpatiche.

prova a fare il test subito dopo aver trangugiato un sorso d'alcool (fosse anche il primo della giornata)...poi me lo racconti se è improbabile...
                Alle Iene qualche anno fa fecero vedere come il semplice mangiarsi 2 cioccolatini ripieni di liquore, facendo poco tempo dopo il test, si risultavi positivi all'alcol...nel senso di una assunzione eccessiva di alcol (stando al test)
                sigpic

Commenta

• Profex
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 1037
                  • 55
                  • 54
                  • Fi, PT, PO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Alle Iene qualche anno fa fecero vedere come il semplice mangiarsi 2 cioccolatini ripieni di liquore, facendo poco tempo dopo il test, si risultavi positivi all'alcol...nel senso di una assunzione eccessiva di alcol (stando al test)
                  se è x quello, se ti fai uno sciacquo col tantum verde e fai subito il test, risulti essere positivo e oltre i limiti

Mio diario

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

se è x quello, se ti fai uno sciacquo col tantum verde e fai subito il test, risulti essere positivo e oltre i limiti
                    Ecco, è questo il problema...
                    sigpic

Commenta

• gabri74
                      Inattivo
                      • Jul 2007
                      • 889
                      • 27
                      • 57
                      • Send PM

hai una delle tante macchinette tascabili per la rilevazione dell'alcool?
                      si.

per questo dico che quando si viene trovati ad una certa ora del mattino con valori oltre il limite , ribadisco per la mia esperienza e casi limiti a parte, sicuramente non si tratta del sorso di birra o dei due bicchieri a cena
                      era questo il senso dell'intervento

Commenta

• Profex
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 1037
                        • 55
                        • 54
                        • Fi, PT, PO
                        • Send PM

Ecco, è questo il problema...
                        si certo, però è anche vero che se una cosa la sai puoi anche starci attento...

nel senso che se sai di rischiare con i cioccolatini li eviti, se non ti fai lo sciacquo 2 minuti prima di uscire di casa è la solita...

poi il caso limite come quello che ho raccontato io è un'eccezione, ma se si è strasicuri di non aver bevuto, il test del sangue è perfetto per fare il ricorso

Mio diario

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

si certo, però è anche vero che se una cosa la sai puoi anche starci attento...

nel senso che se sai di rischiare con i cioccolatini li eviti, se non ti fai lo sciacquo 2 minuti prima di uscire di casa è la solita...

poi il caso limite come quello che ho raccontato io è un'eccezione, ma se si è strasicuri di non aver bevuto, il test del sangue è perfetto per fare il ricorso
                          Sì, ma in qualche modo confermi quello che ho espresso qualche post fa... Dicevo, a rimetterci è la libertà delle persone "corrette" (passetemi l'aggettivo) che debbono evitare di mangiare un cioccolatino prima di mettersi alla guida, sorseggiare un alcolico o addirittura un colluttorio... Poi, se mi si permette, è veramente una rottura fare ricorso con le analisi del sangue... E' un po' come in negozio quando suona l'antitaccheggio...Pensate se ogni volta ognuno di noi sia costretto a spogliarsi per dimostrare di non aver rubato nulla e è solo la camicia che ho comprato a non essere stata "smagnetizzata" bene...
                          Ribadisco, GRAZIE a "4" deficienti che ABUSANO...
                          sigpic

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

Sì, ma in qualche modo confermi quello che ho espresso qualche post fa... Dicevo, a rimetterci è la libertà delle persone "corrette" (passetemi l'aggettivo) che debbono evitare di mangiare un cioccolatino prima di mettersi alla guida, sorseggiare un alcolico o addirittura un colluttorio... Poi, se mi si permette, è veramente una rottura fare ricorso con le analisi del sangue... E' un po' come in negozio quando suona l'antitaccheggio...Pensate se ogni volta ognuno di noi sia costretto a spogliarsi per dimostrare di non aver rubato nulla e è solo la camicia che ho comprato a non essere stata "smagnetizzata" bene...
                            je te quote.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Scusa, tu quando sei completamente lucido "tenti le rotonde con il freno a mano?"
                              immagina quando non lo è

Commenta

• Profex
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 1037
                                • 55
                                • 54
                                • Fi, PT, PO
                                • Send PM

si si questo concordo pienamente

però almeno hai un qualcosa con cui puoi lo stesso dimostrare la tua innocenza

vale la regola del caccia alle streghe del momento: anni fa non interessava a nessuno e nessuno controllava; poi c'è stato il momento di "dagli addosso all'untore" e ora già la cosa (a livello mediatico soprattutto) è già calata

io ho un amico a cui hanno tolto la patente, tasso alcolico quando l'hanno beccato: 2.93
                                hanno provato a farlo aspettare e rifarglielo: 2.63

come facevano a dirgli che poteva andare? lo hanno bloccato dopo il casello perchè era talmente cotto che era dalla parte del biglietto e non capiva perchè il telepass non gli alzava la sbarra, continuando a stare fermo e parlando da solo

questo per dire che bene o male, quello sobrio anche se dalla macchinetta sembra di no, lo riconoscono subito, specie chi passa le notti sulle strade.
                                Poi come al solito sta al buonsenso di chi vi ferma, se ha le palle girate e vuole farvi una multa, un qualcosa che non andrà ve lo farà di sicuro

Mio diario

Commenta

Working...
                                X