Help me ***Praga***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Help me ***Praga***

Ho prenotato adesso l'aereo dal 1 al 5 agosto per Praga , siccome nel forum molti utenti ci sono stati, alcuni non vorrei dire una cavolata ci vivevano (o ci vivono ancora ) volevo chiedere il loro aiuto.
    Ditemi tutto ciò che è possibile visitare, le cose da fare e assolutamente da vedere, dove e cosa mangiare, consigli utili su mezzi, spostamenti, locali e magari un Hotel , carino,centrale e soprattutto PULITO.

Anche se Praga offre mooooolti divertimenti XXX purtroppo non faranno parte di questo viaggio in quanto vado con la fidanzata .

Aiutatemi pleaseeee
    sigpic
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

vai con la fidanzata a praga ?!?!!
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      Ho prenotato adesso l'aereo dal 1 al 5 agosto per Praga , siccome nel forum molti utenti ci sono stati, alcuni non vorrei dire una cavolata ci vivevano (o ci vivono ancora ) volevo chiedere il loro aiuto.
      Ditemi tutto ciò che è possibile visitare, le cose da fare e assolutamente da vedere, dove e cosa mangiare, consigli utili su mezzi, spostamenti, locali e magari un Hotel , carino,centrale e soprattutto PULITO.

Anche se Praga offre mooooolti divertimenti XXX purtroppo non faranno parte di questo viaggio in quanto vado con la fidanzata .

Aiutatemi pleaseeee
      sull'Hotel ti consiglio il Melantrich o il Prague inn.
      sui luoghi da vedere: Il Castello,il ponte Carlo,Piazza dell'orologio,un giro sul battello (ti offrono il gelatino e la limonata ).
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Aiutatemi pleaseeee
        Sono stato, a Praga, nel 2006. Mi sono trovato bene presso il Red Chair Hotel situato a 10 minuti (a piedi) dal centro. Pulito, stanza dotata di collegamento (veloce) ad Internet, cassaforte, aria condizionata (stanza quadrupla) e bagno accogliente. La colazione (a buffet) era un pò misera. Segnalo una bella gnocca alla reception (giovane...avrà 21-22 anni...ora qualcuno in più)

Ecco le recensioni: Red Chair Hotel - B&B a Praga, Repubblica Ceca - Recensioni da TripAdvisor
        Last edited by Paul_Anderson; 08-07-2009, 13:49:42.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
          vai con la fidanzata a praga ?!?!!
          Si Albe lo sò che a te sembra insolito..................
          sigpic

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Sono stato, a Praga, nel 2006. Mi sono trovato bene presso il Red Chair Hotel situato a 10 minuti (a piedi) dal centro. Pulito, stanza dotata di collegamento (veloce) ad Internet, cassaforte, aria condizionata (stanza quadrupla) e bagno accogliente. La colazione (a buffet) era un pò misera. Segnalo una bella gnocca alla reception (giovane...avrà 21-22 anni...ora qualcuno in più)

Ecco le recensioni: Red Chair Hotel - B&B a Praga, Repubblica Ceca - Recensioni da TripAdvisor
            Grazie

Per quanto riguarda monumenti,musei,mezzi di trasporto,consigli in generale, locali soprattutto ristorantini e cose da fare e vedere assolutamente che mi consigli

P.s. Il primo che mi dice Big Sisters lo sreppo
            sigpic

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8036
              • 301
              • 258
              • Nord Italia
              • Send PM

occhio al tipo del Darling Cabaret
              YouTube - Mano Massaggio! - PR Darling Cabaret Praga
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Le zone da visitare sono più o meno le classiche:
                - Ponte Carlo
                - Castello di Praga (perdi una giornata)
                - Il municipio e la relativa torre dell' orologio (10 minuti dal Red Chair)

Nella città nuova (Nove Mesto), sempre a Praga, ti consiglio:
                - La piazza Venceslao così fai un salto al Museo Nazionale
                - Il palazzo dell' Opera Statale (sito vicino alla piazza)
                - Il teatro Nazionale
                - La piazza di Carlo (è davvero maestosa...se ti piace la storia va a vedere la chiesa dei gesuiti di San Ignazio).

Oltre a questo, abbiamo girato in lungo ed in largo per Praga lungo la Moldava e volendo puoi fare un salto sui numerosi battelli che solcano le acque del fiume cittadino.
                Inoltre, ho visitato il cimitero ebraico sito nell' omonimo quartiere e ho visitato una sinagoga sempre in questa zona.

Oltre a Praga sono stato a Kutna Hora, antica città mineraria...Ricordo l' autista della corriera a quasi 110 km/h sulle statali (aveva un km/h digitale posto in bella vista) e per poco non facevamo un incidente con un camion...lì mi sono visto morto.

Dove ho mangiato?
                Non conoscendo Praga abbiamo pranzato/cenato dove capitava. Ricordo una grande birreria vicino alla Tesco (vicino al Red Chair) dove ho mangiato e bevuto bene (il nome non me lo ricordo) e di un locale posto sotto un porticato alla fine del Ponte Carlo dove ho mangiato come un bue.
                Last edited by Paul_Anderson; 08-07-2009, 14:20:38.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteP
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 930
                  • 63
                  • 8
                  • Send PM

errore clamoroso..praga,almeno nel 2002,era un figaio di proporzioni bibliche se puoi prima di partire acquista un paraocchi e soffrirai di meno...cmq. c'è un museo,o qualcosa del genere,sugli orrori del comunismo che vale la pena visitare

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    occhio al tipo del Darling Cabaret
                    YouTube - Mano Massaggio! - PR Darling Cabaret Praga
                    oddio quante risate c'ha fatto fare sto tizio! Non potevamo prenderci un caffè in santa pace che lui in piedi ci diceva una serie di cose sconcertanti quali: "pomp*no, nana, scop*re".
                    Grande non sapevo stesse sul tubo lo devo far vedere ad un pò di persone
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                      errore clamoroso..praga,almeno nel 2002,era un figaio di proporzioni bibliche se puoi prima di partire acquista un paraocchi e soffrirai di meno...cmq. c'è un museo,o qualcosa del genere,sugli orrori del comunismo che vale la pena visitare
                      Immagino che le gnocche ci siano ancora però almeno per questo viaggio sono off limits
                      sigpic

Commenta

• Profex
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 1037
                        • 55
                        • 54
                        • Fi, PT, PO
                        • Send PM

come ti hanno detto altri, auguri perchè stare lì con la fidanzata è una tortura

per la roba da vedere è tutta quasi in centro a parte il castello che è in collina

per muoverti, metro e tram sono ottimi, ti fai l'abbonamento x 5 giorni che vendono nelle edicole o subito appena dentro l'aeroporto, costa una scemenza e ti permette di usare tutti i mezzi pubblici in quei giorni. Ricordati di timbrarlo però

se la tua ragazza però decidesse di dormire 2 orette e lasciarti libero, fai un giretto al K5, 3900 corone spese da dio

in generale posso dirti che praga è molto meno fredda di quello che tanti raccontano, quindi se senti dire di partire vestito pesante, non fare come noi che siamo partiti pesanti e abbiamo dovuto rifare il guarda roba (non ora ovviamente, ma ad ottobre)

altra cosa fondamentale: occhio ai tassisti

sono dei ladri colossali, se proprio devi prendere un taxi, contratta prima, altrimenti ti spennano
                        Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Dal punto di vista della logistica, siamo arrivati in treno da Udine...risparmiandoci il viaggio tra Praga ed aeroporto. Un mio amico è stato bastonato (in senso della pecunia) da un tassista...occhio alle tariffe.
                          Occhio al cambio applicato Euro/Corone, molto sfavorevole in prossimità della stazione dei treni e dai venditori di Corone (li trovi per strada). Preleva dai bancomat o se tieni la VISA paga con quella. I prezzi si sono europeizzati, non aspettarti grandi affari. Per quanto riguarda gli spostamenti, ho utilizzato quasi sempre i piedi. Se ti vuoi recare in periferia (c'è qualcosa da visitare tipo il museo di storia contemporanea) prendi la metrò o i tram. I trasporti funzionano benissimo! Per quanto riguarda la sicurezza, ho avuto la percezione di trovarmi in un luogo sicuro. Ho notato parecchie guardie lungo le strade...
                          Ero a Praga nell' estate del 2006 (agosto), ho trovato un clima torrido (speravo che fosse più fresco) di giorno e pure alla sera la temperatura si manteneva elevata. In inverno non penso che sia tanto più fredda di Budapest dove ho riscontrato un clima davvero piacevole (anche se con -9), giravo tranquillamente senza guanti, senza maglioni e solo con un piumino.
                          Last edited by Paul_Anderson; 08-07-2009, 17:26:05.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

ti do un consiglio,se non ce l'hai fatti la carta prepagata unicredit,non paghi nessuna commisione per il cambio se prelevi da una filiale( a praga ce ne sono).
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Sono stato molto bene con la mia ragazza all'hotel Jeleni Dvur (500m dal Castello). Ottimo il personale, colazione abbondante e prezzo contenuto (ad Aprile 2006 pagai 60 euro a notte per la doppia)

Commenta

Working...
                              X