Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sciopero dei benzinai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sciopero dei benzinai

    buongiorno ragazzi
    ho appena visto la notizia alla tele

    praticamente resteremo senza benzinai per 3 giorni?
    da quanto ho capito stanno scioperando perchè tutti gli impegni assunti formalmente dal Governo volti a riformare il settore e garantire anche per i Gestori condizioni di equita', di maggiore concorrenza e di modernizzazione della rete distributiva, sono rimasti lettera morta, la mancata conferma degli interventi fiscali ecc.
    voi cosa ne pensate?
    capisco i benzinai ma nn è giusto sciperare per 3 giorni, chi cm me ha una piccola azienda in un paesino ke solo per spostarsi nei vari lavori deve fare 50 km 2 3 volte al giorno, con 4-5 mezzi come fa? o cmq qualsiasi lavoratore, secondo me anche gli scioperi vanno regolamentati in qualche modo

    chi mi sa dare spiegazioni in merito?

    vado a lavorare
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Forse verrà revocato:


    ROMA - Lo sciopero di due giorni dei benzinai resta (48 ore da domani sera), ma il ministro Scajola annuncia che la contesa con la categoria è risolta: i gestori dei distributori otterranno il bonus fiscale che avevano chiesto "e lo sciopero, spero, sarà revocato".

    C'è ancora un giorno per le trattative. Se i sindacati confermeranno la protesta, distributori di benzina chiusi, a partire da domani sera, per due giorni (8 e 9 luglio), sulla rete stradale e sulle autostrade. I sindacati dei gestori - Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio - protestano contro le compagnie petrolifere che non rinnovano accordi e margini fermi da oltre due anni, e contro il governo che non rispetta gli impegni assunti per mettere mano alle regole del settore.

    La chiusura sulla rete stradale inizierà alle 19.30 di domani sera, e proseguirà fino alle 7 del mattino del 10 luglio, mentre sulle autostrade lo stop inizierà alle 22 di domani sera per concludersi alle 22 del 9 luglio. Sarà esclusa dalla protesta la provincia de L'Aquila, che proprio nei prossimi giorni (dall'8 al 10 luglio) ospiterà il G8. In Sicilia invece lo sciopero scatta già alla mezzanotte di oggi e durerà tre giorni.

    Due le motivazioni che hanno portato all'agitazione: il bonus fiscale e le norme imposte dalle compagnie petrolifere che "vogliono introdurre clausole risolutive contrattuali anticipate".

    Sul primo punto, il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ha annunciato di aver raggiunto un accordo: "Abbiamo trovato i 23 milioni di euro necessari per la copertura del bonus fiscale per il 2009 da distribuire ai gestori della rete di distribuzione dei carburanti. Inoltre fisseremo una serie di incontri con le compagnie petrolifere per risolvere il contenzioso pregresso. Mi sembrerebbe a questo punto incomprensibile il mantenimento dello sciopero".


    Sale intanto l'allarme dei consumatori, che chiedono l'intervento del governo. Il Codacons denuncia il rischio che si verifichino speculazioni sui prezzi alla pompa poco prima dell'inizio dello sciopero e chiede alle Fiamme gialle e a Mr Prezzi di vigilare. Adusbef e Federconsumatori, sottolineando che la benzina aumenta nonostante il calo delle quotazioni, accusano le compagnie di "una vera e propria speculazione di almeno 8 centesimi al litro", che costa all'automobilista 96 euro l'anno in più. L'Adiconsum critica le royalties che il consumatore paga sulla benzina o sul caffè acquistato in autostrada: basterebbe ridurne il peso - sostiene - per rispondere positivamente alle richieste dei gestori.

    Benzina, distributori chiusi 48 ore Scajola: "Revocate lo sciopero" - economia - Repubblica.it
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      grazie sean!

      mi sono preoccupato perkè il telegiornale ke ho guardato diceva ke partiva stasera alle 19.30 e ke in sicilia era già scattato da questa notte

      praticamente se nn si mettono d'accordo da domani alle 19.30 senza benzine aperte

      spero di no
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
        chi cm me ha una piccola azienda in un paesino ke solo per spostarsi nei vari lavori deve fare 50 km 2 3 volte al giorno, con 4-5 mezzi come fa?
        Come ha fatto mio padre. Ti compri una cisterna e la tieni in azienda. Tralaltro ricaricando la cisterna risparmi del circa 20% che facendola dal benzinaio, il che non è poco se si considerano litri e litri di benza
        HABERE NON HABERI

        Originariamente Scritto da Conan
        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
          buongiorno ragazzi
          ho appena visto la notizia alla tele

          praticamente resteremo senza benzinai per 3 giorni?
          da quanto ho capito stanno scioperando perchè tutti gli impegni assunti formalmente dal Governo volti a riformare il settore e garantire anche per i Gestori condizioni di equita', di maggiore concorrenza e di modernizzazione della rete distributiva, sono rimasti lettera morta, la mancata conferma degli interventi fiscali ecc.
          voi cosa ne pensate?
          capisco i benzinai ma nn è giusto sciperare per 3 giorni, chi cm me ha una piccola azienda in un paesino ke solo per spostarsi nei vari lavori deve fare 50 km 2 3 volte al giorno, con 4-5 mezzi come fa? o cmq qualsiasi lavoratore, secondo me anche gli scioperi vanno regolamentati in qualche modo

          chi mi sa dare spiegazioni in merito?

          vado a lavorare
          Prendi una piccola cisterna e fai un accordo commerciale con una compagnia di distribuzione medio/piccola , oltre che comodo alla lunga risparmi anche
          sigpic

          Commenta


            #6
            lo sciopero è stato revocato.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
              Come ha fatto mio padre. Ti compri una cisterna e la tieni in azienda. Tralaltro ricaricando la cisterna risparmi del circa 20% che facendola dal benzinaio, il che non è poco se si considerano litri e litri di benza

              Forse ti è scappato uno zero di troppo...
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

              Commenta


                #8
                magari il 20% no ma si risparmia con la cisterna
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta


                  #9
                  stamattina sul raccordo ho aspettato 10 min sotto il sole x fare benza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                    magari il 20% no ma si risparmia con la cisterna
                    Infatti basta togliere lo 0....
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      lo sciopero è stato revocato.
                      Dove l'hai letto/sentito ?

                      speriamo...

                      Commenta


                        #12
                        ragazzi avete notizie certe sulla revoca dello sciopero?????
                        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dom Visualizza Messaggio
                          Dove l'hai letto/sentito ?

                          speriamo...
                          alla radio 10minuti fa.
                          io stamnattina un 30ino l'ho fatto lo stesso......
                          ma cmq 90/100 domani la benzina c'è. in pausa pranzo passo dal benzinaio vicino casa e gli chiedo.



                          Commenta


                            #14
                            dobbiamo esser sicuri prima di festeggiare

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                              Prendi una piccola cisterna e fai un accordo commerciale con una compagnia di distribuzione medio/piccola , oltre che comodo alla lunga risparmi anche
                              lo abbiamo fatto in passato poi mio padre ha reciso il contratto boh

                              Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                              dobbiamo esser sicuri prima di festeggiare
                              giusto
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎