istruttore virgin active

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

fammi capire na cosa: ma i clienti te li devi procacciare da te o te li passano loro, tipo "portafoglio"...o tutt'e due?

intendo: qual'è realmente la possibilità che tu trovi un'insieme di clienti che paga i tuoi servizi per farti arrivare ad un monte ore tale da farti campare? considerate tutte le detrazioni?

...sono completamente fuori strada io, o con quel tipo di lavoro ci campi col *****?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• luca88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 3113
      • 151
      • 265
      • Roma
      • Send PM

ti mettono a disposizione un muro/bacheca dove tu metti la tua foto e curriculum con i tuoi contatti ecco cosa ti mettono a disposizione, sencondo me ci campi col casso, forse nel tempo se riesci a farti un bel portafoglio clienti te la vai a passare bene ma non credo che la virgin ti dia grandi possibilità di guadagno, se fosse possibile lo si potrebbe fare come secondo lavoro , ma addiritura pagare l'iva e fare ricevute come secondo lavoro (senza poi contare le ore extra che devi passare in sala per far contento il direttore) non mi sembra nemmeno tanto il caso.
      sigpic

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

ah beh, se per un foglio attaccato ad un muro ti chiedono 500€, vieni a casa mia che ti fornisco 4 pareti alla modica cifra di 250€....conviene, no?

scherzi a parte...cerca di informarti con altri pt virgin e non, su quale sia la REALE forbice di guadagno...6000€ all'anno son mica pochi...c'è il serio rischio di rimetterci, altrochè.
        sigpic

Commenta

• luca88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 3113
          • 151
          • 265
          • Roma
          • Send PM

infatti io il rischio non lo corro affatto XD! non ci vado !
          anche perchè l'ambiente mi ha deluso un pò, me lo aspettavo che fosse più impostato sul fitness e sul "benessere" se cosi si può chiamare, ma addirittura che il bblding e il fitness fossero messi in secondo piano rispetto al relax non mi sembra normale...ora mi ricordo un altro particolare, mancano gli specchi nel senso che non ce ne sono proprio, forse non li mettono per non deprimere la clientela
          sigpic

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

devi saperti vendere...potresti essere un cane di pt ma saperci fare coi clienti, intortarli bene e guadagnare bene...oppure potresti essere uno buono e fare la fame. Come tutti i lavori in proprio tutto dipende da te. La palestra ti offre un determinato tipo di clientela (persone che comunque mollano 1000 euro di annuale..quindi proprio morti di fame non sono) ed è sicuramente il posto piu' adatto a farti pubblicità.
            Se non riesci a fare il pt alla virgin allora non riusciresti a farlo nemmeno altrove.

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

si silver, ma proprio perchè mollano 1000€ al mese di retta, non so quanti ne trovi disposti a sommarci sopra altre 30 euro l'ora per il pt.

poi oh, probabile mi sbagli io.
              sigpic

Commenta

• luca88
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 3113
                • 151
                • 265
                • Roma
                • Send PM

mmm io di persone che prendono un personale non ne conosco molte, cmq alla virgin sede di ostia sono già 20 i pt quante ore di pt potresti riuscire a fare?
                e cmq solo come pt la palestra si becca 120000 euro l'anno
                sigpic

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                  infatti io il rischio non lo corro affatto XD! non ci vado !
                  anche perchè l'ambiente mi ha deluso un pò, me lo aspettavo che fosse più impostato sul fitness e sul "benessere" se cosi si può chiamare, ma addirittura che il bblding e il fitness fossero messi in secondo piano rispetto al relax non mi sembra normale...ora mi ricordo un altro particolare, mancano gli specchi nel senso che non ce ne sono proprio, forse non li mettono per non deprimere la clientela
                  Cosa ti aspettavi? Le palestre che campano di body-building non esistono o quasi. La clientela vuole sentirsi coccolata, vuole entrare in palestra, sbattersi sulla cyclette a 10 pedalate al minuto guardando la tv, farsi la cromoterapia, il bagno turco, la doccia solare e via dicendo. Trovare gente che è disposta a farsi il mazzo è un'impresa..e quelli che si rivolgono ai pt son i primi che sperano di migliorare facendo niente, solo ascoltando il pt ma senza applicarsi...come se il pt a forza di parole possa farti dimagrire..ma la gente vuole quello..il personal che gli dica che va alla grande, pure se il fisico fa schifo. Devi entrare nell'ottica che come pt non avrai sempre la persona appassionata, che ti da soddisfazioni...troverai tanti che dormono sulle panche, che ti chiedono di contare le reps e di aggiustargli lo schienale sudato..a quelli, se non vuoi perderli (perchè portan soldi come gli altri) devi comunque dirgli che stanno migliorando spaventosamente. Vedrai che crederanno alle parole piu' che ai fatti.

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    si silver, ma proprio perchè mollano 1000€ al mese di retta, non so quanti ne trovi disposti a sommarci sopra altre 30 euro l'ora per il pt.

poi oh, probabile mi sbagli io.
                    Sta a te saperci fare..certamente non è una cosa per tutti. Sicuramente son piu' i pt che provano e se ne vanno incavolati che quelli che fan soldoni. Ma in tanti campi è cosi'...se ti sai vendere bene, senno' amen..dopotutto se non ti proponi come pt in una palestra come la virgin dove potresti farlo meglio?
                    Ti assicuro che la gente ne ha di soldi da buttare.

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

mmm io di persone che prendono un personale non ne conosco molte, cmq alla virgin sede di ostia sono già 20 i pt quante ore di pt potresti riuscire a fare?
                      e cmq solo come pt la palestra si becca 120000 euro l'anno
                      ah di certo la palestra non ti regala la pubblicità...anzi ci guadagna un sacco anche su di te..se tu ti sai vendere o meno loro ci guadagnano comunque..per questo motivo Luca è stato subito chiamato al colloquio..ora non lo conosco ma immagino non abbia un cv impressionante in ambito sportivo (per la giovane età , non per altro)..ma a loro non interessa, basta prendere i soldi..

Commenta

• luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        Cosa ti aspettavi? Le palestre che campano di body-building non esistono o quasi. La clientela vuole sentirsi coccolata, vuole entrare in palestra, sbattersi sulla cyclette a 10 pedalate al minuto guardando la tv, farsi la cromoterapia, il bagno turco, la doccia solare e via dicendo. Trovare gente che è disposta a farsi il mazzo è un'impresa..e quelli che si rivolgono ai pt son i primi che sperano di migliorare facendo niente, solo ascoltando il pt ma senza applicarsi...come se il pt a forza di parole possa farti dimagrire..ma la gente vuole quello..il personal che gli dica che va alla grande, pure se il fisico fa schifo. Devi entrare nell'ottica che come pt non avrai sempre la persona appassionata, che ti da soddisfazioni...troverai tanti che dormono sulle panche, che ti chiedono di contare le reps e di aggiustargli lo schienale sudato..a quelli, se non vuoi perderli (perchè portan soldi come gli altri) devi comunque dirgli che stanno migliorando spaventosamente. Vedrai che crederanno alle parole piu' che ai fatti.
                        che dolci vogliono essere coccolati, allora sai che ti dico vado a lavorare alla virgin e ai clienti gli faccio le fusa e gli lecco la faccia, una carezza qui una li e cosi li coccolo mentre sono sul tapiro rullante egli asciugo il sudore con i miei pettorali poi li porto a cena fuori e a fine serata tante coccole e carezze...ma la gente è stupida o stupida? ma puoi pagra qualcuno 30-50 euro l'ora per non fare nulla?
                        ma sono impazziti?
                        sigpic

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

che dolci vogliono essere coccolati, allora sai che ti dico vado a lavorare alla virgin e ai clienti gli faccio le fusa e gli lecco la faccia, una carezza qui una li e cosi li coccolo mentre sono sul tapiro rullante egli asciugo il sudore con i miei pettorali poi li porto a cena fuori e a fine serata tante coccole e carezze...ma la gente è stupida o stupida? ma puoi pagra qualcuno 30-50 euro l'ora per non fare nulla?
                          ma sono impazziti?

Ti dico solo che alcuni pt passavano l'asciugamano e l'acqua ai signorotti..sembravan dei servetti...devi stare li' a servire e riverire dei viziatoni..il fatto è che se ti mollano 40 euro l'ora devi essere disposto a sopportare ste cose. Con 20 ore a settimana (a trovarle eh..non è cosi' facile avere tante ore di pt fisse a settimana) campi alla grande.

Se vuoi fare il pt di atleti allora devi avere esperienze, attestati e veramente puntare alla sostanza..entrare in quel giro è difficile, ma almeno non hai a che fare con persone che vogliono solo complimenti (alla fine ti pagano per quello) e veramente ricavi soddisfazioni da cio' che fai.

Io penso che i soldoni pero' li fai piu' con il primo tipo di clientela..col b-building è difficile che ci campi..

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

si è vero ma è abbastanza riprovevole...uno studia pensando di allenare, non dico atleti di alto livello assolutamente, ma persone, non vecchi grassi o donnine mollicce che vogliono sentirsi belli e che pensano che possono ottenere risultati senza fatica poveri idioti.
                            sigpic

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

si è vero ma è abbastanza riprovevole...uno studia pensando di allenare, non dico atleti di alto livello assolutamente, ma persone, non vecchi grassi o donnine mollicce che vogliono sentirsi belli e che pensano che possono ottenere risultati senza fatica poveri idioti.
                              Eh ma devi capire che grazie a loro ci campi..se inizi a rifiutare le persone non vai avanti per molto...devi adattarti a quello che trovi. E' già molto se sei un pt che fa seriamente il proprio lavoro e non pensa solo a ciucciare soldi..se poi le persone non migliorano perchè non si impegnano fatti loro, almeno tu sai di aver dato loro consigli giusti.
                              Ah una cosa..devi anche essere furbo nel fare il pt...devi sempre lasciare un alone di mistero attorno a quello che dici, non andare sbandierando tutto cio' che sai subito..altrimenti la persona una volta acquisite le nozioni ti manda a quel paese e si fa tutto per conto proprio..devi sempre dare l'impressione di essere indispensabile, che quello che hai già detto non è che la punta dell'iceberg..le nozioni vanno impartite col contagocce e ripetute 3000 volte in pratica..

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

allora io ci faccio il p.t.,
                                faccio solo quello nella vita,
                                le spese totali annue non sono 6000 ma 7400 comprese di tutto,
                                personalmente lavoro a una media di 45 euro l'ora e vi garantisco che l'obiezione dei clienti non e' sul prezzo se sapete vendere.
                                detto cio' conosco p.t. che fanno 40 ore al mese e altri che ne fanno 150...i conti fateli voi.
                                io odio virgin dal punto di vista tecnico stretto ma e' forse l'unico modello di business(parlo dell'azienda non dei pt) che in italia prospera,continua ad investire e ad assumere,la loro politica geniale in 2 parole:
                                -dipendenti sottopagati,tutti,anche i managers
                                -piu' di 250 pt da 7400 euro l'anno
                                -capacita' di marketing pazzesca,1 cliente su due non era mai stato in palestra prima di virgin.
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X