Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sharm: chi c'è stato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Anche il monastero di Santa Caterina sul Sinai merita.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
      si parecchio accollosi, però mi ha detto mia cognata che le cose sono un pò cambiate rispetto a 5 anni fa si accollano un pochino meno.
      a sharm può essere (minchia se gli rifiutavi il narghilè erano santi e madonne), una volta per andare nella città abbiamo preso un taxi e questo ci ha portato in un posto praticamente malfamato per farci andare dal suo amico che aveva il negozio con il retrobottega pieno di droga (nonostante ci sia la pena di morte)...mah
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        Ras Mohamed ci sono stato anch'ioooooooo
        Bellissimo lo snorkeling lì , io però lo squalo non l'ho visto
        Una gita che consiglio è quella dell'Isola Bianca, una lingua di sabbia bianchissima e finissima in mezzo al mare sperduta, che appare e scompare in base alla marea
        Allego immagine
        [ATTACH]76787[/ATTACH]


        Chi dice che si mangia male a Sharm dice una cagata IMHO io in 7 giorni presi 3kg buoni

        Io sono stato qui
        Grand Azure Resort Sharm El Sheikh, Red Sea - Tropicana Hotels & Resorts Egypt
        Villaggio bellissimo c'era di tutto (palestra e sala massaggi compresa) solo che è molto "grande" ed ha ben poco di Egiziano.
        L' ho sentito questo hotel. Com'è il tratto di mare prospicente? La barriera è subito sulla riva oppure è più al largo?
        Ciao.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
          L' ho sentito questo hotel. Com'è il tratto di mare prospicente? La barriera è subito sulla riva oppure è più al largo?
          La barriera corallina di questo Hotel è parecchio lontana dalla spiaggia , c'è da farsi 7/800 metri di pontile, ma una volta arrivati è molto bella
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            La barriera corallina di questo Hotel è parecchio lontana dalla spiaggia , c'è da farsi 7/800 metri di pontile, ma una volta arrivati è molto bella
            Domani vedo se qualche agenzia della mia zona tratta questo hotel, sembra superiore agli altri.
            Ciao.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
              Domani vedo se qualche agenzia della mia zona tratta questo hotel, sembra superiore agli altri.
              Io mi sono trovato benissimo spero che eventualmente lo sia anche per te, altrimenti ho una vacanza rovinata sulla coscienza
              sigpic

              Commenta


                #52
                Parte della piscina grande
                Click image for larger version

Name:	P9220013.jpg
Views:	1
Size:	125.2 KB
ID:	15896043

                Piscina media (ce n'era un altra più piccolina , un'altra per i tuffi con trampilino fino a 3 metri e 1 per gli scivoli )
                Click image for larger version

Name:	P9230064.jpg
Views:	1
Size:	112.8 KB
ID:	15896044

                Scorcio panoramico di un paesino che abbiamo visitato con un escursione che comprendeva Jeep+Quad+Cammello+tutto il pomeriggio a fare snorkeling in questo scorcio di paradiso!!! Notare quanti windsurf
                Click image for larger version

Name:	P9240095.jpg
Views:	1
Size:	123.2 KB
ID:	15896045

                Altre 2 fotine di questa famosissima "Isola Bianca" sperduta al centro del Mar Rosso (dal porto di Sharm per raggiungerla ci vuole 1 ora e mezza di barca) che sparisce con l'alta marea e ricompare con la bassa
                Notare le nostre barche quanto stanno lontane
                Click image for larger version

Name:	P9260215.jpg
Views:	1
Size:	85.1 KB
ID:	15896046

                Click image for larger version

Name:	P9260243.jpg
Views:	1
Size:	57.2 KB
ID:	15896047
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  Anche il monastero di Santa Caterina sul Sinai merita.
                  Stupendo! Poi il tragitto per arrivarci in mezzo al deserto roccioso è un qualcosa di inimmaginabile.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    Parte della piscina grande
                    [ATTACH]76805[/ATTACH]

                    Piscina media (ce n'era un altra più piccolina , un'altra per i tuffi con trampilino fino a 3 metri e 1 per gli scivoli )
                    [ATTACH]76806[/ATTACH]

                    Scorcio panoramico di un paesino che abbiamo visitato con un escursione che comprendeva Jeep+Quad+Cammello+tutto il pomeriggio a fare snorkeling in questo scorcio di paradiso!!! Notare quanti windsurf
                    [ATTACH]76807[/ATTACH]

                    Altre 2 fotine di questa famosissima "Isola Bianca" sperduta al centro del Mar Rosso (dal porto di Sharm per raggiungerla ci vuole 1 ora e mezza di barca) che sparisce con l'alta marea e ricompare con la bassa
                    Notare le nostre barche quanto stanno lontane
                    [ATTACH]76808[/ATTACH]

                    [ATTACH]76809[/ATTACH]


                    Mi piace, vorrei pure fare wind surf magari li sotto l'albergo li affittano?
                    Ciao.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio


                      Mi piace, vorrei pure fare wind surf magari li sotto l'albergo li affittano?
                      Amico Sharm è Napoli in Africa, hai la grana...... BENE! Fai tutto c'è tutto
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                        In che Hotel andare? Quali i posti migliori per godere del mare e della barriera corallina?
                        io ci sono stato, in un villaggio royal 5 stelle all inclusive, una vacanza molto bella, un consiglio fatti tutte le escursioni sono molto interessanti, però scegli qlle con accompagnatori ufficiali ke parlano benissimo italiano, non andare con le guide locali ke parlano italiano un po' male e la differenza di qualità la senti, ovvio ke le uscite ufficiali costano il doppio di quelle "autogestite" ma merita credimi..

                        altre cose: il taxi costa pochissimo, usalo per spostarti e visitare altri posti, lì puoi contrattare a livelli disumani (mamma mia come mi divertivo), in pratica loro ti dicono sempre il 200-300% di qllo ke in realtà vale l'oggetto o il servizio, se nn contratti addirittura si offendono... perché loro si divertono un sacco..
                        per dire il taxi in 4 iniziano con 6 euro... poi tu dici no 2... loro 5... no 3... ok facciamo 4... e se vuoi puoi insistere e dire "No no 3 oppure niente" e loro sorridono e dicono ok ok

                        ci tornerei al volo

                        Commenta


                          #57
                          ah dimenticavo, obbligatorio il viaggio al parco nazionale marino ras-mohammed, un comprensorio di spiaggie stupende dove fare snorkeling e immersioni...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            andate a settembre-ottobre. io ci sono stato, da dio
                            io ero a novembre, 35 gradi, si stava proprio benissimo
                            settembre è ancora troppo caldo per i miei gusti, e poi a settembre non posso spostarmi, troppo lavoro qui

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              non è vero che si mangia male. il turismo italiano in egitto è tantissimo, tutti gli hotel o villaggi propongono menù internazionale e sopratutto mediterraneo, i tipici piatti italiani, quindi a meno che uno non mangia uovo di barracuda a pranzo e cena, non fa schifo
                              nel mio hotel c'era uno chef italiano (credo romano) che faceva la pasta sul momento. potevi scegliere tu stesso gli ingredienti, ficata.
                              poi sul ristorante della spiaggia facevano la pizza (in varie versioni) ke era buonissima, e anke il kebab
                              ci tornerei al volo...

                              Commenta


                                #60
                                Mi sà che quasi quasi ci rifaccio una capatina a settembre ehehehehe

                                Mi avete fatto ritornare la voglia
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎