Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come fare? Amicizie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come fare? Amicizie.

    Ho degli amici. E ho un altro amico. Questi amici non vanno d'accordo con questo qui perchè dicono che è strafottente e presuntuoso. Con me è tranquillo simpatico e abbiamo gli stessi interessi. Quando sono con lui non si fanno rintracciare e quando mi chiamano mi chiedono sempre se sono solo. Il problema è che sono attaccato a questo gruppo, e questo ragazzo lo conosco da solo un anno. Non voglio ne perdere i contatti con il gruppo, ne abbandonare sto qui sia perchè non mi ha fatto mai niente, anzi mi passa a prendere ecc ecc sia perchè poi rimarrebbe solo appunto a causa del suo carattere. Io più volte gli ho detto che deve darsi una calmata con tutti perchè il suo modo di fare non va bene. Non lo fa per cattiveria, semplicemente facendo il militare da molto, ha imparato in caserma a tenere un atteggiamento strafottente se no come più volte mi ha detto gli avrebbero messo i piedi in testa già da tempo. Tipo se poco poco lo si prende in giro, palesemente amichevolmente si incazza, non gli può dire nulla, figuariamoci parolacce amichevoli. Con me no, se la prende a ridere. Bò sarò io che so come prendere le persone, non so.
    Comunque mi trovo in una situazione di stallo; anche stanotte mi ha cercato lui e mi ha cercato il gruppo e non so che fare. E' già un mesetto che va avanti cosi..
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    strnz pzzdmrd bstrd

    dai che faccio, tra un pò è notte
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #3
      Adam, non sono cose che si risolvono così su due piedi, eh, qui la questione, anche da come l'hai posta, non mi sembra che debba essere indirizzata sul che fare stasera, ma sul lungo periodo, che fare col tuo gruppo e col tuo amico cioè, come poter far convivere entrambi o se tocca rinunciare ad uno dei due.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        ogni volta che s' incazza per fesserie gli altri dovrebbero pazientemente e amichevolmente spiegargli che stanno scherzando, senza aproffitarne subito appena fa così per dire che va evitato..

        non so se mi sono spiegato

        Commenta


          #5
          le 2 fatiche: 1 ad incazzarsi 2 a scazzarsi
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            #6
            Parla chiaramente al tuo amico, raccontandogli le difficoltà che stai incontrando x stare con lui e che lo fai solo x metterlo in una posizione migliore agli occhi dei tuoi amici, e x rendere te, che gli sei amico sul serio, un pò più sereno.

            Si sincero e tutto andrà x il meglio.

            Commenta


              #7
              arriva il maestro in questo campo, parliamone figliuolo
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta


                #8
                ora ero in giro con lui però stanotte proprio non avevo voglia di parlarne..che palle, mai che si possa stare tranquilli senza preoccupazioni
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  Ho degli amici. E ho un altro amico. Questi amici non vanno d'accordo con questo qui perchè dicono che è strafottente e presuntuoso. Con me è tranquillo simpatico e abbiamo gli stessi interessi. Quando sono con lui non si fanno rintracciare e quando mi chiamano mi chiedono sempre se sono solo. Il problema è che sono attaccato a questo gruppo, e questo ragazzo lo conosco da solo un anno. Non voglio ne perdere i contatti con il gruppo, ne abbandonare sto qui sia perchè non mi ha fatto mai niente, anzi mi passa a prendere ecc ecc sia perchè poi rimarrebbe solo appunto a causa del suo carattere. Io più volte gli ho detto che deve darsi una calmata con tutti perchè il suo modo di fare non va bene. Non lo fa per cattiveria, semplicemente facendo il militare da molto, ha imparato in caserma a tenere un atteggiamento strafottente se no come più volte mi ha detto gli avrebbero messo i piedi in testa già da tempo. Tipo se poco poco lo si prende in giro, palesemente amichevolmente si incazza, non gli può dire nulla, figuariamoci parolacce amichevoli. Con me no, se la prende a ridere. Bò sarò io che so come prendere le persone, non so.
                  Comunque mi trovo in una situazione di stallo; anche stanotte mi ha cercato lui e mi ha cercato il gruppo e non so che fare. E' già un mesetto che va avanti cosi..
                  Il tuo amico non cambierà mai carattere, te lo assicuro.

                  Commenta


                    #10
                    Gente cosi non la vorrei nemmeno nell'ultima lista di msn...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                      Gente cosi non la vorrei nemmeno nell'ultima lista di msn...
                      conosci talmente tanto bene l'amico di adam da poter giungere ad una conclusione simile?
                      cosa ne sai tu di quello che ha passato nella vita e del perchè è strafottente e permaloso, ammesso che lo sia sul serio?

                      adam secondo me il tuo amico con te si comporta bene perchè tu ti comporti bene con lui a differenza degli altri, ma questo è un giudizio che mi viene a sensazione, senza alcun fondamento, visto e considerato che non conosco il soggetto. l'unica cosa che puoi fare è parlare sia con lui che col gruppo, se l'uno fa un passo verso la comitiva e la comitiva fa un passo verso lui, tu sarai il collante che potrà unire il tutto.
                      Owner - CEO Wellness Project

                      Commenta


                        #12
                        A mio parere tu sei riuscito a conquistare la sua fiducia e per questo con te è "tranquillo" e ci puoi scherzare senza che si incazzi...

                        Con i tuoi amici invece credo che viva una situazione di tensione, dove si sente sempre sotto esame e dove sta in uno stato di allerta, e così appena provano a scherzarci lui la prende male, pensando di passare per lo stupido della situazione e come sistema di difesa non trova altro modo che incazzarsi...

                        Dovresti provare a parlare con entrambe le parti consigliando a lui di non arrabbiarsi subito nel caso venga preso in giro, e magari di farcisi una risata sopra mostrando segni d'apertura verso il gruppo, e consigliando invece al gruppo di essere più comprensivo verso di lui, dicendogli anche che si sta sforzando ad essere meno permaloso e che fin'ora ti hanno messo in difficoltà con questo comportamento, perchè in pratica ti hanno messo in mezzo a due fuochi e quello che ci rimette poi sei anche te
                        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                        http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          eh, avete ragione entrambi. Oggi se lo vedo provo a parlargli sperando di uscirne
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta


                            #14
                            A volte nel tutti contro 1 a essere in torno non è detto che sia l'1...
                            Io non conosco i tuoi amici, Adam, ma può anche essere che questo amico isolato potrebbe reputarli una manica di coglioni e non voglia dargli la confidenza che questi si prendono.
                            Magari invece con te si trova bene e si comporta come è disposto a fare con un amico.


                            Tessera N° 6

                            Commenta


                              #15
                              sarò cinico ma scarterei l'amico, conosco una persona in particolare che è così.. non cambiano
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎