Situazione spiacevole al ristorante, molestato da 5 extracomunitari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120974
    • 3,463
    • 3,512
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    sei tu che dici corbellerie Manx
    la prova di queste minacce dove stava? era la sua parola contro la loro.
    doveva cacciarli perchè gli guardavano la donna???? se fosse così dovremmo cacciare il 98% degli uomini single che girano per locali.
    anche se fosse intervenuta la polizia non li avrebbe allontanati, senza una prova certa.
    se si fossero alzati col coltello in mano o cmq gliel'avessero puntato addosso a distanza ravvicinata sarebbe stato diverso....ma dal tavolo....non diciamo eresie.
    Il proprietario aveva il dovere di assicurarsi che dei suoi clienti non venissero importunati, e se non voleva finirci lui in mezzo, sarebbe bastata una telefonata alle FDO, poi la polizia vedendo 5 albanesi da un parte e una coppia dall'altra avrebbe saputo cosa fare, a cominciare da quel controllo dei documenti che avrebbe riservato sorprese spiacevoli per i cari albanesi.
    E' un locale pubblico, e qui in Italia non è consentito infastidire i clienti e sopratutto mettere mano a dei coltelli;
    Sul fatto della parola o meno, ti ricordo semplicemente che qua parliamo di extracomunitari, quei tizi sono in dolo per il solo fatto di essere qua;
    Credo che un controllo della polizia sarebbe risulto assai sgradito ai tipi in questione, che santi non sono.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

non so cosa aggiungere se non che gente di merxa!

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

in ogni caso spieghi la cosa al proprietario e te ne vai senza pagare (dopotutto si prende già i soldi dagli albanesi che ha voluto tenere). Se il proprietario è furbo ti fa andare via, altrimenti si chiama la polizia e il locale inzia perderci in immagine quando succede la scenata...prove o non prove non bisogna passare sempre per scemi.

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean;5052421[SIZE=3
          ]Il proprietario aveva il dovere di assicurarsi che dei suoi clienti non venissero importunati[/SIZE], e se non voleva finirci lui in mezzo, sarebbe bastata una telefonata alle FDO, poi la polizia vedendo 5 albanesi da un parte e una coppia dall'altra avrebbe saputo cosa fare, a cominciare da quel controllo dei documenti che avrebbe riservato sorprese spiacevoli per i cari albanesi.
          E' un locale pubblico, e qui in Italia non è consentito infastidire i clienti e sopratutto mettere mano a dei coltelli;
          Sul fatto della parola o meno, ti ricordo semplicemente che qua parliamo di extracomunitari, quei tizi sono in dolo per il solo fatto di essere qua;
          Credo che un controllo della polizia sarebbe risulto assai sgradito ai tipi in questione, che santi non sono.
          esatto, questo si.
          ma allontanare 5clienti perchè una persona dice di essere stata minacciata, senza cmq sentire anche l'altra camopana......mi pare davvero eccessivo.

tra l'altro; il coltello era del locale, era già sul tavolo.....magari sti qui l'hanno preso semplicemente in mano....magari con un gesto inconsulto, ma magari senza il minimo intento ne di minacciare ne di offendere nessuno.

io con queste parole non voglio assolutamente prendere le difese di questi 5 mentecatti, sia chiaro. fossi stato io al posto di sto ragazzo magari mi sarei beccato una coltellata.....
          xò non possiamo dire a priori: ANDAVANO CACCIATI DAL LOCALE.

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

.
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

quoto silver, però sta un po anche al carattere di ognuno, certo c è chi se ne sarebbe andato senza pagare e facendosene offrire un altra di cena

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

certo che certi personaggi pare ti costringano ad essere razzista

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  in ogni caso spieghi la cosa al proprietario e te ne vai senza pagare (dopotutto si prende già i soldi dagli albanesi che ha voluto tenere). Se il proprietario è furbo ti fa andare via, altrimenti si chiama la polizia e il locale inzia perderci in immagine quando succede la scenata...prove o non prove non bisogna passare sempre per scemi.
                  addirittura.

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

addirittura.
                    è il minimo.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

raggà, che dire,
                      abbiamo opinioni diverse......c'è poco da fare.

io parlo un pò più da propietario, che cmq deve fare anche i propri interessi.
                      ovvio, se dovessi vederla dal lato umano la penserei come voi, ma non è tutto così scontato, ahimè.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

addirittura.
                        come addirittura?

scusa uno paga per una cena in tranquillità...se voglio rovinarmi la serata vado nei bassifondi a gratis, non in un locale a pagare per mangiare con dei porci.

Ovviamente non è che ti alzi e te ne vai...spieghi prima tutto al proprietario, se questo ti fa capire che i luridi possono rimanere basta dirgli "ok, o noi o loro". Alla fine il maiale ci guadagna..5 coperti contro 2...se è furbo accetta, senno' rimane l'opzione della scenata napoletana con la polizia..che in ogbni caso sarebbe la cosa giusta da fare.
                        Capisco che non è colpa del proprietario se nel locale entrano dei poco di buono, pero' nel momento in cui ti lamenti se succedon cose spiacevoli lui deve fare qualcosa...e se non lo fa lui ci pensi tu.

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          come addirittura?

scusa uno paga per una cena in tranquillità...se voglio rovinarmi la serata vado nei bassifondi a gratis, non in un locale a pagare per mangiare con dei porci.

Ovviamente non è che ti alzi e te ne vai...spieghi prima tutto al proprietario, se questo ti fa capire che i luridi possono rimanere basta dirgi "ok, o noi o loro". Alla fine il maiale ci guadagna..5 coperti contro 2...se è furbo accetta, senno' rimane l'opzione della scenata napoletana con la polizia..che in ogbni caso sarebbe la cosa giusta da fare.
                          Capisco che non è colpa del proprietario se nel locale entrano dei poco di buono, pero' nel momento in cui ti lamenti lui deve fare qualcosa...e se non lo fa lui ci pensi tu.
                          ma voi avete ragione su questo!!!!!
                          nel caso citato xò ci si basa solo su dei commenti a bassa voce, su degli apprezzamenti, che, seppur molesti non possono essere puniti, nel modo + assoluto.
                          il fatto dell'afferrare il coltello e degli sguardi minacciosi è tutto da prendere con le pinze.
                          ripeto: se sti trogloditi si fossero alzati col coltello in mano e si fossero avvicinati a sto ragazzo sarebbe stato diverso, ma si parla di uno di questi che afferra un coltello del ristorante, GIA' SUL TAVOLO, e poi, l'ha solo preso in mano, non gliel'ha certo puntato addosso.
                          insomma dai, sti qua non erano punibili. punto.

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                            Salve raga, Martedì porto la mia girl a cena fuori, ristorante sul mare, molto carino, cena in terrazza, ambiente molto carino, posto un pò piccolo..
                            Quasi al termine della cena si siedono vicino a noi un gruppo di 5 albanesi...Noto subito che il più vicino alla mia ragazza comincia a guardarla e a commentare a bassa voce con i suoi amici, lascio perdere, la mia ragazza è discreta, è normale che la guardino, non posso certo impedirlo, dopo un pò la cosa si fà un pò più smaccata, allora cerco di intercettare lo sguardo del più intraprendente, niente da fare, neanche mi caca, appena lo fisso abbassa gli occhi, arriviamo a un commento lanciato a alta voce..."ehi, mora, che fai lì, vieni da noi..." non urlato ma comprensibile. A quel punto mi alzo e faccio per dire qualche cosa, due di loro afferrano i coltelli sul tavolo e mi fissano, prima ancora che possa aprire bocca, io sterzo e vado dal proprietario, un pò scosso li spiego la situazione ma lui dice di non poter far niente, che sono clienti anche loro ecc ecc...Io valuto se è il caso di chiamare la pula, poi , pensando che sti tizi me li posso trovare davanti in altre circostanze, decido di andarmene..Ma o dico, possibile non possa cenare in pace con la mia ragazza senza che un gruppo di idioti mi debba rompere le palle? Oltretutto erano in 5, con delle facce da galera che levati...Voi che avreste fatto???
                            questa non si può considerare una minaccia, nel modo più assoluto.
                            il processo alle intenzioni purtroppo non si può ancora fare.

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              L'errore principalmente l'ha fatto il proprietario, che non ha sbattuto fuori quei ribaldi. Io l'avrei fatto tranquillamente, coltello da cucina o meno...

Che cavolo significa "sono clienti anche loro?".... e tu chi eri? Eri li' aggratis? Fossi in te avrei chiamato i carabinieri, per quanto possa essere inutile, mettevi comunque in guardia gli albanesi e il proprietario del locale stesso...se vogliono quei ribaldi ti scassano lo stesso, a prescindere se li provochi o meno, sono parassiti che stanno in Italia a spese dei contribuenti e come tali vanno trattati....
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Permettimi, ma come sarebbe ambiente "carino" etc...?
                              La tua ragazza viene molestata verbalmente, tu vieni minacciato da degli albanesi che si armano del coltello del ristorante, e il proprietario invece di chiamare la polizia per vedere chi siano quei ceffi ti dice che non può fare nulla perchè "sono clienti"?? Ma siamo fuori dal mondo?
                              E tu non chiami neppure i carabinieri, che magari avrebbero controllato se quei tizi (cosa di cui dubito) fossero stati in possesso dei documenti regolari o di precedenti?
                              Quelli, la sera stessa, sarebbero stati arrestati, e avresti contibuito a fare un pò di pulizia dalla questa feccia che ci ammorba tutti oramai.
                              quoto entrambi
                              ma questi non si sono alzati Silver.....
                              o per lo meno, così mi pare di aver capito.
                              il loro gesto potrebbe anche essere stato frainteso dal ragazzo, dato il momento di particolare tensione.
                              se fosse intervenuta la polizia, avrebbe al massimo preso le generalità, di tutti quanti, ragazzo e fidanzata compresi......rovinando la serata a tutti.
                              il propietario non ha visto di persona il gesto.....se fosse stata una minaccia palese credo che anche gli altri clienti avrebbero fatto qualcosa.
                              frainteso o no il gesto dell'afferrare i coltelli, siete stati mancati di rispetto e aggrediti verbalmente da un gruppo di gente, per altro, dall'aspetto poco gradevole e sospetto. Una gran bella perdita per il proprietario del locale Negli Stati Uniti la polizia viene chiamata anche quasi per uno sguardo di troppo, figuriamoci in questi casi...si dovrebbe farlo anche in Italia con tutta la gentaccia arrogante e molesta che gira..
                              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• AndrePlasma
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 293
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

abito a milano...capita spesso questo genere di cose...e ti confesso che io me la rido di brutto...una volta andiamo fuori a mangiare un kebab (si lo so poco romantico ma nella vita di coppia ci sono anche questi momenti) e ci mettiamo in un tavolino in disparte a parlare...ti giuro che da quando sono entrato a quando sono uscito un tipo è rimasto a guardarmi male e a fissare lei x tt il tempo...40 minuti fermo fisso a cercare di provocarmi...quando sono andato a pagare mi si metteva davanti e mi guardava fisso negli occhi(per altro era alto 1metro e un tappo)...io sorridevo liberamente facendo finta che per me il suo corpo non esistesse neanche...e me ne sono andato via mano nella mano con la mia bella ragazza...io qlk ora dopo ero a fare l'amore con una ragazza stupenda...il rompi ***** sarà stato ancora dal kebabbaio a guardare male qlk altro povero ragazzo fidanzato con una bella ragazza...queste sn soddisfazioni!

se fossi stato in te chiedevo di cambiare tavolo...se non mi cambiava tavolo gli stringevo la mano e dicevo "vabbene grazie il resto che ho ordinato può anke non portarlo...oppure me lo mandi al locale affianco che ha una selezione migliore"

la mia vera paura non è quando ci sono io...è quando non ci sono...a me fa girare il ***** che uno nella sua città,nel suo stato, A CASA SUA! debba aver paura di girare...io nn sn mai stato un possessivo rompipalle...e soprattutto se sto con una ragazza significa che mi fido di lei...quindi che metta i vestiti che vuole e se esce che beva cosa vuole...basta che torni a casa con le sue gambe...
                                questo adesso secondo te può valere ancora? se la mia ragazza esce da un locale con un vestito scollato e qlk bicchierino in più posso stare sereno che nessun ***** di figlio di ******* le romperà le palle? certo che non posso stare tranquillo...

è questo che odio...per evitare equivoci di ogni sorta specifico che non sono"razzista"...chiunque sia qui per lavorare seriamente ben venga...per gli altri gli dico di stare attenti...perchè arriva il giorno che le persone si stufano di subire...e li si arriva davvero alla guerriglia urbana e al segregazionismo...io sn ospitale...ma tu devi rispettare prima di tutto ME...che ti accolgo...poi le mie LEGGI...dopo di che il mio TERRITORIO...e ringraziare lo stato che ti ospita...SE SEI QUI SEI IN DEBITO VERSO CHI TI ACCOGLIE! se tocchi la mia ragazza o la mia famiglia io ti taglio il pisello senza pensarci due volte...
                                x altro ricordo che in molti dei paesi extracomunitari per i reati che commettono qui vengono decapitati,impiccati,sgozzati,lapidati,linciati e altre sublimi sevizie...
                                se la situazione non cambia vediamo cosa succede se per gli extracomunitari immigrati che commettono reati venisse applicata la legge del loro paese...rubi? ti taglio le mani...stupri? ti taglio il pisello...bestemmi dio? ti decapito...fai incidente ubriaco ammazzando 20 persone? benissimo ti scavo una fossa e ci mettiamo tutti intorno a tirarti pietre in testa fino a quando non decede...

il mio è uno sfogo/provocazione...io sono "un buono"...ma appunto xke "buono" io non sopporto le oppressioni e le violenze ingiustificate...

il punto è...ci sono gia tanti italiani che fanno schifo...noi abbiamo da pensare ai nostri delinquenti...quelli degli altri paesi rimangano a casa loro...chi viene per lavorare bene, collaborare con noi e integrarsi per me può stare serenamente qui e fare cosa vuole nel rispetto delle leggi, di tutto e di tutti...

cmq una piccola ultima considerazione...se qlk extracomunitario venisse a disturbarmi deliberatamente con la mia ragazza gli parlerei semplicemente: "mi spieghi perchè vieni a darmi fastidio? io cosa ti ho fatto? sei nella mia nazione...nella mia città...se io non vengo a disturbare te perchè lo fai tu?"...per il resto io non sono un violento ma non sono nemmeno scemo...

Commenta

Working...
                                X