Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postpay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
    la consigliate per acquisti on line anche su siti esteri?
    assolutamente si. Ovviamente stai attento a phishing, sicurezza della navigazione e ricarica la carta dell'importo esatto (o poco superiore per sicurezza) che ti serve per l'acquisto, non ha senso tenere grossi quantitativi di denaro sulla postepay, io di solito lascio 20-30 euro e se devo comprare qualcosa vado alla posta e la ricarico (se hai un conto bancoposta puoi trasferire denaro alla carta anche online)


    P.S.: di solito non ci sono costi aggiuntivi quando si acquista ma può capitare che dei siti li addebitino, di solito sono quelli di compagnie aeree o prenotazioni di alberghi, per gli altri acquisti non ho mai pagato commissioni...
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      poste pay è una carta di debito abilitata per il circuito visa electron.
      cerca semplicemente una carta visa electron.
      Ok grazie, ma a questo punto credo di farla in Italia, tra una ventina di giorni ritorno per le ferie.

      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Occhio a quando usate la postepay, è considerata una carta Visa Electron ed in effetti c'è il bollino Visa Electron su di essa, ma in Europa e in generale all'estero non è raro che una Visa Electron venga considerata come una carta usa e getta quindi potrebbero disabilitarvela dopo un utilizzo.

      Non sono esperto, sono solo un "utente" postepay da tempo, mi è capitato in passato di essere impossibilitato a prenotare un albergo all'estero utilizzando la mia postepay perchè al momento dell'acquisto del volo avevo selezionato Visa Electron come tipo di carta e in qualche modo era stata registrata come già utlizzata o non so bene cosa e annullata.

      Ora non vorrei dire una cazzata...

      Però ho effettuato tanti acquisti sul web con la postepay e ho sempre scelto VISA (non electron) come tipo di carta e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, quindi scegliete la spunta VISA e basta

      se qualcuno ha informazioni più dettagliate sarebbe anche meglio, però visa electron la maggior parte delle volte è una carta di credito usa e getta, almeno all'estero...
      Ho sentito anche io questa cosa, proprio oggi da un ragazzo con il quale ho parlato della post pay. A lui è successo un paio di volte di non avere la carta riconosciuta.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #33
        mezzo OT

        per la cronaca, si scrive "postepay" e si pronuncia così come scritto, e non "postpay".
        "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
          mezzo OT

          per la cronaca, si scrive "postepay" e si pronuncia così come scritto, e non "postpay".
          grazie, ma evidentemente l'errore commesso (come altri che faccio scrivendo di fretta) è dovuto a errori di battitura e non a ignoranza


          Tessera N° 6

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            grazie, ma evidentemente l'errore commesso (come altri che faccio scrivendo di fretta) è dovuto a errori di battitura e non a ignoranza

            una mia amica mi ha insultato per minuti perchè non credeva si pronunciasse postepay e pensava la prendessi in giro
            "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
              che vuoi dire con la frase che hai evidenziato? significa che se paghi in banca o alle poste è gratis e anche per ricaricare i cellulari, va bene, ma non specifica che puoi utilizzarla gratuitamente nei negozi.

              io ci ho fatto caso, parte un euro ad ogni scontrino, prima ci pagavo sempre.
              POS bancario sono i normali POS, non è che POS bancario è un POS dentro la banca, si usa dire bancario perchè è collegato al centro dati della banca. a me non risulta che quando copravo cose in negozi ci fosse la maggiorazione di 1 euro. e poi perchè allora nei negozi si e su internet no? ora come ora non devo usarla per fare spese e quindi non te lo posso dimostrare ma se hai uno scontrino di recente con cui hai pagato con la postepay puoi guardare l'estratto su poste.it e verificare che la cifra scalata dalla carta è uguale alla cifra spesa in negozio o esercizio commericale. tra l'altro ricordo bene che poco tempo fà presi delle consumazioni da 10 € pagando con postepay e vedendo gli addebiti sul sito erano tutti da 10 € e non 11 € (10+1)



              @manx se però poi usi la postepay agli atm teteschi paghi 2,50 € per i prelievi invece che 1 €
              Last edited by motorhead; 06-07-2009, 03:41:35.

              Commenta


                #37
                Uso la postepay anche nei negozi tradizionali, non c'è commissione per i pagamenti, e se trovate prelievi occulti sullo scontrino chiedete spiegazioni al negoziante.

                Ci ho prelevato anche all'estero senza problemi, a parte le commissioni che in questo caso sono alte (sui 5 euro per l'inghilterra).
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  POS bancario sono i normali POS, non è che POS bancario è un POS dentro la banca, si usa dire bancario perchè è collegato al centro dati della banca. a me non risulta che quando copravo cose in negozi ci fosse la maggiorazione di 1 euro. e poi perchè allora nei negozi si e su internet no? ora come ora non devo usarla per fare spese e quindi non te lo posso dimostrare ma se hai uno scontrino di recente con cui hai pagato con la postepay puoi guardare l'estratto su poste.it e verificare che la cifra scalata dalla carta è uguale alla cifra spesa in negozio o esercizio commericale. tra l'altro ricordo bene che poco tempo fà presi delle consumazioni da 10 € pagando con postepay e vedendo gli addebiti sul sito erano tutti da 10 € e non 11 € (10+1)



                  @manx se però poi usi la postepay agli atm teteschi paghi 2,50 € per i prelievi invece che 1 €
                  grazie ma la userei solo per comprare libri o simili on line

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    Uso la postepay anche nei negozi tradizionali, non c'è commissione per i pagamenti, e se trovate prelievi occulti sullo scontrino chiedete spiegazioni al negoziante.

                    Ci ho prelevato anche all'estero senza problemi, a parte le commissioni che in questo caso sono alte (sui 5 euro per l'inghilterra).
                    tutto giusto

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎