Le palestre tornano ad essere una "nicchia" costosa ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valerio.Z
    Banned
    • Nov 2008
    • 231
    • 15
    • 0
    • Send PM

Dove andavo, pagavo 60 euro al mese.
    Penso che alla fine non sia giusto nò? Eliminando i festivi.. mah..

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

io pago 32 sterline. però credo che il fattore più importante sia la vicinanza della palestra al domicilio od al al lavoro. se si ha quello, con una palestra decente, sarei sempre disposto a sborsare di più

Commenta

• Marmor
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 254
        • 3
        • 0
        • Ovunque
        • Send PM

72 € al mese, in Virgin..
        ..concordo con chi la considera una palestra x fighetti, ma bisogna anche dire che struttura e attrezzi sono all'avanguardia (forse la parte della pesistica un pò scarna) e chi va x allenarsi SERIAMENTE non ha di che preoccuparsi...

«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marmor Visualizza Messaggio
          72 € al mese, in Virgin..
          ..concordo con chi la considera una palestra x fighetti, ma bisogna anche dire che struttura e attrezzi sono all'avanguardia (forse la parte della pesistica un pò scarna) e chi va x allenarsi SERIAMENTE non ha di che preoccuparsi...
          somma..ho visto quella a mestre..e non mi pare molto..hard core..

meglio la mia con il pavimento in cemento e sti manubrazzi vecchi..sempre attrezzi tecnogym ma quelli vecchi..dove puoi caricare pesi e persone (pressa) sopra..

qll alla virgin mi sembravano "bloccati" AL SOVRaccarivo

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
            somma..ho visto quella a mestre..e non mi pare molto..hard core..

meglio la mia con il pavimento in cemento e sti manubrazzi vecchi..sempre attrezzi tecnogym ma quelli vecchi..dove puoi caricare pesi e persone (pressa) sopra..

qll alla virgin mi sembravano "bloccati" AL SOVRaccarivo
            ma io non capisco sta cosa per cui se uno non va in una palestra spartana e possibilmente lercia non ci si possa allenare bene ???

vero , magari a volte i manubri non arrivano a tanti kg ma si sopperisce con quelli montabili o con i bilanceri....

mo sta a vedere che se siete secchi è colpa delle palestre che non vi mettono a disposizione gli attrezzi
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

nelle palestre non si trovano più non solo power rack o rack squat, ma anche semplicemente un rack aperto senza alcun sistema di sicurezza.. che perlomeno ti permetta di allenarti con spotter (anche se comunque non è il top).
              Ecco vedi.. se non puoi fare stacchi, squat, sollevamenti olimpici in una palestra.. allora non è una palestra adatta ad allenarsi pesantemente
              I manubri ci vogliono, io non ho problemi coi componibili li ho anche a casa. Anzi le palestre farebbero bene a prendere una decina di coppie (parlo di palestre piccole "hardcore" ovviamente) di aste per manubri componibili (non gli stuzzicadenti da 25 mm ma cose serie tipo dell'ironmind o simili )e prendere un centinaio di dischi da 5 kg , 2,5 e 1,25 kg e qualcuno da 0,5.. risparmierebbero un buon 80% sui manubri e ci si allenerebbe bene lo stesso.
              Vedo anzi che in una palestra, la più "hardcore" della zona che frequento, i maubri arrivano fino a 42 kg..
              In molte altre palestre non si va oltre i 20 massimo 25 kg.
              Il problema è che se uno si allena seriamente 42 kg diventano limitanti.. non solo per i rematori, ma dopo qualche anno di allenamento anche nelle spinte su panca. Questo per parlare dei manubri.. ma come ho detto a parte lo squat ed i sollevamenti olimpici di problemi ce ne sono anche altri..ad esempio in molto casi non ti consentono di fare gli stacchi.. non puoi usare il gesso.. addirittura in alcuni casi non ci sono proprio abbastanza pesi per allenarsi.
              E' chiaro che la palestra che accontenta tutti sarebbe il maxi centro di migliaia di metri quadrati con macchine "ultimo modello", corsi di tutti i tipi, manubri pesanti fino a 80 kg ed oltre, pedane olimpiche, power rack eccetra..quindi un centro che abbina le esigenze fitness, intrattenimento e moda a quelle dell'allenamento più duro. Il problema è che di posti simili in Italia ce ne saranno un paio credo..per cui diversamente per chi si vuole allenare la palestra lercia ma col minimo indispensabile è la soluzione migliore (ove presente perchè anche quelle sono rare)
              Last edited by CaiusIulius; 13-08-2009, 00:47:14.

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

io non sono titolare di una palestra,
                ma ho idea di cosa possa costare una coppia di manubri da 40 kg.... un sacco di soldi , sopratutto se di una "marca"
                e tutto questo costo per fare allenare quanti utenti ???
                giusto un paio o 3 ???
                ci si lamenta dei costi delle palestre, ma poi si pretende manubri oltre misura...
                poi è ovvio c'è la palestra hard core, nelle quali quando entri pare di fare un balzo all'indietro nel tempo,
                ma non dimentichiamo che la palestra è aperta e usufruibile a svariate tipologie di utenti, per questo mi pare impossibile (e anche fuori luogo) l'utilizzo del gesso che imbratta bilanceri e dischi, e ritengo anche impossibile eseguire lo stacco olimpico per ragioni di sicurezza degli altri utenti, sopratutto la sera dopo le 18....

io mi alleno in una palestra dove i manubri arrivano fino a 32kg... non è molto, si potrebbe usare di piu ma alla fine sopperisco lavorando su intensità, oppure uso i bilanceri
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

Vedi Gore capisco il tuo punto di vista, anche se credo essendo un bber il penso il tuo allenamento si avvicini di più all'allenamento hard core che quello "commerciale" . il discorso è che se le cose stanno così io continuerò a preferire ad allenarmi nella home gym. Però le palestre dove puoi usare il gesso non è vero che non ci sono.. ce ne sono (come detto ne ho trovata una abbastanza hard core) ma sono rare.. e di certo sono posti piccoli e poco frequentati
                  Io se trovassi le migliori attrezzature disponibili ed un ambiente adeguato non avrei problemi a pagare anche abbastanza..ma se poi ci si ritrova le solite restrizioni almeno per me non va bene.
                  i manubri oltre misura costano.. moltissimo! è per questo che ho detto che per le palestre "hardcore" oppure quelle che non vogliono abbandonare la clientela da "allenamento rozzo " sarebbe più conveniente prendere varie coppie di manubri componibili e molti dischi.. ciononostante io ancora non ho visto in alcuna palestra che ho frequentato dei manubri componibili.. magari si limitano a 20 kg ma sempre e solo fissi

Commenta

• Zio Luca
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 119
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

No, ragazzi, state già andando troppo oltre.... magari i problemi fossero quelli che dite voi... io ho visitato palestre con 1 (UNA) Leg Press, 1 (UNO) Multipower, 2 Lat Machine etc.... il che significa che sono sempre occupati e devi staccare il numerino per usarle, tipo ufficio postale.
                    E si tratta di palestre che sfioravano appunto i 1000 €/anno, mica bugigattoli....
                    Ora, a Milano secondo me palestre con UNA leg press non dovrebbero nemmeno esistere, o al massimo sotto i 300/400 €...
                    L'ironia, se vogliamo, è che poi le stesse palestre hanno una zona cardio immensa con infiniti tapis roulant, stepper, sciogli-chiappe, rassoda-cosce e altre cazzate che non vengono usate.

Commenta

Working...
                    X