If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le palestre tornano ad essere una "nicchia" costosa ?
Chiedo preventivamente clemenza ai moderatori nel caso avessi sbagliato sezione ma non sono ancora molto pratico del forum. Questa mi è sembrata la sezione più idonea.
Volevo affrontare con voi questo argomento e sentire i vostri pareri e le vostre esperienze. Negli ultimi anni sto continuando a girare palestre perchè sono sostanzialmente insoddisfatto del rapporto qualità/prezzo, mi pare che pochissimi gestori facciano una politica economica onesta, mentre la stragrande maggioranza "se la tira" commercialmente e propone prezzi esorbitanti senza alcuna ragione giustificabile.
Nei miei giri esplorativi ho visitato palestre che avevano più tavolini del bar che panche, e mi chiedevano 1000 €/anno. Ma, direte voi, si tratta di centri fitness-wellness-benessere più che di palestre di body building serio...vero. Il problema è che anche le palestre meno modaiole e più spartane ti sparano prezzi esorbitanti senza giustificazione, come se uno non sapesse che le attrezzature non sono deperibili e - una volta acquistate - sono praticamente eterne. E magari a volte ce ne sono anche pochine.
Questo è il panorama che trovo a Milano, nelle vostre città cosa succede ?
Saluti a tutti
Se sei di milano vai alla sportsman, se puoi scegli quella in via termopili, mai visto una gestione tanto corretta, la devo consigliare a tutti quelli che in palestra vogliono ALLENARSI in maniera completa senza badare troppo ai tuberi ed ai bar..
Avete solo il golf della nautilus di Arthur Johnes?
Ma la Virgin ha l'occorrente per allenarsi?
Comunque mi chiedo se queste palestre abbiano attrezzi seri.. tipo il glute ham raise che ordinerò direttamente dagli US
Beh ma fatti un po' di pubblicita', di dove sei e che palestra gestisci/possiedi?
Nessuna palestra.. se prendo il glute sarà per la mia home gym
Purtroppo da me c'è un'unica palestra decente.. ed in quella mi vietarono di usare il gesso.. "sporcavo" dicevano
aspetta aspetta ma questo succede anche nelle altre palestre...un buon 90% della gente si iscrive in palestra perché fa figo o per passare il tempo, socializzare o autoconvincersi che fa bene alla forma fisica fare una corsetta sul tapis rpulant una volta all settimana..non c'è bisogno della virgin per questo
Zajka è ovvio,però alla Virgin il tasso di topagine è talmente elevato che nessun etero potrebbe alenarsi con la mente libera.
Tornando un pò seri, io preferisco le piccole palestre con poca gente, tanto non nascondiamoci che basta poca robba per allenarsi seriamente, poi io sono della vecchia filosofia.......le macchine non le uso
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Io abito in un paesino e la palestra in cui vado è piccola.
Si paga 50euro al mese, poi gli abbonamenti vanno in scalare e annuale costa 450 euro, ma il servizio è ottimo:
plico ogni 2 mesi e scheda personalizzata (fatta bene).
E in estate ci sono ancora più sconti.
Obiettivo: Gara Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.
Io sono sincero se non era per questo forum ancora facevo i 3x10
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
io pago 57 ma solo perche' ho fatto l'annuale, altrimenti sarebbero state 70 al mese.
da una parte il prezzo e' onesto visto che non e' una palestra, ma un centro fitness nel centro storico della mia citta', ma d'altra parte mancano macchine fondamentali come il rack, il leg curl disteso e la pressa verticale. pochi manubri (solo fino a 32 kg) e pochi dischi. la classica palestra per fighetti, con istruttori tra l'incompetente e il menefreghista.
l'unico motivo per cui l'ho sceltae' la vicinanza a casa. in dieci minuti a piedi ci sono
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Zajka è ovvio,però alla Virgin il tasso di topagine è talmente elevato che nessun etero potrebbe alenarsi con la mente libera.
Tornando un pò seri, io preferisco le piccole palestre con poca gente, tanto non nascondiamoci che basta poca robba per allenarsi seriamente, poi io sono della vecchia filosofia.......le macchine non le uso
Io di solito mi alleno nella mia home gym ma a volte in una palestra.
Ci sono attrezzi abb seri tipo bilancieri pignatti e pesi pignatti.
Attrezzature molto vecchie ma comunque c'è l'essenziale.
Si paga 20 euro e c'è il minimo per allenarsi.. certo la mia home gym ha bilancieri più grossi e pesanti e dischi più solidi.. ma comunque non è male
Poi io quando mi alleno mi alleno, vedere orde di impomatati che mi occupano gli attrezzi e fanno 30 min di rest provolone con la tipa che se la tira mi urta, stare 20 min ad aspettare per lo squat mentre si discute del gol in fuorigioco mi urta, parlare di Rossi che sorpassa mi urta, io vado ad allenarmi in palestra, per fare conversazione di sono altri posti.
Poi io quando mi alleno mi alleno, vedere orde di impomatati che mi occupano gli attrezzi e fanno 30 min di rest provolone con la tipa che se la tira mi urta, stare 20 min ad aspettare per lo squat mentre si discute del gol in fuorigioco mi urta, parlare di Rossi che sorpassa mi urta, io vado ad allenarmi in palestra, per fare conversazione di sono altri posti.
Hai ragione, purtroppo a volte è così.
Obiettivo: Gara Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.
Cioè, non vado a Norcia e mi porto il prosciutto....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta