Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[lavoro ICT] Colloquio motivazionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    Non per dire nulla ma leggendo il test non ho potuto fare altro che restare sconvolto alla vista di questa domanda:

    "24. A volte sono posseduto dagli spiriti maligni"


    E questo dovrebbe essere un test attendibile per selezionare candidati?

    ma cazz
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
      Non per dire nulla ma leggendo il test non ho potuto fare altro che restare sconvolto alla vista di questa domanda:

      "24. A volte sono posseduto dagli spiriti maligni"


      E questo dovrebbe essere un test attendibile per selezionare candidati?
      in realtà questo test ha un limite di tempo, che è di 1h30min

      se fai il conto sono 9,5 secondi a domanda, anche se queste sono facili e da risposta immediata, dopo un po' il livello di attenzione comincia a calare per cui è facile fare delle cappellate
      inoltre le domande sono quasi sempre le stesse, ma poste in maniera diversa, serve a vedere se hai una personalità stabile e rispondi sempre allo stesso modo, oppure se ti stai costruendo un'immagine da vincente che non ti appartiene nella vita reale
      conta poi che in quei 9 secondi devi leggere la domanda e annerire il rispettivo quadrato nel foglio di risposte, che è un'operazione scassaminchia perchè ti danno sempre una dannata penna che la devi passare 15 volte sul quadrato per annerirlo
      aggiungi il fatto che 1h30min è un tempo eccessivo per terminarlo, in realtà il test è pensato per 1h10min

      ti accorgi che non è poi così inutile, se un'azienda vuole prendere persone serie e psicologicamente resistenti
      .

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        in realtà questo test ha un limite di tempo, che è di 1h30min

        se fai il conto sono 9,5 secondi a domanda, anche se queste sono facili e da risposta immediata, dopo un po' il livello di attenzione comincia a calare per cui è facile fare delle cappellate
        inoltre le domande sono quasi sempre le stesse, ma poste in maniera diversa, serve a vedere se hai una personalità stabile e rispondi sempre allo stesso modo, oppure se ti stai costruendo un'immagine da vincente che non ti appartiene nella vita reale
        conta poi che in quei 9 secondi devi leggere la domanda e annerire il rispettivo quadrato nel foglio di risposte, che è un'operazione scassaminchia perchè ti danno sempre una dannata penna che la devi passare 15 volte sul quadrato per annerirlo
        aggiungi il fatto che 1h30min è un tempo eccessivo per terminarlo, in realtà il test è pensato per 1h10min

        ti accorgi che non è poi così inutile, se un'azienda vuole prendere persone serie e psicologicamente resistenti
        ma non diciamo cavolate...ma per favore...cioè in base a questa cosa una persona è giudicata in grado o no di sedersi su una scrivania o ad uno sportello di banca....

        ma ragazzi ci rendiamo conto quanti ragazzi non avranno un futuro a causa di un mercato del lavoro scandaloso?

        senza contare che poi tutti credono che lavorare sia una cosa cosi' complicata...un ragazzo che fa il tirocinio dopo due mesi sa fare tutto quello che fanno gli altri se non meglio perchè ha piu voglia ed è terrorizzato da un possibile licenziamento....

        io davvero sono sconvolto per queste cose...

        Commenta


          #49
          quel test serve a vedere se rimani attento in situazioni di stress, non mi pare una cavolata
          .

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            quel test serve a vedere se rimani attento in situazioni di stress, non mi pare una cavolata
            scusami ma davvero o sono scemo io oppure il mondo del lavoro è cambiato...
            lavoro da molto e faccio lavorare molte persone....e non mi sembra che al lavoro si vada in uno stato psicofisico simile alla guerra....e le competenze e gli studi che uno ha fatto vengono annullate da ste cagate?..ma dai...

            Commenta


              #51
              sì, ma ti dico, se non sai mantenere un livello di attenzione alto per un'oretta, difficilmente ti affido la gestione dei clienti, o di un database, o di quello che vuoi tu
              .

              Commenta


                #52
                aggiornamento

                venerdì ho svolto il secondo colloquio, ( roma, HP Italia) con un manager.
                Le domande poste a me sono state le solite, sui punti di forza/debolezza, sul lavoro di tesi svolto, momenti di difficoltà incontrati etc...
                inoltre mi è stata descritta l'azienda ed il ruolo per cui mi sto candidando ( Presale nell'ambito di storage services)

                Se fra qualche giorno sarò chiamato, passerò alla fase successiva per altri colloqui, con dirigenti, responsabili etc..
                i posti disponibili sono 2, mentre i candidati 10.

                il processo di recruitment si concluderà entro i primi di agosto.

                speriamo

                saluti

                p.s. qualcuno di voi ha lavorato o lavora su storage server, virtualizzazioni,SAN e TAN?
                "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                  ma non diciamo cavolate...ma per favore...cioè in base a questa cosa una persona è giudicata in grado o no di sedersi su una scrivania o ad uno sportello di banca....

                  ma ragazzi ci rendiamo conto quanti ragazzi non avranno un futuro a causa di un mercato del lavoro scandaloso?

                  senza contare che poi tutti credono che lavorare sia una cosa cosi' complicata...un ragazzo che fa il tirocinio dopo due mesi sa fare tutto quello che fanno gli altri se non meglio perchè ha piu voglia ed è terrorizzato da un possibile licenziamento....

                  io davvero sono sconvolto per queste cose...
                  ecco su bodyweb anche l'mmpi-2 è una cappellata. Bene.

                  Commenta


                    #54
                    a volte vengo posseduto da spiriti maligni
                    .

                    Commenta


                      #55
                      Alla visita di leva c'erano delle domande simili: "vorrei fare il fiorario"..."ti piace il verde ed i fiori"..."vedo il mio corpo astrale" (questa domanda non l' ho manco capita a dire il vero...ho messo no per non sbagliare)...
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #56
                        mi ricordo che il test lo compilai a caso per finire prima degli altri in tempo record. Solo che senza nemmeno guardarlo mi mandarono dalla psicologo ma al posto dello psicologo mi misero davanti a delle forme di legno che dovevo inserire in apposite fessure e un libricino di istruzioni. Io feci l'unica cosa sensata, presi il libricino e lo usai per compensare un dislivello della mia sedia che era tutta scentrata e usai le scatole una sopra l'altra appoggiate per terra come appoggio per i piedi e mi misi stravaccato giochicchiando con le forme di legno. La prima domanda che mi fece la pscologa fu "ti droghi?", io che ero un giovane palestrato rampante, dissi prontamente "no perchè mi devo allenare e mi rovino il fisico, ma prendo le proteine in polvere". Peccato però me lo avesse chiesto 2 mesi dopo la mia risposta poteva essere diversa perchè dopo 2 mesi dopo pesavo 30 kg in più
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          mi ricordo che il test lo compilai a caso per finire prima degli altri in tempo record. Solo che senza nemmeno guardarlo mi mandarono dalla psicologo ma al posto dello psicologo mi misero davanti a delle forme di legno che dovevo inserire in apposite fessure e un libricino di istruzioni. Io feci l'unica cosa sensata, presi il libricino e lo usai per compensare un dislivello della mia sedia che era tutta scentrata e usai le scatole una sopra l'altra appoggiate per terra come appoggio per i piedi e mi misi stravaccato giochicchiando con le forme di legno. La prima domanda che mi fece la pscologa fu "ti droghi?", io che ero un giovane palestrato rampante, dissi prontamente "no perchè mi devo allenare e mi rovino il fisico, ma prendo le proteine in polvere". Peccato però me lo avesse chiesto 2 mesi dopo la mia risposta poteva essere diversa perchè dopo 2 mesi dopo pesavo 30 kg in più
                          sant'Ittio


                          Davide, se scrivi un libro con i tuoi aneddoti fammi un fischio,
                          anzi: me lo porti al lets'go!



                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            mi ricordo che il test lo compilai a caso per finire prima degli altri in tempo record. Solo che senza nemmeno guardarlo mi mandarono dalla psicologo ma al posto dello psicologo mi misero davanti a delle forme di legno che dovevo inserire in apposite fessure e un libricino di istruzioni. Io feci l'unica cosa sensata, presi il libricino e lo usai per compensare un dislivello della mia sedia che era tutta scentrata e usai le scatole una sopra l'altra appoggiate per terra come appoggio per i piedi e mi misi stravaccato giochicchiando con le forme di legno. La prima domanda che mi fece la pscologa fu "ti droghi?", io che ero un giovane palestrato rampante, dissi prontamente "no perchè mi devo allenare e mi rovino il fisico, ma prendo le proteine in polvere". Peccato però me lo avesse chiesto 2 mesi dopo la mia risposta poteva essere diversa perchè dopo 2 mesi dopo pesavo 30 kg in più
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎