Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[lavoro ICT] Colloquio motivazionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [lavoro ICT] Colloquio motivazionale

    ciao a tutti.
    Domani dovrò affrontare un colloquio "Motivazionale" per via telefonica con una selezionatrice.
    l'ambito lavorativo è il "Presale" per una multinazionale dell ICT (HP).
    Io sarò neolaureato a giorni.

    Per adesso mi sto informando su internet in cosa consiste un colloquio motivazionale, le domande che possono essere poste, etc...

    vorrei chiedervi, se qualcuno ne ha esperienza, qualche consiglio su come poter efettuare al meglio tale colloquio (sarà della durata di 30-40 min)

    e se qualcuno di voi ha mai operato o opera attualmente nel settore Presale, mi sarebbe utile avere qualche informazione su come si è trovato.

    grazie a tutti
    "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."


    #2
    Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    Domani dovrò affrontare un colloquio "Motivazionale" per via telefonica con una selezionatrice.
    l'ambito lavorativo è il "Presale" per una multinazionale dell ICT (HP).
    Io sarò neolaureato a giorni.

    Per adesso mi sto informando su internet in cosa consiste un colloquio motivazionale, le domande che possono essere poste, etc...

    vorrei chiedervi, se qualcuno ne ha esperienza, qualche consiglio su come poter efettuare al meglio tale colloquio (sarà della durata di 30-40 min)

    e se qualcuno di voi ha mai operato o opera attualmente nel settore Presale, mi sarebbe utile avere qualche informazione su come si è trovato.

    grazie a tutti
    è una solenne rottura di palle in cui ti fanno domande del tipo
    "sei un gregario o un leader?"
    "ti vedi come attore o regista della tua vita?"
    "descrivi i tuoi 3 maggiori pregi e i 3 maggiori difetti".

    e altre stupidaggini del genere.

    inoltre un colloquio fatto per telefono la dice lunga sulla serietà della ditta: non è che si tratta di vendita piramidale o robaccia simile?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io non me ne intendo,direi che sono un leader,sono un regista,i miei 3 maggiori pregi sono che sono vincente,forte,intuitivo.I miei difetti e' che sono tropppo vincente,troppo forte,troppo intuitivo e mi viene tutto facile senza gusto.

      Sono rispote giuste?

      Commenta


        #4
        grazie per la risposta
        ho capito il genere di domande... sfrutterò ciò che mi è stato insegnato nei corsi di public speaking, efficacia personale, comunicazione efficace e altra robaccia per sembrare all'altezza...

        il colloquio è svolto con lo scopo di preselezione, suppongo ne seguirannno altri (si parla di HP, dovrebbe essere seria almeno lei)

        per quanto riguarda il ruolo da ricoprire, non so molto ( ho accettato subito il colloquio perchè ho un canale privilegiato,per via della società dove ho lavorato per la tesi)
        "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vcecciu77 Visualizza Messaggio
          Io non me ne intendo,direi che sono un leader,sono un regista,i miei 3 maggiori pregi sono che sono vincente,forte,intuitivo.I miei difetti e' che sono tropppo vincente,troppo forte,troppo intuitivo e mi viene tutto facile senza gusto.

          Sono rispote giuste?
          no, perchè da quel che ho capito devi mostrare degli esempi che possano giustificare pregi e difetti
          "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

          Commenta


            #6
            lo avevano fatto anche a me un colloquio del genere.
            quando feci il colloquio per la Vodafone, fu uno spasso.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              lo avevano fatto anche a me un colloquio del genere.
              quando feci il colloquio per la Vodafone, fu uno spasso.
              da quello che so, entrare in vodafone è un'impresa...t' hanno preso?
              "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
                da quello che so, entrare in vodafone è un'impresa...t' hanno preso?


                ma più che altro rifiutai io, mi era troppo distante da casa, avrei dovuto trasferirmi.
                cmq eravamo una 20ina di candidati, 16eranop già presi, a prescindere dall'esito del colloquio.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
                  grazie per la risposta
                  ho capito il genere di domande... sfrutterò ciò che mi è stato insegnato nei corsi di public speaking, efficacia personale, comunicazione efficace e altra robaccia per sembrare all'altezza...

                  il colloquio è svolto con lo scopo di preselezione, suppongo ne seguirannno altri (si parla di HP, dovrebbe essere seria almeno lei)

                  per quanto riguarda il ruolo da ricoprire, non so molto ( ho accettato subito il colloquio perchè ho un canale privilegiato,per via della società dove ho lavorato per la tesi)
                  Si l'azienda è famosa, ma le modalità di colloquio (colloquio telefonico?!?) sono alquanto sospette.
                  Scusami se te lo chiedo, ma sei sicuro che il colloquio sia con la ditta HP (quella che fa i computer)?
                  Per quanto ne so io, le preselezioni, specie nelle multinazionali, sono sempre faccia a faccia, anche per vedere chi si ha di fronte.

                  Fatti dire bene il nome dell'azienda (magari si chiama Accapì s.r.l. e al telefono ti dicono che è "la società HP".....usano anche sti mezzucci) e chiedi all'operatice il suo nome e cognome.

                  E ovviamente non fornire nessun dato sensibile che non sia già inserito nel tuo c.v.......hanno già il tuo curriculum vitae vero?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio


                    ma più che altro rifiutai io, mi era troppo distante da casa, avrei dovuto trasferirmi.
                    cmq eravamo una 20ina di candidati, 16eranop già presi, a prescindere dall'esito del colloquio.
                    16 su 20!!! ma che informazioni mi danno???

                    beh, essendo siculo, dovrò per forza trasferirmi...
                    "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                    Commenta


                      #11
                      fatto sta che xò l'ambiente lavorativo sarebbe stato molto bello:
                      - giovane e dinamico
                      - serie possibilità di carriera
                      - figame clamoroso
                      - possibilità di convention in tutta Europa
                      - stipendio basso, ma non troppo



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Si l'azienda è famosa, ma le modalità di colloquio (colloquio telefonico?!?) sono alquanto sospette.
                        Scusami se te lo chiedo, ma sei sicuro che il colloquio sia con la ditta HP (quella che fa i computer)?
                        Per quanto ne so io, le preselezioni, specie nelle multinazionali, sono sempre faccia a faccia, anche per vedere chi si ha di fronte.

                        Fatti dire bene il nome dell'azienda (magari si chiama Accapì s.r.l. e al telefono ti dicono che è "la società HP".....usano anche sti mezzucci) e chiedi all'operatice il suo nome e cognome.

                        E ovviamente non fornire nessun dato sensibile che non sia già inserito nel tuo c.v.......hanno già il tuo curriculum vitae vero?
                        sicuro al 100% dell'affidabilità della compagnia. è HP italia, quella vera
                        hanno già il mio cv, fornitogli dalla società per la quale ho lavorato (HP è una società ad essa consorziata)
                        "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
                          sicuro al 100% dell'affidabilità della compagnia. è HP italia, quella vera
                          hanno già il mio cv, fornitogli dalla società per la quale ho lavorato (HP è una società ad essa consorziata)
                          beh, allora vai tranquillo, il colloquio motivazionale è semplice
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            beh, allora vai tranquillo, il colloquio motivazionale è semplice
                            lo spero
                            "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                            Commenta


                              #15
                              ti faranno il mitico test minnesota



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎