If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
meno male che l'eft funziona e basta è stato fantastico vedere la mia ragazza sorridere a 340 denti durante una turbolenza MOSTRUOSA...proprio lei che al PENSIERO dell'aereo sbiancava
uh ho dimenticato la PNL! ottima (ma anche quella imho necessita maestro)
va tranquillo, prova, tanto è gratis no? male che vada sai qualcosa in +
E' un metodo addirittura così efficace?
Comunque per ora gli ho dato solo un'occhiata superficiale proprio per mancanza di tempo utile...ma ho preso tutta la documentazione dal sito, appena potrò guarderò il tutto in maniera più accurata
ci sono migliaia di testimonianze poi se è efficace nn saprei dirti....con me funziona benone!
Comunque per ora gli ho dato solo un'occhiata superficiale proprio per mancanza di tempo utile...ma ho preso tutta la documentazione dal sito, appena potrò guarderò il tutto in maniera più accurata
...se puoi leggi prima il libro e poi guarda il video....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
whipper spiegami una cosa: abbiamo appurato che il cervello memorizza le sensazioni e le attribuisce, in seguito, a quella stessa situazione in cui sono state vissute; la mia curiosità è: perchè il mio cervello va in allarme dove ho subito un attacco di panico, anche se ci sono andato altre 30 volte in quel posto senza avere attacchi di panico? è possibile che il cervello tenda a memorizzare solo le esperienze negative?
Luca provo a fare un'ipotesi,da completo ignorante quale sono:
Dal momomento in cui hai avuto l'attacco di panico in poi, tutte le olte che sei andato in quel posto il tuo cervello è andato in allarme o solo qualche volta?
Se va in allarme ogni volta, secondo me non è tanto che il cervello memorizza solo le esperienze negative, ma semplicemente prima che ti succedesse per il cervello quello era solo un posto come un altro non associato ad un'emozione particolare, mentre dopo che hai avuto l'attacco di panico per il tuo cervello quello è il posto in cui una volta hai avuto un attacco e rappresenta,di conseguenza, un pericolo.
Boh è una mia supposizione, aspettiamo di vedere che dice whip
Luca provo a fare un'ipotesi,da completo ignorante quale sono:
Dal momomento in cui hai avuto l'attacco di panico in poi, tutte le olte che sei andato in quel posto il tuo cervello è andato in allarme o solo qualche volta?
Se va in allarme ogni volta, secondo me non è tanto che il cervello memorizza solo le esperienze negative, ma semplicemente prima che ti succedesse per il cervello quello era solo un posto come un altro non associato ad un'emozione particolare, mentre dopo che hai avuto l'attacco di panico per il tuo cervello quello è il posto in cui una volta hai avuto un attacco e rappresenta,di conseguenza, un pericolo.
Boh è una mia supposizione, aspettiamo di vedere che dice whip
whipper spiegami una cosa: abbiamo appurato che il cervello memorizza le sensazioni e le attribuisce, in seguito, a quella stessa situazione in cui sono state vissute; la mia curiosità è: perchè il mio cervello va in allarme dove ho subito un attacco di panico, anche se ci sono andato altre 30 volte in quel posto senza avere attacchi di panico? è possibile che il cervello tenda a memorizzare solo le esperienze negative?
Ragazzi, è sottointeso, ma lo ribadisco, sono un "amatore" non un priofessionista del settore, malgrado ottimi risultati ottenuti su me, parenti e amici, io suggerisco di PROVARE, le mie sono supposizioni non certezze, perciò godiamocele col beneficio del dubbio.
alur da come la intendo io è una questione di intensità, quanto + è intensa è una determinata emozione, quanto + profonda è "l'impronta" che lascia.
un attacco di panico è una situazione molto molto traumatica quindi è probabile che l'associazione sia forte e stabile. Da indagare , secondo me, è la ragione scatenant del primo attacco. Capire, cioè, quale mix di ricordi/esperienze/credenze ha fatto "impallare" il sistema la prima volta.
Regà il cervello funziona per immagini quindi le associazioni visive sono certamente le più forti.
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
Io probabilmente ho trovato la causa scatenante grazie ad un'amica....stò molto meglio, che tonto sono stato...
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
io ricordo benissimo che il primo attacco di derealizzazione l'ho avuto a casa di una mia amica, il giorno della befana, quando questa mia amica aveva perso il padre... però non era una situazione triste, anzi stavamo tt ridendo e scherzando per cercare di tenerla su... da lì in poi pian piano sono aumentati di frequenza ed intensità, ma non ho mai avuto paura di questi attacchi di derealizzazione, fin quando, poi, non mi vennero durante il periodo dell'anoressia...
io ricordo benissimo che il primo attacco di derealizzazione l'ho avuto a casa di una mia amica, il giorno della befana, quando questa mia amica aveva perso il padre... però non era una situazione triste, anzi stavamo tt ridendo e scherzando per cercare di tenerla su... da lì in poi pian piano sono aumentati di frequenza ed intensità, ma non ho mai avuto paura di questi attacchi di derealizzazione, fin quando, poi, non mi vennero durante il periodo dell'anoressia...
allora proviamo a ragionarci insieme, again, SOLO congetture e dotta parlantina, nessuna pretesa terapeutica, un semplice discorso fra amici:
di primo impatto, leggendo il riassunto della tua vita, mi verrebbe da pensare che,malgrado:
"non era una situazione triste, anzi stavamo tt ridendo e scherzando per cercare di tenerla su..."
a livello inconscio tu abbia associato la perdita del padre alla perdita della TUA figura di riferimento e , soprattutto, a ciò che essa a comportato per te. in altre parole potresti aver collegato il tutto a una sequenza del tipo:
Perdita figura centrale ---> abbandono ----> difficoltà economiche ---->sofferenza
e dunque la derealizzazione è stato un primo meccanismo di difesa per impermeabilizzarti dal subire di nuovo quelle emozioni negative.....
che ne pensi?
Perdita figura centrale ---> abbandono ----> difficoltà economiche ---->sofferenza
l'unica differenza è che a me è mancato il primo punto, nel senso che i miei si son separati appena sono nato, quindi non ho avuto anche il trauma della separazione. però potrebbe darsi che in quel momento ho rivissuto la mia situazione...
magari se nn è troppo personale descrivi il processo, chissa nn aiuti altri!
Semplice un'esperienza negativa del passato, che senza rendermene conto mi impediva di vivere il presente....
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
l'unica differenza è che a me è mancato il primo punto, nel senso che i miei si son separati appena sono nato, quindi non ho avuto anche il trauma della separazione. però potrebbe darsi che in quel momento ho rivissuto la mia situazione...
uh su quello che i neonati percapiscono o meno ci sono TONNELLATE di pagine,..... addirittura si parla di percezione pre-concepimento...
vado oltre.... il feto è immerso in un liquido.... guarda questo splendido esperimento cosa ha dimostrato succeda all'acqua esposta a determinate "emozioni" Masaru Emoto - Acqua
e tra l'atro anche noi x la > parte siam fatti d'acqua...
a voi le considerazioni...
Semplice un'esperienza negativa del passato, che senza rendermene conto mi impediva di vivere il presente....
vedi, sempre là è il segreto, ripeto, sarebbe utilissimo, se non è troppo personale, se tu descrivessi i sintomi e il percorso logico che ti ha portato a capirne la causa
uh su quello che i neonati percapiscono o meno ci sono TONNELLATE di pagine,..... addirittura si parla di percezione pre-concepimento...
vado oltre.... il feto è immerso in un liquido.... guarda questo splendido esperimento cosa ha dimostrato succeda all'acqua esposta a determinate "emozioni" Masaru Emoto - Acqua
e tra l'atro anche noi x la > parte siam fatti d'acqua...
a voi le considerazioni...
incredibile
quindi, malgrado quello che credo io, potrei aver subito la situazione già quando ero poco più che un feto... interessante questa teoria.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta