Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto.....sonno!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto.....sonno!!!!!!

    Sono un caso un poò particolare xke necessito assolutamente di almeno 10 h di sonno: se alla notte ne dormo 8 devo dormirne 2 al pomeriggio se no non mi reggo nemmeno in piedi.
    Questo è un grave probl poichè studio e alla mattina mi devo svegliare alle 6:20 quindi x le mie famose 10 ore dovrei andare a letto alle 8!!!!
    certe volte ci riesco pure ma è difficile...
    al pomeriggio poi devo studiare o andare in palestra o in giro con amici e la stanchezza x me è proprio un grave problema!

    Se provassi ad abituarmi x un periodo alle 8 oer il mio corpo ne risentirebbe o si abituerebbe senza gravi difficolta?
    o se no c'è un qualke altro modo x cambiare questa non abitudine ma esigenza?

    Grazie mille a tutti...



    PS: se anke qualke dottore puo dare la sua opinione molto volentieri

    #2
    Anche io ho questo problema, pensa che se dormo poco meno di sei ore a notte poi ho un senso di vomito dopo mangiato. A me servono sempre 9 ore cmq certe volte poi faccio delle giornate di recupero sonno totale.
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    Commenta


      #3
      non c'è nessuno che ha lo stesso problema o che mi potrebbe consigliare qualcosa?
      ne sarei molto grato....natural man ci sei?

      Commenta


        #4
        anchio stesso problema dormo in media 10ore come salto un ora ne risento in maniera impressionante.....

        Commenta


          #5
          10 ore sono un pò troppe... teoricamente sono necessarie almeno 5 ore di un "buon sonno" ed 8 sono praticamente ed universalmente ottimali per tutti ... al limite potresti usare la melatonina per avere una buona qualità di sonno...

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Anche a me è successo per un periodo (dai 18 ai 24 anni circa) di dover dormire tantissimo.
            Avevo un sonno incredibile.
            Pensa che a volte non riuscivo ad alzarmi dal letto neanche con la radioseveglia a palla col buzzer, sintonizzata su una frequenza che trasmetteva solo rumore.
            E dormivo tipo 9/10 ore..
            Era incredibile, ad un certo punto mi ero convinto di soffrire di una patologia molto debilitante chiamata Sindrome da Fatica Cronica.. per fortuna non era così. (Il brutto di questa malattia è che non si capisce da cosa dipende, non si sa come curarla, e la gente ti prende per un fottuto pigro che non ha voglia di fare nulla.)

            Io ti posso dare solo un consiglio su una cosa che per me ha avuto una grande influenza sui livelli energetici.
            Prova una dieta tipo la metabolica o chetogenica.
            (Chiaramente prendi tutte le informazioni del caso..)
            Se decidi di farlo tieni duro per le prime due settimane (anche se magari all'inizio potresti sentirti stanco), che sono le più dure.
            Le proteine aumentano i livelli di allerta e ti fanno stare + sveglio.
            A me personalmente (sono in metabolica) permettono di dormire di meno, e sentire meno la stanchezza.
            La differenza maggiore la sento quando mi sveglio e non mi sento più azzerato dalla stanchezza per i soliti 30/45 minuti.
            I troppi carboidrati, infatti, inducono una massiccia produzione di serotonina (un sedativo naturale ) e aumentano la sensazione di rilassatezza e di sonno.

            Questo potrebbe aiutarti.



            Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎