Natural?!? Doping?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultra
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 4650
    • 0
    • 0
    • Nel lato Oscuro della Forza
    • Send PM

Permettemi di invitarvi ad osservare le cose da questa prospettiva:
    Esistono persone poco inclini a pensare da sole, necessitano che qualcuno pensi per loro e questo qualcuno può essere un amico, un familiare, le mode, la società ecc. Messe al palo non possono assolutamente sostenere con argomentazioni logiche le "loro" convinzioni-opinioni perchè tali non sono... In quanto vagliate, ponderate da altri per loro. Le cause non ci interessano possono essere molteplici e diverse da individuo ad individuo: da una mancanza di personalità fino ad un profondo vuoto interiore.
    Esistono, invero poche, persone che non hanno la "fortuna" di avere già pronto cosa pensare... ma devono o sentono il bisogno di costruirsi dei propri schemi di pensiero e/o delle esperienze assolutamente personali. Personalmente ritengo valide solo opinioni delle persone che appartengono al secondo gruppo sia che appartengano a persone che sostengono, come Eagle, in maniera critica l'uso (spero sensato-moderato) di steroidi sia che appartengano a chi, come Naturalman, sono contrari, fornendo come argomentazioni esperienze mediche reali e vissute (non i cossidetti sentito dire!).
    Quante volte vi siete infervorati per, non dico giustificare l'uso di steroidi, ma almeno trovare una via di mezzo che potesse, se non condivisa, almeno capita, compresa dal vostro interlocutore? Il dialogo con persone del primo summenzionato tipo è inesistente, parlate con un sordo. E questa sensazione spiacevole di monologare può essere spostata ad altri argomenti. L' ignoranza regna sovrana!
    Ma allora qual'è la soluzione?
    Come ad ogni problema umano è INDIVIDUALE. Ovvero ognuno deve trarre da sè le conclusioni cercando di avere a disposizione più dati possibile (E' QUA VIENE EVIDENTE IL MOTIVO DI ESSERE DEL FORUM) Poi permettemi una bachettata: non giudicate chi preferisce essere 90 kg di muscoli a una scopata! Non cadete nei luoghi comuni, può essere che quell'individuo riesca a sentirsi realizzato con una forma fisica scultorea che non scopando, attaccando il suo modo di SENTIRE, perchè di sentire si tratta, possiamo anche danneggiarlo in quanto successivamente tenderà a nascondere, a cacciare nell'inconscio le SUE proprie GIUSTE tendenze e aspirazioni, diventando un frustrato. Quindi dobbiamo imparare a non generalizzare. Vedete che come ciclicamente qulcuno, giustamente, chiede lumi sul rapporto sesso-steroidi e come la sua domanda innocente venga subito attaccata dal coro del branco (vorrei vedere, poi, presi singolarmente le vostre prestazioni!) e di reazione il malcapitato subito correggersi "mi sono spiegato male" "non avete capito".

Impariamo, studiamo e poi nel segreto del nostro pensiero decidiamo se legittime aspirazioni possono giustificare il rischio, minimo o massimo non importa, che corriamo.
    Non dimentichiamo che esistono persone che grazie alla palestra (e all'aiuto degli steroidi) sono riusciti a trovarsi uno spazio sociale (amici, fidanzata, rispetto) che altrimenti non avrebbero mai avuto. Altri hanno conquistato solo quello che Arnold chiamava "IL RISPETTO DELLE DIMENSIONI" (chi può dire che Arnold sia stato o sia un coglione? eppure Dianabol a manciate...)
    Lasciate a loro giudicare se il prezzo da pagare questa conquista sia accettabile o meno. Per alcuni SI'... per alcuni NO...

"Il rispetto delle dimensioni" non può essere raggiunto da un atleta natural e con questo non voglio biasimare chi, come Naturalman cerca di far desistere ragazzi alle prime armi dall'utilizzare farmaci. No al doping si al doping, la questione non può essere risolta da questi estremi, in mezzo esistono tanti casi che devono essere discussi singolarmente, per esempio pur essendo personalmente a favore del doping sono contrario al doping senza aver prima raggiunto una valida muscolatura di base, o non prima di avere fatto delle preventive analisi ematiche ecc. Ad ognuno la sua risposta ma veramente sua ragionata e conquistata!

Comunque BUMP per Eagle! quà la mano amico...

--------------------------------------------------------------------
    Tanto prima o poi bisogna morire...

Tanto prima o poi bisogna morire...

Commenta

• mitch
      Bodyweb Advanced

• Nov 2001
      • 1127
      • 3
      • 0
      • Send PM

io penso che siamo tutti d'accordo che l'abuso di farmaci e' dannoso
      vi voglio pero' far riflettere sul fatto che a tutt'oggi non esistono studi scientifici che dimostrino danni derivati dall'uso di aas su individui sani
      in effetti che io sappia esistono solo studi su pazienti affetti da svariate patologie o comunque su persone che ne hanno fatto un abuso sconsiderato
      forse se imparassimo a conoscerli meglio...

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Ultimo

La mia non voleva essere una discussione sul piano morale, non mi sento in grado di insegnare e decidere che cosa sia giusto e che cosa sbagliato.

Gli AAS sono un efficace mezzo per fare muscolo, e vengono comunque usati a questo scopo, legali o meno.
        Possono fare danni come tutti i farmaci e, purtroppo come anche alcune pratiche natural.

La scelta è personale, non mi sento di condannare o criminalizzare INDISCRIMINATAMENTE chi li usa.

Ritengo che se fossero depenalizzati e gestiti in modo professionale da professionisti provocherebbero meno danni.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Originally posted by mitch
          io penso che siamo tutti d'accordo che l'abuso di farmaci e' dannoso
          vi voglio pero' far riflettere sul fatto che a tutt'oggi non esistono studi scientifici che dimostrino danni derivati dall'uso di aas su individui sani
          in effetti che io sappia esistono solo studi su pazienti affetti da svariate patologie o comunque su persone che ne hanno fatto un abuso sconsiderato
          forse se imparassimo a conoscerli meglio...
          avevo detto che non avrei + replicato ma questo è proprio l'ultimo intervento, nn volevo che Mitch credesse ancora alle favole dicendo ..."a tutt'oggi non esistono studi scientifici che dimostrino danni derivati dall'uso di aas su individui sani..." dai un occhiata a questa bibbliografia:

1. Harvard Mental Health Letter May 2001 Steroids: Youth at Risk by Steven Ungerleider.
          2. Life Sci 2001 Mar 2;68(15):1769-74 Effect of androgenic anabolic steroids on sperm quality and serum hormone levels in adult male bodybuilders. Torres-Calleja J, Gonzalez-Unzaga M, DeCelis-Carrillo R, Calzada-Sanchez L, Pedron N.
          3. Arch Pathol Lab Med 2001 Feb;125(2):253-5 Anabolic steroid abuse and cardiac sudden death: a pathologic study. Fineschi V, Baroldi G, Monciotti F, Paglicci Reattelli L, Turillazzi E.
          4. J Sports Med Phys Fitness 2000 Sep;40(3):271-4 Reversible hypogonadism and azoospermia as a result of anabolic-androgenic steroid use in a bodybuilder with personality disorder. A case report. Boyadjiev NP, Georgieva KN, Massaldjieva RI, Gueorguiev SI
          5. Med Sci Law 2001 Oct;41(4):309-14 Levels of aggression among a group of anabolic-androgenic steroid users. Midgley SJ, Heather N, Davies JB.
          6. Semin Gastrointest Dis 2001 Apr;12(2):113-24 Drug-induced cholestasis. Chitturi S, Farrell GC.
          7. 0953-6205 2001 Feb;12(1):43-47 Hyperhomocysteinemia in bodybuilders taking anabolic steroids. Ebenbichler CF, Kaser S, Bodner J, Gander R, Lechleitner M, Herold M, Patsch JR. Universitatsklinik fur Innere Medizin, Universitat Innsbruck, Anichstrasse 35, 6010, Innsbruck, Austria.
          8. Lancet 2001 Apr 28;357(9265):1354-6 Effect of sex hormones on cardiac mass. Hayward CS, Webb CM, Collins P.
          9. J Endocrinol 2001 Jul;170(1):49-54 Ethical aspects and the prevalence of hormone abuse in sport. Verroken M.
          10. HIV Hotline 1998 Dec;8(5-6):2-5 Hepatic effects of 17 alpha-alkylated anaboli-androgenic steroids.

Continua....

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

.....
            11. Eur J Emerg Med 2001 Jun;8(2):155-7 Exertional rhabdomyolysis in a body builder abusing anabolic androgenic steroids. Braseth NR, Allison EJ Jr, Gough JE.
            12. Rev Assoc Med Bras 1999 Oct-Dec;45(4):364-70 Abuse of anabolic-androgenic steroids in sports Lise ML, da Gama e Silva TS, Ferigolo M, Barros HM.
            13. Am J Ther 2000 Nov;7(6):365-73 Androgens, anabolic-androgenic steroids, and inhibitors. Donahue JL, Lowenthal DT.
            14. Atherosclerosis 2001 Oct;158(2):483-90 Flow-mediated, endothelium-dependent vasodilatation is impaired in male body builders taking anabolic-androgenic steroids. Ebenbichler CF, Sturm W, Ganzer H, Bodner J, Mangweth B, Ritsch A, Sandhofer A, Lechleitner M, Foger B, Patsch JR.
            15. Presse Med 2001 Feb 17;30(6):282-7 Drugs and drug abusers Schlatter J, Sitbon N, Saulnier JL.
            16. Psychother Psychosom 2001 May-Jun;70(3):137-40 Over-the-counter drug use in gymnasiums: an underrecognized substance abuse problem? Kanayama G, Gruber AJ, Pope HG Jr, Borowiecki JJ, Hudson JI.
            17. Rev Med Liege 2001 Apr;56(4):265-8 Doping in sports Pirnay F.
            18. Ann Endocrinol (Paris) 2001 Feb;62(1 Pt 1):33-41 Doping: effectiveness, consequences, prevention Guezennec CY. Atherosclerosis 2001 Dec;159(2):425-32 Effects of androgen manipulation on postprandial triglyceridaemia, low-density lipoprotein particle size and lipoprotein(a) in men. Hislop MS, St Clair Gibson A, Lambert MI, Noakes TD, Marais AD
            19. J Vasc Surg 2001 Dec;34(6):1123-1126 Danazol and limb-threatening arterial thrombosis: Two case reports. Alvarado RG, Liu JY, Zwolak RM
            20. An Med Interna 2001 Sep;18(9):489-91 A main cause of gynaecomastia is anabolic steroids consumption de Luis DA, Aller R, Cuellar LA, Terroba C, Romero E.
            21. J Neurol Sci 2001 Mar 15;185(1):27-30 Cerebral venous thrombosis associated with tentorial subdural hematoma during oxymetholone therapy. Chu K, Kang DW, Kim DE, Roh JK.
            22. Surgery 2001 Apr;129(4):501-3 Ampullary carcinoma developing after androgenic steroid therapy for aplastic anemia: Report of a case. Fujino Y, Ku Y, Suzuki Y, Ajiki T, Hasegawa Y, Kuroda Y.
            23. J Insur Med 2001;33(3):251-6 Androgen-androgenic steroids, the athlete, and mortality. Cotlar MJ.
            24. Ir Med J 2001 Apr;94(4):102 Anabolic steroids, brain and behaviour. Daly RC.
            25. Eur J Public Health 2001 Sep;11(3):322-8 Adolescent use of anabolic-androgenic steroids and relations to self-reports of social, personality and health aspects.
            Kindlundh AM, Hagekull B, Isacson DG, Nyberg F.
            26. J Sport Hist 1987;14(1):87-107 Anabolic steroids: the gremlins of sport.Todd T
            27. AlenM,Reinila M &Vinko R 1985 Response of serum hormones to androgen administration in power athletes. Medicine and Science Sports and Exercise 17 354–359.
            28. Anderson RA, Ludlam CA & Wu FC 1995 Haemostatic effects of supraphysiological levels of testosterone in normal men. Thrombosis and Haemostasis 74 693–697.
            29. Bergman R &Leach ER 1984 The use and abuse of anabolic steroids in Olympic-calibre athletes. Clinical Orthopedics and Related Research 198 169–172.
            30. Black J 1989 Drugs in Sport: an Interim Report of The Senate Standing Committee on the Environment, Recreation and the Arts,p.62. Canberra: Australia Government Publishing Service.
            31. Korkia P & Stimson GV 1993 Anabolic An exploratory investigation. A summary of a report for the Departments of Health, England, Scotland and Wales. The Centre for Research on Drugs and Health Behaviour, London.
            32. McKillop G, Todd IC & Ballantyne D 1986 Increased left ventricular mass in a bodybuilder using anabolic steroids. British Journal of Sports Medicine 20 151–152.
            33. Mehta DK (Ed) 2000 Testosterone and esters – side effects. In British National Formulary, vol 40, p 345. London: BMA/Royal Pharmaceutical Society of Great Britain.
            34. Blamey SL, McArdle BM, Burns P, Carter DC, Lowe GD & Forbes CD 1984 A double blind trial of intramuscular stanozolol in the prevention of postoperative deep venous thrombosis following elective surgery. Thrombosis and Haemostasis 51 71–74.
            35. Albers JJ, Taggart HM, Applebaum-Bowden D, Chesnut CH & Hazzard WR 1984 Reduction of lecithin–cholesterol acyltransferase, apolipoprotein D and the Lp(a) with the anabolic steroid stanozolol. Biochimica et Biophysica Act 795 293–296.
            36. Blamey SL, Lowe GD, Bertina RM, Kluft C, Sue-Ling HM, Davies JA & Forbes CD 1985 Protein C antigen levels in major abdominal surgery: relationships to deep venous thrombosis, malignancy and treatment with stanozolol. Thrombosis and Haemostasis 54 622–625.
            37. Buckley WE, Yesalis CE, Friedl KE, Anderson WA, Streit AL & Wright JE 1988 Estimated prevalence of anabolic steroid use among male high school seniors. JAMA 260 3441–3445.
            38. Calabrese LH, Kleiner SM & Lombard JA 1987 The effect of anabolic steroids on the immune response in male bodybuilders, abstract. Medicine and Science in Sports and Exercise 19 (Suppl) S52.
            39. Clarke J 1999 Anabolic steroids – a growing problem. Network Northwest. Liverpool: Healthwise Liverpool, edition no. 10.
            40. Cohen LI, Hartford CG & Rogers GG 1996 Lipoprotein (a) and cholesterol in bodybuilders using anabolic androgenic steroids. Medicine and Science in Sports and Exercise 8 176–179.
            41. Crook D, Sidhu M, Seed M, O’Donnell M & Stevenson JC 1992 Lipoprotein Lp (a) levels are reduced by danazol, an anabolic steroid. Atherosclerosis 92 41–47.
            42. Department of Health 1999 Drug Misuse and Dependence – Guidelines on Clinical Management, Department of Health, The Scottish Office Department of Health, Welsh Department of Health, Department of Health and Social Services, Northern Ireland, p 1. London: HMSO.
            43. Dubin CL 1990 Commission of inquiry into the use of drugs and banned practices intended to increase athletic performance. Minister of Supply and Services, Ottawa.
            44. Evens RP & Amerson AB 1974 Androgens and erythropoiesis. Journal of Clinical Pharmacology 14 94–101.
            45. Franke WW & Berendonk B 1997 Hormonal doping and androgenization of athletes: a secret program of the German Democratic Republic government. Clinical Chemistry 43 1262–1279.
            46. Friedl KE 1993 Effects of anabolic steroids on physical health; anabolic steroids in sport and health. In Human Kinetics,pp 107–150.
            47. Ed. CE Yesalis. Champaign, IL, USA: Human Kinetics. Glazer G 1991 Atherogenic effects of anabolic steroids on serum lipid levels. Archives of Internal Medicine 151 1925–1933.
            48. Haupt HA & Rovere GD 1984 Anabolic steroids: a review of the literature. American Journal of Sports Medicine 12 69–484.
            49. Henrion R, Mandelbrot L &Delfieu D 1992 Contamination par le VIH a la suited’injections d’anabolisants. La presse medicale 21 218.
            50. Misuse of Drugs act 1971 (modification) order 1996, No. 1300. London: HMSO.
            51. Olweus WL, Mattson A & Schalling D 1980 Testosterone, aggression, physical and personality dimensions in normal adolescent males. Psychosomatic Medicine 42 253–267.
            52. Phillips WN 1991 Anabolic Reference Guide, 6th issue. Golden, CO,USA: Mile High Publishing.
            53. Pierard-Franchimont C, De Doncker P, Cauwenbergh G &Pierard GE 1998 Ketoconazole shampoo: effect of long-term use in androgenic alopecia. Dermatology 196 474–477.
            54. Pope HG & Katz DL 1992 Psychiatric effects of anabolic steroids. Psychiatric Annals 22 24–29.
            55. Pope H, Phillips K &Olivardia R 2000 The Adonis Complex – The Secret Crisis of Male Body Obsession, p 11. New York: The Free Press.
            56. Roberts JT & Essenhigh DM 1986 Adenocarcinoma of prostate in a 40-year-old body builder. Lancet 2 742.
            57. Salke RC, Rowland TW & Burke EJ 1985 Left ventricular size and function in body builders using anabolic steroids. Medicine and Science in Sports and Exercise 17 701–704.
            58. Schurmeyer T, Knuth UA, Belkien L &Nieschlag E 1984 Reversible azoospermia induced by the anabolic steroid 19 nortestosterone. Lancet 1 417–420.
            59. Scott MJ & Scott MJ Jr 1989 HIV infection associated with injections of anabolic steroids. JAMA 262 207–208.
            60. Wade N 1972 Anabolic steroids. Doctors denounce them but athletes aren’t listening. Science 176 1399–1403.
            61. Westaby D, Ogle SJ, Paradinas FJ, Randell JB & Murray-Lyon IM 1977 Liver damage from long-term methyl testosterone. Lancet 1261–263.
            62. WHO Task Force on Methods for the Regulation of Male Fertilità 1990 Contraceptive efficacy of testosterone induced azoospermia in normal men. Lancet 336 955–959.
            63. Wilson IC, Prange AJ & Lara PP 1974 Methyl testosterone with imiprimine in men: conversion of depression to paranoid reaction. American Journal of Psychiatry 131 21–24.
            64. Windsor RE & Dumitru D 1988 Anabolic steroid use by athletes – how serious are the health hazards? Postgraduate Medicine 84 37–38, 41–43, 47–49.
            65. Zuliani U, Bernardini B, Catapano A, Campana M, Cerioli G & Spattini M 1988 Effects of anabolic steroids, testosterone, and HCG on blood lipids and echocadiographic parameters in body builders. International Journal of Sports Medicine 10 62–66.

Mi son risparmiato a trascrivere articoli simili...

Adesso ho proprio finito!

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Una cosa vorrei dirla anche io: i bbers e comunque gli atleti in generale sono presi di mira dai "poltronari" e "pastasciuttari" o dall'informazione che disinforma (wow) perché, diciamocelo, siamo pochi rispetto a loro.

Dico io, lasciate in pace chi si dopa! Io non ho nulla contro chi fa uso di sostanze che nuociono alla loro salute, ma non sono della stessa idea con chi danneggia in qualche modo il prossimo!!
              Un fumatore ti fa fumare il fumo passivo, ma tanto sa che gli fa male... ok, ma almeno abbi il rispetto perché non vuol morire di cancro ai polmoni!
              L'alcolista può essere causa di innumerevoli incidenti stradali e di molto altro ancora.

Un dopato?? Al massimo può rubarti un insignificante trofeo a una gara di bbing (insignificante se paragonata alla salute!)

E poi la pena che ho nei confronti di chi dice: "hey, stai attento con tutte quelle vitamine, tutti quei grassi nella tua dieta, delle proteine in polvere... FANNO MALE" E magari dopo il discorsetto "ora scusami, vado a fumarmi una sigaretta" Mavaffa..!

Ormai anche l'indiferenza è disturbata dai soliti cretini che giudicano tutti ma non giudicano mai se stessi.

Conclusione: o aboliamo anche l'alcol e le sigarette oppure uno come può decidere di fumare e sbronzarsi, così dev'essere libero di prendere ormoni!

Ciao!

multipower

Commenta

• Ruahhh
                • Dec 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

La mia opinione chi mi conosce la sa...
                Odio l'ipocrisia ottusa di molti: si pubblicizzano interventi estetici a martello sia sulle riviste che alla tele e 'fior' di medici ne vantano la sicurezza e la semplicità dell'intervento. Liposuzioni a svariati milioni, chirurgia plastica al viso (che io stesso ho provato sulla mia pelle) che viene fatta passare per una passeggiata.... CAZZATE! Altro che pera di deca, mi fecero un'anestesia che mi hanno svegliato a fatica dopo ore! Almeno col deca mi si addormenta solo l'uccello! Mi fu fatta un epidurale (sempre per un intervento 'voluttuario') da una studentessa di medicina che mi ha addormentato tutto fuorchè la parte interessata... per pisciare hanno dovuto mettermi un catetere quella sera, sono stato un mese a correre ogni mezzora al gabinetto.
                NON MI SI VENGANO A FARE MORALISMI DEL *****!
                Sono CONTRO IL DOPING, ma se viene vietato (con la galera per chi ne fa uso) allora la GALERA venga estesa a tutti gli pseudo medici che si arricchiscono facendo danni ben maggiori! Chirurgia estetica? Solo per i mostri, come gli ormoni dovrebbero essere usati solo dai malati. Se la chirurgia estetica viene usata su gente sana allora perchè ***** uno si dovrebbe astenere dal gonfiarsi i muscoli con gli anabolizzanti??
                Aboliamo entrambi, compreso il fumo e tutto ciò che sappiamo essere dannoso, altrimenti non rompiamo i coglioni.

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Aboliamo entrambi, compreso il fumo e tutto ciò che sappiamo essere dannoso, altrimenti non rompiamo i coglioni.
                  :cool:
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Dark Side
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 471
                    • 0
                    • 0
                    • Reggio Calabria
                    • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                    ..Aboliamo entrambi, compreso il fumo e tutto ciò che sappiamo essere dannoso...
                    Onestamente, non mi sento di darti torto...

Commenta

Working...
                    X