ciao jacko
Michael Jackson, il lutto, il ricordo.
Collapse
X
-
Obiettivo: Gara
Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiobisogna vedere da che punto di vista vogliamo vedere l'artista- Jako era 90% cinema e 10% voce. Ricordo a tutti che scream è stato il video più costoso della storia mai realizzato. Freddy mercury aveva un carisma inimmaginabile non so come spiegare sarebbe come se paragonassimo valentino rossi (jako) ad ayrton senna (mercury)
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioRagazzi ci sono interpreti di generi diversi,lui il suo l'ha inventao,e' l'inventore di un genere musicale...fate voi..
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma illazioni dove?hai iniziato tu e io ho buttato acqua sul fuoco..nn mi pare proprio ke sia diventato un mondezzaio..se nn si puo nemmeno fare una critica stiamo messi male ragazzi
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiopenso tu sia molto lontano dall'essenza e dal significato di musica.
questo indipendentemente dalle idee che porti, ridurre jackson ad un ballerino è, perdonami, un giudizio da chi vede musica solo in una chitarra e questo significa non conoscere, non capire, ignorare la musica.
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioa parte queen, elvis, beatles e rolling stones, questa gente non ha nulla da spartire con michaels e i già citati. non perchè siano scarsi, ma perchè questa gente nel bene o nel male, sia a livello personale che musicale ,la conoscono tutti e sono i titani, i pilastri della musica, senza di loro molti di questi gruppi o cantanti nemmeno esisterebbero. In alaska un michaels lo conoscono anche i pinguini, i the doors ho dubbi per quanto grandi sianoOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da il pio Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggioper quanto justin timberland possa impegnarsi..non arriverà MAI al suo livelloObiettivo: Gara
Commenta
-
-
Tra tutti quelli che ho visto imitare il suo stile di ballo, per quanto bravi e professionisti potessero essere, nessuno riesce ad eguagliare la fluidità e la perfezione dei suoi movimenti.
Obiettivo: Gara
Commenta
-
-
L'eccezionalità del personaggio e dell'artista ha fatto scrivere di lui anche l'Osservatore Romano, cosa non proprio da tutti i giorni:
Il tributo dell'Osservatore Romano:
"Jacko immortale come Elvis e Morrison"
Il quotidiano vaticano: «Un mito che non muore mai nell’immaginazione dei suoi fan»
CITTÀ DEL VATICANO - «Ma sarà morto davvero?». L'Osservatore Romano sceglie questo titolo per ricordare Michael Jackson, stroncato da un infarto nella sua casa di Los Angeles. «Ci sarebbe poco da stupirsi - scrive il quotidiano vaticano - se tra qualche anno venisse riconosciuto in una stazione di servizio di Memphis, magari assieme all’ex suocero Elvis Presley, un altro di quei miti che, come Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix o John Lennon, non muoiono mai nell’immaginazione dei loro fan. E un mito del pop è sicuramente Michael Jackson, morto ieri all’età di cinquant’anni». Nel suo editoriale l'Osservatore Romano cita le «vicissitudini giudiziarie seguite alle accuse di pedofilia» che il re del pop ha vissuto, vicende che non hanno «scalfito il suo mito tra i milioni di fan sparsi in tutto il mondo», sottolinea però il quotidiano della Santa Sede.
«BAMBINO PRODIGIO» - L'Osservatore e ricorda la «vita artistica» dell'icona del pop, una carriera, scrive, «cominciata presto, per quello che senza dubbio si può definire un bambino prodigio». «A soli cinque anni, sceso dal palcoscenico del piccolo teatro scolastico, dove si esibì come percussionista - ricorda l’Osservatore - salì direttamente su quelli di bar e locali, prima di firmare il primo contratto discografico con fratelli e sorelle nei Jackson Five, assurti a un successo planetario grazie esclusivamente alla straordinaria voce soul del piccolo Michael. A quei tempi era ancora nero, non aveva cioè ancora cominciato quel processo di ridefinizione personale, più che razziale, che negli anni lo ha condotto a perdere i tipici tratti somatici degli afroamericani. Forse Jackson - prosegue il giornale della Santa Sede - non voleva banalmente diventare bianco, ma affrancarsi dai vincoli, anche artistici, imposti dall’appartenenza etnica, inseguendo quel mito fanciullesco evocato anche dal nome della sua fiabesca dimora: Neverland ("l’isola che non c’è")».
«PERCORSO UMANO NON FACILE» - Il quotidiano vaticano parla quindi di un «percorso umano non facile», «segnato da gravi cadute» che hanno avuto delle ripercussioni nel suo percorso artistico. «Magari non consapevolmente - si legge - Jackson ha finito per generare una sorta di cross over, definendo nuovi generi non completamente ascrivibili ad alcun ambito specifico, dove non è più possibile distinguere tra nero e bianco. Proprio come lui». «Sarebbe stato difficile - secondo il quotidiano della Santa Sede - mantenere un livello artistico paragonabile (dopo Thriller, ndr), ma sta di fatto che da quel momento la sua parabola musicale è stata calante, mentre la popolarità è rimasta grandissima. Non sempre, purtroppo, per motivi artistici. Sono infatti ben note le sue vicissitudini giudiziarie seguite alle accuse di pedofilia. Ma nessuna imputazione, pur così grave e vergognosa - conclude l'Osservatore Romano - è stata sufficiente a scalfire il suo mito tra i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Ne sono prova le reazioni emotive suscitate dalla notizia della sua morte. Notizia a cui molti non crederanno. E forse qualcuno a Memphis l’ha già visto».
Il tributo dell'Osservatore Romano: "Jacko immortale come Elvis e Morrison" - Corriere della Sera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da il pio Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiohai rep da parte mia per tutta la vita.Obiettivo: Gara
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCITTÀ DEL VATICANO - «Ma sarà morto davvero?». «Ci sarebbe poco da stupirsi - scrive il quotidiano vaticano - se tra qualche anno venisse riconosciuto in una stazione di servizio di Memphis, magari assieme all’ex suocero Elvis Presley, un altro di quei miti che, come Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix o John Lennon, non muoiono mai nell’immaginazione dei loro fan».
già vero..non sembra vero..sembra che sia troppo una trovata pubblicitaria per uscire di scena.Originariamente Scritto da Gary
Commenta
-
-
il suo talento maggiore non era la voce...anche se certe performance vocali di Michael mettono i brividi......ma l'animalita' da palcoscenico e la sua originalita' nel ballo.....Fred Astaire disse che aveva il talento del ballo innato...ed era vero...
una volta disse:
" Quando balli devi seguire la musica con il corpo e lasciarti andare...io faccio cosi..."
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggioporcavacca vero che era sposato con la figlia.
già vero..non sembra vero..sembra che sia troppo una trovata pubblicitaria per uscire di scena.
l'ho pensato anche io...sarebbe una trovata geniale...ma....non lo e'..magari lo fosse ..magari..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Il cordoglio unanime e planetario:
Madonna: «Non smetto di piangere»
Liz Taylor: «Sono devastata». Cher: «Un genio bambino, ma era sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato»
MILANO - Anche i vip piangono la morte di Michael Jackson. Come Madonna, altro mostro sacro del pop: «Non riesco a smettere di piangere: ho sempre ammirato Michael Jackson - dice la cantante -. Il mondo ha perso uno dei suoi grandi, la sua musica vivrà per sempre. Il mio pensiero va ai suoi tre bambini e agli altri membri della sua famiglia. Che Dio lo benedica». Elton John, che era impegnato in un concerto a Londra quando ha appreso della scomparsa dell'artista, gli ha dedicato il brano «Don't let the sun go down on me». Paul McCartney si dice «privilegiato» per aver avuto l'opportunità di lavorare con il grande artista, che ricorda come «un ragazzo di enorme talento e con un animo gentile». I due hanno collaborato negli anni '80 alla realizzazione di alcuni brani, ma i loro rapporti si erano poi incrinati in seguito all'acquisizione, da parte di Jackson, dei diritti di molte canzoni dei Beatles.
TAYLOR: «DEVASTATA» - Liz Taylor si dice «troppo devastata per fare una dichiarazione». L'attrice ha sempre avuto uno stretto rapporto di amicizia con Jackson e ha affidato la sua tristezza all'addetto stampa. Frequentatrice abituale del ranch Neverland, è stata vicina al re del pop anche nei momenti più difficili. Sophia Loren: «Il mondo ha perso un'icona, ha dato al mondo un tesoro con le sue canzoni. Spero che troverà la pace che merita dopo tante sofferenze». Brooke Shields: «Sono devastata dalla tragica perdita del mio amico Michael. Era un amico straordinario, oltre che un grandissimo artista». Janet Jackson, sorella di Michael, ha detto di essere «in lutto e devastata» per la perdita improvvisa del fratello. La cantante è tornata in California per essere vicina al resto della famiglia. Lisa Marie Presley, figlia di Elvis e prima moglie del cantante: «Sono sconvolta e rattristata dalla morte di Michael. È stata una tragica perdita». I due sono stati sposati dal 1994 al 1996.
GENIO BAMBINO - Cher, attrice e cantante che diverse volte ha cantato e ballato con Jacko, lo definisce «un genio bambino». «Era dotato di un incredibile talento - ha dichiarato in un'intervista alla Cnn -. Dolce come un bimbo e innocente, e dotato di un'incredibile sensibilità. Un bambino ma anche un genio, dotato di un talento incredibile. Ma mi piace ricordarlo nei primi anni, perché ebbi modo di rivederlo in seguito e mi fece un effetto strano. Era come sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato, dal bisogno di essere amato. Io lo ricorderò bambino, un bambino-genio del livello di Ray Charles, che cantava e ballava come solo un genio sa fare, con felicità». Lenny Kravitz: «Non ci sarà mai un altro come Michael Jackson. Era un ragazzo che Dio aveva benedetto con una voce da angelo. Ho lavorato con Michael su un brano che ancora non è stato pubblicato ed è stata un'esperienza incredibile. Era molto divertente e abbiamo riso tutto il tempo... era un meraviglioso essere umano. Sono molto triste. È stato il primo artista che ho visto dal vivo, quando avevo 8 anni al Madison Square Garden. Se non fosse stato per lui, non farei questo mestiere. Lui era la musica. Punto».
SPIELBERG: «UNA LEGGENDA» - Arnold Schwarzenegger, governatore della California, definisce Michael Jackson «una delle figure più influenti e più emblematiche dell’industria della musica, un fenomeno del pop che non ha mai smesso di esplorare la creatività». «Anche se c'erano dubbi sulla sua vita personale - ha aggiunto -, era sicuramente un grande uomo di spettacolo». Il premier britannico Gordon Brown parla di «notizia molto triste per i milioni di fan di Michael Jackson in Gran Bretagna e nel mondo». Il re del pop era stato in visita a Londra all'inizio dell'anno per annunciare il nuovo tour, «This is it», che avrebbe toccato proprio la capitale inglese. Il neo ministro francese della Cultura, Frederic Mitterrand, ha ricordato il «genio musicale e dello spettacolo scomparso in una grande solitudine»: «Tutti abbiamo un po' di Michael Jackson dentro di noi. Con le sofferenze della sua infanzia e la grande difficoltà di accettare il suo fisico, era una contraddizione vivente». Secondo Steven Spielberg Jackson è una leggenda: «Come non ci saranno mai più altri Fred Astaire o Elvis Presley così non ci sarà mai più qualcuno paragonabile a Michael Jackson. Il suo talento, la sua meraviglia e il suo mistero ne facevano una leggenda». John Malkovich lo ricorda così: «Era un fantastico performer, di grande talento. E ovviamente un uomo molto solo».
LUTTO DA PECHINO A LOS ANGELES - Il mondo piange Michael Jackson in un abbraccio virtuale, dalla Città proibita a Times Square. In Cina 8mila commenti sono stati postati sul popolarissimo portale Sina.com poche ore dopo la scomparsa dell'artista. «Tutto il mondo ha cercato di imitarti, nessuno riuscirà a superarti» scrive un fan. Anche quando la popstar fu accusata di pedofilia, i fan cinesi non smisero di difenderlo: un sondaggio di Sina.com mostrò che l'87% degli intervistati era convinto della sua innocenza. Sui social network corre il dolore di migliaia di fan. Twitter conta centinaia di messaggi al minuto, provenienti da ogni parte del mondo, tra loro anche il ministro degli Esteri britannico, David Miliband: «Nessuno è mai volato così in alto ed è andato così a fondo. Riposa in pace, Michael». Facebook ha aperto la pagina «Michael Jackson RIP», che ha già 28mila fan. I messaggi sono di dolore, sconcerto, prosaico dispiacere per i concerti che salteranno. E non manca, in linea con la storia dei lutti nel rock (da Jimi Hendrix a Jim Morrison), chi assicura: «Michael Jackson non è morto. È solo un piano per sorprenderci quando tornerà sul palco. Il piano è riuscito!».
Madonna: «Non smetto di piangere» - Corriere della Sera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta