Per tutti gli universitari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    pina non cadermi anche tu in queste cose...
    No.. è solo che al penultimo esame (alla triennale) ho accettato un voto per nulla in linea con la mia media.. non mi ha cambiato molto.. però ci sono rimasta male per una questione di soddisfazione personale tutto qua Sono perfezionista.. purtroppo..

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      No.. è solo che al penultimo esame (alla triennale) ho accettato un voto per nulla in linea con la mia media.. non mi ha cambiato molto.. però ci sono rimasta male per una questione di soddisfazione personale tutto qua Sono perfezionista.. purtroppo..
      si ma dopo poco sarà finita immagino (e spero). non credo si sia tenuto il muso per giorni e giorni.

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        si ma dopo poco sarà finita immagino (e spero). non credo si sia tenuto il muso per giorni e giorni.
        Ah no passato subito.. del resto non era colpa mia.. il mio l'avevo fatto.. era la prof che era...... vabbé lasciamo perdere..

Commenta

• warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Si scusa questa discussione è per chi fa scienze della comunicazione all'unitre, voi di fisica astronucleare ad harward è meglio se non partecipate perchè potreste rimanere scossi
          una universita' che sforna personaggi a iosa cosi' ha due giustificazioni:
          - sono tutti geni (probabilita' bassa)
          - è facile rimediare un 28-30 (preparazione richiesta bassa=livello preparazione laureati bassa)

non mi sembra strano dire che un voto che dovrebbe significare "massima preparazione, capacità di sintesi perfetta e inusuale abilità a spaziare la materia" è una cosa da pochi... poi ognuno ha i suoi parametri. ma secondo me ormai si danno 30 come fossero caramelle...

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
            una universita' che sforna personaggi a iosa cosi' ha due giustificazioni:
            - sono tutti geni (probabilita' bassa)
            - è facile rimediare un 28-30 (preparazione richiesta bassa=livello preparazione laureati bassa)

non mi sembra strano dire che un voto che dovrebbe significare "massima preparazione, capacità di sintesi perfetta e inusuale abilità a spaziare la materia" è una cosa da pochi... poi ognuno ha i suoi parametri. ma secondo me ormai si danno 30 come fossero caramelle...
            No è che dire che il 20 è un voto astronomico suona un po' dissonante...
            L'ho detto prima secondo me il motivo (giustamente non avevi letto), l'informatica (quello che studio io) è una cosa che volendo assorbe molto e questi miei compagni sono tutti impallati che passano davvero la giornata davanti al computer a sperimentare e riprovare, alcuni sono anche molto molto intelligenti, altri nella media universitaria, ma è la passione a fare la differenza.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

ragazzi sarà anche ot(forse) e sarò scemo io(sicuro)...ma io non ho capito come si calcola il voto di partenza per la tesi...

Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7984
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                ragazzi sarà anche ot(forse) e sarò scemo io(sicuro)...ma io non ho capito come si calcola il voto di partenza per la tesi...
                ogni facoltà ha le sue regole....

Commenta

• warry
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1818
                  • 60
                  • 53
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  L'ho detto prima secondo me il motivo (giustamente non avevi letto)
                  si scusa... la cosa di michael mi ha sconvolto... non riesco a dormire...

Commenta

• catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    dipende dal tipo di media che vogliono...
                    la maggior parte delle facoltà ormai usa quella ponderata per il numero di crediti... => (somma dei voti*crediti)/crediti totali degli esami
                    altre usano ancora quella semplice => somma dei voti/numero di esami
                    poi avendo la media ovviamente fai 110/30*media ed avrai il voto di partenza... alcune facoltà poi contano le lodi ecc. (lo trovi sul sito della tua facoltà)...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

ragazzi scusate l'ignoranza,ma la media dei voti e il voto finale di laurea,implicano qualcosa in campo lavorativo,nel senso uno con un voto + alto ha + probabilità o non se ne tiene conto?
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• EBK
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1023
                        • 140
                        • 210
                        • Send PM

Conta..come conta,per assurdo,il voto di maturità.

Cercare lavoro con un diploma/laurea ottenuto col minimo dei voti o cercarlo avendo ottenuto il massimo è cosa ben diversa.

Inoltre molte aziende tengono conto di quanto tempo ci hai messo a laurearti.
                        Le aziende preferiscono un voto "normale" ma ottenuto nei termini previsti,rispetto ad un 110 e lode ottenuto andando fuori corso, questo perchè lo considerano un modo per capire la tua personalità
                        Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7984
                          • 962
                          • 1,370
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          ragazzi scusate l'ignoranza,ma la media dei voti e il voto finale di laurea,implicano qualcosa in campo lavorativo,nel senso uno con un voto + alto ha + probabilità o non se ne tiene conto?
                          ovvio che si hanno piu probabilità, anche se ci sono altri fattori.
                          non credere a chi ti dice il contrario...

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                            Conta..come conta,per assurdo,il voto di maturità.

Cercare lavoro con un diploma/laurea ottenuto ocl minimo dei voti o cercarlo avendo ottenuto il massimo è cosa ben diversa.

Inoltre molte aziende tengono conto di quanto tempo ci hai messo a laurearti.
                            Le aziende preferiscono un voto "normale" ma ottenuto nei termini previsti,rispetto ad un 110 e lode ottenuto andando fuori corso, questo perchè lo considerano un modo per capire la tua personalità
                            Spesso è espressamente richiesto un voto di laurea maggiore o uguale a 105..

Commenta

• EBK
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1023
                              • 140
                              • 210
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Spesso è espressamente richiesto un voto di laurea maggiore o uguale a 105..

Diciamo che c'è un range di "pezzi di carta" richiesti.

Se non hai tali requisiti,non ti guardano nemmeno.

Se li hai,ti guardano...e allora puoi dimostrare quanto vali.

Si presume che buoni risultati scolastici (di qualunque livello) non siano derivati da casualità,ma da una certa preparazione,per cui lo reputano un ottimo modo per fare scrematura "oggettiva"
                              Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7984
                                • 962
                                • 1,370
                                • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                                Diciamo che c'è un range di "pezzi di carta" richiesti.

Se non hai tali requisiti,non ti guardano nemmeno.

Se li hai,ti guardano...e allora puoi dimostrare quanto vali.

Si presume che buoni risultati scolastici (di qualunque livello) non siano derivati da casualità,ma da una certa preparazione,per cui lo reputano un ottimo modo per fare scrematura "oggettiva"
                                beh almeno questo..tra una laurea presa a caz di cane e una presa per bene ci corre un abisso in termini di preparazione...mi pare il giusto riconoscimento per chi si è impegnato....
                                poi ovvio è tutto da vedere

Commenta

Working...
                                X