Originariamente Scritto da laplace
Visualizza Messaggio
Per tutti gli universitari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosecondo me è l'esatto contrario di quello che hai detto tu.
intendo dire questo:
se uno è in pari e rifiuta un 28 avendo tutti voti alti, solo perchè lo vede come disonore (fermo restando il mantenimento dei tempi ) è folle (perchè avrebbe 110 lo steso alla fine).
se uno vuole a tutti i costi il massimo mettendoci un po di piu di tempo e rifiuta dei voti che non gli consentirebbero il raggiungimento di questo obiettivo allora lo si può comprendere...è giusto perseguire i propri obiettivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioguarda io ho accettato un 26 e mi ha abbassato un botto...uno lo si puo accettare..gia due diventa un problema se vuoi uscire col massimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
cmq bisogna dire una cosa.......se uno oggi fa questo è anche perchè certi esami sono diventati troppo facili che non ci vuole nulla a rifarli.....ai miei tempi, che non sono lontani perchè ho iniziato l'univ 10 anni fa, queste cose non le facevi...specie nei primi esami...se ci usciva il 28-29 te lo tenevi anche perchè era il professore a metterti nelle condizioni di non rifiutarloOriginariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
evitiamo il discorso "una volta era tutto più difficile complicato" laplace, che ci sono 1000 thread in cui ciascuno ha detto la sua e non mi pare che c'entri molto (quelli che rompevano in sto modo esistevano ai tempi dei miei come esistono adesso)...
L'esame piu' tosto che ho dato mi costo' 6 mesi di ritiro monacale e l'abbandono della vita sociale. Percentuale promossi sempre sotto il 10%, una volta mi tronco', la seconda strappai in 28 per il quale ancora oggi, dopo 13 anni, accendo ceri alla madonna. E a me ando' ancora bene.
Ora, causa anche la diminuzione degli iscritti, lo stesso esame di fa con i quiz e si prepara in un mese con medie voto piu' che oneste.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUn caso umano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosi ma di ke facoltà stiamo parlando?
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiocmq nn per essere acido ma se uno si permette di rifiutare un 30 perchè vuole il 30 e lode la dice lunga sulla qualità dell'uni..Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma perchè accanirisi??basta il 28'5 per uscire col max...ke gente ke gira..
Comunque.. preferisco prendere meno (nei limiti che mi pongo..) a un esame e saperlo alla perfezione, assimilandolo, ricordandone gli argomenti anche dopo anni, che magari prendere un 30 e lode avendo imparato tutto a pappagallo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE poi dico di essere perfezionista..
Comunque.. preferisco prendere meno (nei limiti che mi pongo..) a un esame e saperlo alla perfezione, assimilandolo, ricordandone gli argomenti anche dopo anni, che magari prendere un 30 e lode avendo imparato tutto a pappagallo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiovabbeh queste son le frasi fatte pina..il 90%degli esami ke si fanno nn serve a una mazza...quindi l'unica cosa importante è il voto..sinceramente nn me ne puo fregar di meno di ricordami dir amministrativo o dir pubblico
Commenta
-
-
boh, io sarei per fare accettare proprio tutti i voti per forza... certo, può succedere che un esame vada storto e che ti schiacci la media... ovvio... ma alla fine, se tutti devono accettare per forza tutti i voti, allora la media più o meno rispecchierebbe i valori...
e poi non è mica possibile che tutti possano mirare al massimo dei voti... anche rifiutare un 24 per poter mirare al massimo mi sembra assurdo... proprio perché il massimo dovrebbe essere per pochi e non per tutti... invece in italia un 110 e lode è quasi una cosa normale...
@liam che ci siano esami così è verissimo (ma infatti io non ho mai sentito di gente che abbia ridato fisica uno o due o analisi due con voti del genere... anzi)... e poi laplace parla di 10 anni fa... beh, non è che io mi sia iscritto molto dopo (e giro con gente di quegli anni... cioè '79-'82)... perciò non credo di parlare di altri decenni... poi magari oggi ingegneria (non conosco nessuno del primo anno) sarà facilissima come sostengono alcuni qui... ma la tendenza è sempre quella di dire che quando l'hanno fatta loro era più difficile... e dato che sta cosa è stata discussa in decine di thread direi che può stare tranquillamente fuori...
molto più probabile che dipenda dai prof., dall'uni e dalla facoltà... e naturalmente dall'esame...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioNon sono frasi fatte.. lo credo veramente.. gli esami inutili li ho dati anche io nella mia carriera universitaria, ma ho sempre cercato di impararne qualcosa, anche solo per la mia sete di conoscere.. di crearmi una cultura e un'opinione su tanti argomenti, dall'attualità alla storia.. dalle teorie alle effettive applicazioni sul campo, etc.. Se poi l'università ti deve dare solo il pezzo di carta, fai prima a non farla..
per la mia il 90% sono esami ke nn mi servono a una mazza per la mia carriera professionale..ne ho dati3/4 di esami ke mi serviranno in futuro..e nn mi venire a dio ke hai sete di conoscere di procedure civili o di dir amministrativo..nn stiamo parlando ne di storia ne di letteratura ma di pura mondezza
Commenta
-
-
e parliamoci chiaro..l'università italiana è strutturata in una maniera penosa.I programmi sono vecchi e per niente rapportati ai tempi moderni..Si studiano una marea di nozioni inutili. In Olanda ho studiato molto di meno e gli argomenti erano molto piu interessanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma che facoltà fai?
per la mia il 90% sono esami ke nn mi servono a una mazza per la mia carriera professionale..ne ho dati3/4 di esami ke mi serviranno in futuro..e nn mi venire a dio ke hai sete di conoscere di procedure civili o di dir amministrativo..nn stiamo parlando ne di storia ne di letteratura ma di pura mondezza
..di quelli della triennale (mi sono laureata in scienze politiche, indirizzo internazionale-economico) molti non servono per un'eventuale carriera professionale però li trovo tutti ugualmente utile nel formarti un solido background culturale.. che ti dia modo di crearti delle tue opinioni, un giudizio, farti crescere mentalmente, diciamo..Per questo motivo ho studiato bene diritto pubblico, così come storia delle relazioni internazionali.. Ovviamente mi sono soffermata di più su quelli di economia, perchè era la mia passione.. però ho sempre studiato con interesse e passione.. proprio per mio interesse personale.. comunque ovvio, ci sono anche materie che giudico "immonde" e che studio con fatica.. sociologia, ad esempio
Commenta
-
Commenta