Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Evasori...non ne parla nessuno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioFosse stato scoperto in Campania, tutta l'Italia sarebbe stata a stracciarsi le vesti
E non bisogna nemmeno andare troppo oltre.
Sperimentalmente, in base alla mia esperienza lavorativa darei il primo premio dell'evasione all'Umbria.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiotongue il problema è che succcede in capania, e probabilmente anche di peggio solo che li i controlli non li fanno
e tutto questo mi faceva riflettere su quanto importante sia la nomea che si porta, a livello individuale o collettivo
Commenta
-
-
io cmq intendo nel sud in generale, parlo basandomi su statistiche e aneddotti riportati da amici, non ho nessun esperienza diretta, giusto un mesetto fa avevo visti una statistica sulle multe, a reggio calabria veniva pagato nemmeno il 10% delle multe, a pv uno non si sogna neanche di non pagare una multa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioio cmq intendo nel sud in generale, parlo basandomi su statistiche e aneddotti riportati da amici, non ho nessun esperienza diretta, giusto un mesetto fa avevo visti una statistica sulle multe, a reggio calabria veniva pagato nemmeno il 10% delle multe, a pv uno non si sogna neanche di non pagare una multa
una mia amica americana era terrorizzata all'idea di venire a napoli, perchè i suoi amici/parenti umbri le avevano dipindo questo girone infernale. io son stato negli stati uniti poi a trovare lei: miami e los angeles sono molto più pericolose di napoli, a mia e sua detta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioindubbiamente succederà anche in campania. ma in questi giorni riflettevo sul fatto che, parlando con persone italiane non campane, queste hanno un'idea di napoli apocalittica. intendiamoci, a napoli si vive male, ma l'immagine che si alimenta è in ogni caso iperbolica e non reale.
e tutto questo mi faceva riflettere su quanto importante sia la nomea che si porta, a livello individuale o collettivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioè quello che intendo: io le ho sempre pagate, così come i miei conoscenti. ma è chiaro che tu rispecchi, difatti, il resto dell'italia che ha un'immagine di napoli iperbolica e non a torto, vista la prospettiva proposta.
una mia amica americana era terrorizzata all'idea di venire a napoli, perchè i suoi amici/parenti umbri le avevano dipindo questo girone infernale. io son stato negli stati uniti poi a trovare lei: miami e los angeles sono molto più pericolose di napoli, a mia e sua detta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioio cmq intendo nel sud in generale, parlo basandomi su statistiche e aneddotti riportati da amici, non ho nessun esperienza diretta, giusto un mesetto fa avevo visti una statistica sulle multe, a reggio calabria veniva pagato nemmeno il 10% delle multe, a pv uno non si sogna neanche di non pagare una multa
Robe tipo nero totale, ed una malga imprenditoriale-politica-mafiosa.
Cose eclatanti e sicuramente dannosissime, ma anche relativamente facili da sgamare.
Io mi riferivo a certa "finanza creativa"Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Fisco: Ag. Entrate, in 5 mesi accertata evasione per 4,3 mld (+58%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) -
Roma, 24 giu - Le attivita' di accertamento messe in atto dall'Agenzia delle Entrate nella lotta all'evasione fiscale, da inizio anno al 10 giugno 2009, ha consentito di accertare maggiori imposte evase per 4,327 miliardi, con un rilevante incremento del 58% rispetto alle maggiori imposte accertate nello stesso periodo del 2008. Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, in un'audizione in commissione Finanze del Senato, spiegando che i dati sono relativi a imposte dirette, Iva e Irap, in seguito alle attivita' di accertamento che hanno riguardato 94.399 accertamenti ordinari eseguiti, con un aumento del 1% degli accertamenti effettuati nello stesso periodo del 2008. Befera ha poi spiegato che "nell'ambito degli accertamenti nei confronti dei soggetti che espongono crediti Iva in dichiarazione, un'attenzione particolare e' stata dedicata nella selezione dei soggetti che dichiarano una situazione creditoria ai fini Iva che presenta elementi di rischio". Sono stati cosi' eseguiti 27.556 accertamenti sulle posizioni in parola (+21% rispetto al medesimo periodo del 2008) con minori crediti accertati pari a 370 milioni di euro (+78% rispetto al medesimo periodo del 2008) e maggiori imposte Iva a debito accertate pari a 804 milioni di euro (+53% rispetto al medesimo periodo del 2008). Il direttore dell'Agenzia delle Entrate ha ricordato che "si sono infine registrati risultati importanti anche in relazione al potenziamento delle attivita' volte a reprimere i fenomeni di frode in materia di Iva. Gli interventi realizzati, mediante attivita' istruttoria esterna, hanno finora riguardato oltre 100 casi di particolare rilevanza. La maggiore Iva constatata e' pari a 178 milioni di euro (+79% rispetto al 2008), mentre i maggiori imponibili da imposte dirette e Irap sono risultati, rispettivamente, pari a 410 (+112% rispetto al 2008) e a 365 milioni di euro (+124% rispetto al 2008)". Nel corso dell'audizione, Befera ha spiegato che "il contrasto all'evasione e' sicuramente importante nei momenti di crescita economica. Ma diventa ancor piu' determinante nei momenti di crisi, come quello attuale, quando la concorrenza sleale rischia di essere un fattore che taglia fuori dal mercato le imprese sane".
Fisco: Ag. Entrate, in 5 mesi accertata evasione per 4,3 mld (+58%)
Scusate l'ignoranza, ma accertata evasione per 4,3 mld (+58%) (comparato con i dati 2008) che significa?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiobe almeno questi li han beccati, ho sentito proprio oggi che in calabria ci son 5000 costruzioni abusive una ogni 150metri. scommettiamo che non ne buttan giù nemmeno una!?
Giu' ti fai la villa nuova con 80.000 euro..qui con quella cifra compri un garage.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioma cosa buttano giu'..paghi il condono (se proprio va bene e fanno storie) e sei a posto...ti viene a costare meno cosi' che non facendo tutto legalmente.
Giu' ti fai la villa nuova con 80.000 euro..qui con quella cifra compri un garage.
è appunto di questi luoghi comuni, completamente distaccati dalla realtà, che parlavo. se con 80.000 euro ci si potesse compare una villa, in un posto dignitoso, io mi sarei già costruito una reggia per i fine settimana quando ritorno a napoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma queste sono assurdità infondate. il prezzi degli immobili sono molto più alti a sud, comparando luoghi di eguale grandezza e popolazione.
è appunto di questi luoghi comuni, completamente distaccati dalla realtà, che parlavo. se con 80.000 euro ci si potesse compare una villa, in un posto dignitoso, io mi sarei già costruito una reggia per i fine settimana quando ritorno a napoli
Parlavo di costruzioni abusive..realtà che qui al nord è molto meno consolidata, giu' praticamente tutti hanno la villetta abusiva..soprattutto se non parliamo di luoghi esclusivi ma di paesini sperduti.
Tu pensi che le costruzioni abusive costino come quelle costruite legalmente?
Vuoi la villetta abusiva? comprati un pezzo di terreno, compra i materiali e tramite parenti/amici inizia a costruirla..poi vienimi a dire se spendi quanto andando in agenzia immobiliare. Se i parenti ti fottono spendi la metà che facendo tutto legalmente. Io dico che con 100.000 euro tra materiali e lavori la casetta (non una reggia) ti viene fuori. Considera che al sud praticamente tutti se la cavano con l'edilizia (chissà come mai eh)..son gli stessi proprietari che si fanno il mazzo e tiran su i muri. Son già spese in meno..qui al nord per farti l'impianto idraulico di un appartamento ti sparano 50.000 euro come niente fosse, per una settimana di lavoro fatta da un titolare e un ragazzetto..giu' compri i materiali all'ingrosso e fai tutto tu se ne sei capace. Qui anche se sei capace a costruirti una casa non puoi farlo.
Non sto dicendo che vada bene cosi' eh..le case abusive non seguono praticamente mai i criteri di sicurezza..c'è anche da dire che in caso di calamità a cadere a pezzi di solito son le case costruite legalmente..perchè gli appalti li prendono ditte mangiasoldi che ficcano materiali ridicoli..invece il privato ci tiene alla qualità. Giu' non son dei cretini in quanto a case, lo sai meglio di me che ci tengono tantissimo alla casa (anche solo per fare bella figura).Last edited by BornAgain; 26-06-2009, 10:55:46.
Commenta
-
-
io dico solo una cosa, quanti di voi chiedono sempre lo scontrino, la fattura, la ricevuta, chiamatela come volete, quando acquistate qualcosa? Io lo vedo nella vita di tutti i giorni, i miei amici, colleghi, familiari se non ricevono una ricevuta non la richiedono perchè si vergognano! E' entrato nel costume nazionale non fare lo scontrino e ti fanno sentire un pezzente se lo chiedi. Personalmente, essendo un dipendente e avendo una ritenuta fiscale applicata direttamente alla fonte mi sento preso per il culo quando uno non mi fa lo scontrino. Ed è per questo, per non farmi prendere in giro, che lo richiedo sempre. Chi non fa lo scontrino evade le tasse e chi evade le tasse prende gratuitamente ciò che voi dipendenti pagatre, fino all'ultimo centesimo. A casa mia si chiama rubare.
Commenta
-
-
se parli di lavori tipo idraulici, elettricisti, dentisti capita la quasi totalità delle volte che ti chiedano vuoi la fattuta?, e qui basterebbe introdurre il recupero dell iva e tutti la pretenderebbero, ma x quanto riguarda gli esercizi commerciali a me viene sempre rialsciato lo scontrino ad eccezione di aclune pizzerie magari in tarda serata
Commenta
-
Commenta