Esami di maturita' 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheIron
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 262
    • 18
    • 61
    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    "se permettono di farlo tu sfrutti una risorsa..." ah sì? da quando in qua è permesso? per la maturitá alla fine probabilmente non ti fanno niente...
    ma se fai il paragone con il mondo del lavoro e fai delle cose che non sono permesse (perché ovunque ci sono regole) e magari ti procuri/usi informazioni che non dovresti avere, allora è facile che te la facciano pagare con un processo... questo per la scuola sicuramente non vale, ma se la devi buttare con un assurdo confronto con il mondo del lavoro...
    l'esame della maturità già di per se è una cavolata... passano anche i più mongoli... se poi qualcuno ha anche bisogno di copiare vuol dire che proprio dev'essere ad un livello tristissimo....
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Immagino che concetti come "rigore", "morale", "dignità" si imparino solo aprendo la mente

Un saluto.

state giganteggiando ovvio che a tutto c'è un compromesso

vorrei farvi rispettare le 70.000 leggi italiane e le infinite regole che ci sono nel mondo e nelle comunità alla lettera ogni secondo della vostra vita!
    Il mio diario
    "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
    (cit. Arnold S.)

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

generalmente sono talmente immondi che la copiano senza nemmeno stare a vedere se il testo è proprio lo stesso. Però poi, quando le correggi, la goduria è immensa
      E anche la successiva punizione..?!

Commenta

• Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

generalmente sono talmente immondi che la copiano senza nemmeno stare a vedere se il testo è proprio lo stesso. Però poi, quando le correggi, la goduria è immensa

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

io pure inizio domani ma mi preoccupa matematica venerdì!!!! ç_ç cmq ora vado a dormire in bocca al lupo a ttt qll ke kome me iniziano domani !!
          You learn by your mistakes

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
            Il faccia a faccia con l'alunno quando gli riconsegni il compito...senza prezzo

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
            state giganteggiando ovvio che a tutto c'è un compromesso

vorrei farvi rispettare le 70.000 leggi italiane e le infinite regole che ci sono nel mondo e nelle comunità alla lettera ogni secondo della vostra vita!

Iniziamo magari dal non copiare, ossia non fare un falso, poi le altre leggi le rispetteremo all'occasione.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheIron
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 262
              • 18
              • 61
              • Send PM

si hai perfettamente ragione ma come puoi renderti conto non è possibile essere perfetti al 100% un compromesso si trova... domani tutti nella mia classe si arrangeranno.. non ci sarà meritocrazia... come faccio ad emergere in quel contesto senza aiutarmi ? (il professore non andrà a vedere se l'ho fatto io o no per lui carta canta e catarina sona)
              Il mio diario
              "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
              (cit. Arnold S.)

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                si hai perfettamente ragione ma come puoi renderti conto non è possibile essere perfetti al 100% un compromesso si trova... domani tutti nella mia classe si arrangeranno.. non ci sarà meritocrazia... come faccio ad emergere in quel contesto senza aiutarmi ? (il professore non andrà a vedere se l'ho fatto io o no per lui carta canta e catarina sona)
                Capisco cosa vuoi dire...però alla fine te la vedrai tu con la tua coscienza...ma poi, hai un membro interno che sa che copiate e se ne sbatte? Un individuo squallido, però considera che i commissari esterni potrebbero essere più attenti e magari vigilare per bene che nessuno copi e essere molto attenti al momento della correzione che non ci siano compiti uguali. Insomma, non la farei così facile.
                In ogni caso, in bocca al lupo!
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Il faccia a faccia con l'alunno quando gli riconsegni il compito...senza prezzo

uno studente universitario qui si vantava su facebook di aver copiato un compitino di laboratorio (in uk e' considerata una cosa gravissima), il prof (che conosco benissimo) si e' iscritto apposta a fb per fargli il cazziatone online e per convocarlo nel suo ufficio
                  B & B with a little weed

Commenta

• TheIron
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 262
                    • 18
                    • 61
                    • Send PM

Grazie ma sono contento che alla fine hai capito cosa "vorrei" dire

Nel mio caso anche se alcuni di noi hanno lavorato meglio degli altri non c'è meritocrazia per via del copia copia assicurato per bilanciare le cose siamo quasi costretti a fare così, ovvio che poi ognuno deve fare i conti con se stesso... quello che volevo dire che anche nella vita di tutti i giorni ci si deve arrangiare... non intendevo violare le leggi apertamente per trarne vantaggio

Scrivendo è difficile esprimere tali pensieri

Un saluto e di nuovo in bocca a lupo a tutti
                    Il mio diario
                    (cit. Arnold S.)

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      uno studente universitario qui si vantava su facebook di aver copiato un compitino di laboratorio (in uk e' considerata una cosa gravissima), il prof (che conosco benissimo) si e' iscritto apposta a fb per fargli il cazziatone online e per convocarlo nel suo ufficio

Io imbastico uno spettacolo, un incrocio tra il teatro shakespeariano e la fosca tragedia di Seneca, solo che, alla fine dell'interrogatorio in cui lo studente compie la catarsi rivelando la colpa, al posto del pugnale estraggo la traduzione scaricata da internet tra alte grida di disapprovazione degli alunni in funzione di coro.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                        io ho preso 97 con la media del 7.1 e 15 crediti.

penso sia inutile comunque fare tutti sti pronostici del cavolo, preparatevi su tutto e amen, l'unica cosa su cui potete sorvolare è letteratura per la prima prova, che, visto che mi fa abbastanza schifo, l'ho completamente tralasciata, sapendo che avrei fatto il tema di attualità, in cui basta "essere vivi" per poter fare un discorso lineare su argomenti che sono sempre di una certa rilenvanza e non c'è bisogno di documentarsi in maniera pazza via web nei giorni precedenti.

per quel che riguarda il copiare, nelle prove scritte ci si può riuscire, ma a vostro rischio e pericolo, senza considerare che all'orale siete soli davanti ai prof e spesso fanno domande legate a errori e/o chiarimenti alle risposte date agli scritti.
                        no, con 15 di credito non puoi matematicamente arrivare a 97, o almeno non quest'anno. Ah no scusa, eri del vecchio ordinamento.. io non ce la fcaccio per il 100 con 8,6 di media,pensa tu..
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Cl4ud
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 2531
                          • 573
                          • 1,077
                          • Ceppaloni
                          • Send PM

cicccio hai mai sciorinato una delle tue poesie al prof di italiano? ste cose da secchia rendono i prof piu' indulgenti verso l'alunno declamatore
                          Cl4ud

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Io imbastico uno spettacolo, un incrocio tra il teatro shakespeariano e la fosca tragedia di Seneca, solo che, alla fine dell'interrogatorio in cui lo studente compie la catarsi rivelando la colpa, al posto del pugnale estraggo la traduzione scaricata da internet tra alte grida di disapprovazione degli alunni in funzione di coro.

B & B with a little weed

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              no, con 15 di credito non puoi matematicamente arrivare a 97, o almeno non quest'anno. Ah no scusa, eri del vecchio ordinamento.. io non ce la fcaccio per il 100 con 8,6 di media,pensa tu..
                              strano! xk ci sono i 5 pti di bonus! ti sei informato bene? x me ci arrivi!

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                                Ciccio in classe mia c'è una ragazza con 22 punti, due ragazzi con 21, puntano tutti e 3 al cento e i prof spesso e volentieri hanno detto che lo possono avere, boh.
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
                                X