anch'io quest'anno..probabilmente al classico si fa in 4°(2°)
Esami di maturita' 2009
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioRagazzi ci hanno dato 45 minuti a causa di un litigio tra la prof di italiano e il prof di filosofia.. tutto il controllo mancato nei giorni precedenti vigeva oggi. Metà classe da un lato della struttura, metà dall'altra, siamo 21 alunni quindi 10 persone da un lato e 11 dall'altro, tutti totalmente isolati con la costante presenza di professori tra i banchi.
I miei compagni hanno fatto tutti una marea di errori, io non penso di aver sbagliato più di tanto, si vedràperò forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
eccomi di ritorno!!!!! andata strabene, e io che mi preoccupavo come un dannato
ecco le domande:
ARTE
1) il "ballo al moulin de la Gallette": descrivi l'opera e inquadrala nella corrente impressionista
2) "la città che sale" di Umberto Boccioni: descrivi il dipinto e inquadralo nella vita di B. e rintracciane gli elementi tipicamente futuristi
2)Cosa si predisponevano gli artisti del Bahuaus rispetto ai loro contemporanei?
FILOSOFA
1) confronto tra VOLUNTAS schopenhaueriana e INCONSCIO Freudiano
2) TEMPO e MEMORIA secondo Bergson
3) illustra brevemente la filosofia di Heidegger
SCIENZE
1) come varia la luce nei due emisferi durante i solstizi di inverno ed estate?
2) studiando le onde sismiche, è stato formulato un modello dell'interno terrestre: descrivilo
3) la subduzione delle dorsali oceaniche e l'attività sismica e vulcanica conseguente
INGLESE (le scrivo in italiano)
1)cos'è il romanzo anti utopico? descrivilo e fai alcuni esempi
2) l'importanza del linguaggio in "1984" di Orwell
3)L'evoluzione dello stile in Joyce, da Dubliners ad Ulysses
fatta bene, spero in un 13/15
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioma il minimo all'orale è 18 o 20?
Commenta
-
-
Anche a me andata molto bene, sul difficile ma comunque ottima.
Spero anche io nel 13/15
@ larry: suff agli orali = 20/30
spero in un 27, se c'è un minimo di obiettività e i voti sono veramentr FINO AL 30 COMPRESO allora non vedo perchè con le conoscenze di oggi non dovrei farcelaOriginariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza MessaggioMA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI !!!!!!
41su45, il migliore della classe tralaltro!(mi complimento da solo)
non so voi, ma attualmente io sono MATEMATICAMENTE PROMOSSO- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
Commenta