If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esatto, ricordandoci che essa non preclude il recepimento di tutto quello che ci da la nostra scuola.
Soprattutto nelle materie di indirizzo - geo eco, eco aziendale, diritto, finanze - esco veramente molto soddisfatto per il bagaglio culturale che mi porterò dietro una vita. Ma questo esame, la maturità, sarà solo il primo di una lunga serie quali saranno quelli universitari
è vero, ragioneria pure a me ha lasciato un ottima conoscenza, e ora ne sto beneficiando anche all'uni, anche il lavorare sodo durante le superiori e ritmi di lavoro impostoci dai prof mi ha abituato a non mollare mai.
p.s: purtroppo però a ragioneria non insegnano un caxxo di matematica...e all'uni mi sono trovato spiazzato!
io sono arrivato in quinta con un anno di ritardo, e tanta fortuna... a pensarci in tutti questi anni non mi son mai applicato seriamente a parte quelle 4 materie interessanti, studiavo per l'interrogazione del giorno dopo e stop, ora è arrivata la resa dei conti
A casa era proprio così. Al di la dello studio, che anche se fitto e all ultimo momento non dava problemi, la cosa brutta eran gli esercizi e chi ha fatto il mio indirizzo sa bene di quanto si possano definire una "costruzione": m'è capitato tutto l anno di doverli fare praticamente.. per la prima volta in verifica Nello scritto infatti sono arrivato li li.. Sui costi e sui budget a fine anno sapevo poco niente (infatti la seconda prova è stata da 0 sulla parte dei costi, fortunatamente ho fatto il resto quasi perfetto) a livello pratico (e qui si riconferma la mancanza di esercizio).
E le spiegazioni per me non esistevano, stare in classe era un viaggio mentale unico, soprattutto con 4 prof MILF da sballo, che neanche potete immaginarvi .
è vero, ragioneria pure a me ha lasciato un ottima conoscenza, e ora ne sto beneficiando anche all'uni, anche il lavorare sodo durante le superiori e ritmi di lavoro impostoci dai prof mi ha abituato a non mollare mai.
p.s: purtroppo però a ragioneria non insegnano un caxxo di matematica...e all'uni mi sono trovato spiazzato!
Quoto in toto. Matematica nel mio caso perchè la prof è stata per cosi dire... infornata e a 4 mesi dalla fine; ovviamente anche per disinteresse personale verso la materia piu di tutte le altre, altrimenti non mi sarei potuto lamentare di come insegnassero e di cosa potesse rimanermi per l uni.
che cosa stranissima......sono più teso per la terza prova di lunedì che non per le due precedenti......
mi gioco il 30/45....ed il meno /più di 70/100 finale
io punto proprio sulla terza prova e ovviamente l orale. Il massimo - ancora nel "fattibile" - che potrei fare è un 78, dubito l 80, sperando di non totalizzare meno di 70, che per me è la soglia della mediocrità.
Che poi, vabè, se considero quello che ho fatto in questi 5 anni, di come mi sono divertito in classe, il tempo che mi sono concesso fuori dalla scuola.. dovrei considerarmi fortunato anche solo ad essere promosso; ovvio, se devo considerare quello che mi rimane uscendo, beh, poche storie, tutto meritatissimo
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
lunedì sarà dura, mi gioco il 100 che fino ad adesso sembra reggere viste le prime due prove, manca ancora mezzo miracolo, posso perdere al massimo un punto alla prova di lunedì... sarà difficile, e poi mancherebbe anche l'orale e non ce la faccio a ripetere benissimo tutti i programmi, anche lì servirà un pizzico di fortuna
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
lunedì sarà dura, mi gioco il 100 che fino ad adesso sembra reggere viste le prime due prove, manca ancora mezzo miracolo, posso perdere al massimo un punto alla prova di lunedì... sarà difficile, e poi mancherebbe anche l'orale e non ce la faccio a ripetere benissimo tutti i programmi, anche lì servirà un pizzico di fortuna
tranquillo, e ricorda che alla fine ci sono i 5 pti di bonus se avevi più di 15 crediti! all'orale di solito cercando alzare i voti, se poi fai bella figura e hai parlantina più degli altri spunti anche un voto alto, io l'anno scorso ho preso 35.
A casa era proprio così. Al di la dello studio, che anche se fitto e all ultimo momento non dava problemi, la cosa brutta eran gli esercizi e chi ha fatto il mio indirizzo sa bene di quanto si possano definire una "costruzione": m'è capitato tutto l anno di doverli fare praticamente.. per la prima volta in verifica Nello scritto infatti sono arrivato li li.. Sui costi e sui budget a fine anno sapevo poco niente (infatti la seconda prova è stata da 0 sulla parte dei costi, fortunatamente ho fatto il resto quasi perfetto) a livello pratico (e qui si riconferma la mancanza di esercizio).
E le spiegazioni per me non esistevano, stare in classe era un viaggio mentale unico, soprattutto con 4 prof MILF da sballo, che neanche potete immaginarvi .
Quoto in toto. Matematica nel mio caso perchè la prof è stata per cosi dire... infornata e a 4 mesi dalla fine; ovviamente anche per disinteresse personale verso la materia piu di tutte le altre, altrimenti non mi sarei potuto lamentare di come insegnassero e di cosa potesse rimanermi per l uni.
guarda pure noi avevamo un prof scadente di matematica,mi sono trovato quest'anno all'uni che non sapevo cosa fosse un integrale e non mi ricordavo nemmeno più lo studio di funzione.
sono partito con 22 su 25, perchè il terzo con 8,2 di media persi due punti (mi sembra una mezza ingiustizia con une media così..) e quest'anno ne ho perso un altro con 8,6 di media.. mi sarebbe servito molto anche un solo punto in più..
per prendere 100 devo prendere 43/45 nelle prove scritte e 30/30 all'orale e sperare nel bonus
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
sono partito con 22 su 25, perchè il terzo con 8,2 di media persi due punti (mi sembra una mezza ingiustizia con une media così..) e quest'anno ne ho perso un altro con 8,6 di media.. mi sarebbe servito molto anche un solo punto in più..
per prendere 100 devo prendere 43/45 nelle prove scritte e 30/30 all'orale e sperare nel bonus
quello ce l'hai sicuro ciccius
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
ma cosa stai dicendo? potresti informarti, invece che perdere le ore a fare i bigliettini da portare alla maturità.
le università a numero chiuso ci sono sempre state....
Mel'ha detto un mio amico e mi sapeva di cavolata...
Comunque ho copiato solamente la seconda prova... :| la terza la farò tutta io, e anche io andrò a fare i miei orali.. Informatevi quanta gente esce dallo scientifico non sapendone niente di matematica, invece di parlare tanto...
Mel'ha detto un mio amico e mi sapeva di cavolata...
Comunque ho copiato solamente la seconda prova... :| la terza la farò tutta io, e anche io andrò a fare i miei orali.. Informatevi quanta gente esce dallo scientifico non sapendone niente di matematica, invece di parlare tanto...
La storia degli 80 punti alla maturità riguardava una legge che doveva entrare in vigore ( non credo sia entrata). Diceva che se passavi con 80 o più punti dalle superiori avevi un bonus di qualche punto sul test di ingresso di alcune università. TUtto qui.
tranquillo, e ricorda che alla fine ci sono i 5 pti di bonus se avevi più di 15 crediti! all'orale di solito cercando alzare i voti, se poi fai bella figura e hai parlantina più degli altri spunti anche un voto alto, io l'anno scorso ho preso 35.
DAVVERO, JEGHE? Ne sei completamente convinto??? No, perchè io ne avrei 16...
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta