Cosa vi ha spinto ad iscrivervi in palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88301
    • 2,238
    • 2,979
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da nothing Visualizza Messaggio
    dopo 5 anni di pugilato dei quali quasi 4 fatti seriamente...molto seriamente...ho esordiato anche come dilettante ..ho fatto 9 match...ero anche abbastanza portato...il mio ,maestro mi diceva sempre ..mannaggia a te e la tua eta ..non potevi cominciare prima? ..ho cominciato a 21...troppo tardi..
    i sacrifici erano troppi ...e non avrebbero portato a niente..poi c'era anche il fatto che faccio un lavoro duro..e che non rende tanto...allora ho deciso di abbandonare..sono stato quasi un anno a far niente..mi ero lasciato andare..non facevo altro che bere..non avevo piu stimoli...ero sempre nervoso..litigavo con tutti..non avevo piu una vita sociale..sembrava andare sempre peggio..
    poi verso aprile di quest anno ho pensato che se continuavo cosi finivo male..e ho cercato qualcosa per distrarmi...ho pensato vado a fare pesi cosi mi distraggo e non e manco tanto impegnativo...be sul fatto che non e impegnativo mi sono dovuto ricredere..sti cazzi!!..adesso sono 3 mesi che frequento la palestra e praticamente non ho mai saltato un allenamento...questa cosa mi sta prendendo tanto..non credo la lasciero tanto facilmente..
    Rep

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88301
      • 2,238
      • 2,979
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
      per diventare più forte.

i muscoli (pochi) sono solo una conseguenza
      Allora, ve lo spiego chiaramente : tutti sono convinti che aumentando i muscoli aumenta la stima nei confronti di se stessi, ma i muscoli non sono causa bensì conseguenza.
      Che succede? allenandosi aumentate la vostra auto stima ed i muscoli crescono, non viceversa.
      Io che sono anni avanti ho inventato una metodica di allenamento, si fa così : Si comperano tonnellate di libri sull'aumento dell'auto stima, se ne legge uno al giorno e si diventa grossi, io da quando l'ho fatto sono passato da 40 a 45 di braccio e non mi alleno neppure più.

Fidatevi

Commenta

• Varret
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 521
        • 45
        • 266
        • Send PM

è da quando sono un bambino che sono fissato con l'essere forte e le "stazze grosse". Da bambino ovviamente non sapevo una tega di BB, ma ricordo che volevo avere il fisico di Ken Shiro, e magari anche saper menare come lui
        Mi sono iscritto in palestra per la prima volta a 12 anni, con l'obiettivo di diventare forte. è durata poco, non perché non avessi voglia, ma perché quel *****ne del personal trainer, fissato con il calcio e la pallavolo, mi piazzava il 90% del tempo sulle ciclette e sul tapis roulant e io ovviamente mi affidavo a lui completamente, ero troppo piccolo per arrangiarmi...
        Cosi, smisi dopo 4-5 mesi, e ripresi ad allenarmi a casa con mezzi di fortuna ed esercizi a corpo libero, che mi diedero risultati soddisfacenti in termini di forza, mentre non sapevo come valutare la massa. Anzi, nemmeno ci pensavo esattamente, pensavo che fosse una conseguenza della forza... Mah, vai a capire cosa pensavo...
        Poi, dopo aver visto il film 300, del quale mi sono innamorato, a 15 anni fatti da 3 mesi, dissi: che *****, se loro ce l'hanno fatta a diventare cosi, allora anche io ce la posso fare (vabbé, non è proprio un esempio calzante dato che è un film, ma non mi scassate dai ). In quel tempo avevo sentito parlare del BB, ma non mi ero mai interessato esattamente... così, cercai su internet, e appena capito cos'era, dissi "Ok, è il mio sport " (e infatti da quando entrai in quella palestra non smisi più, anche perché fortunatamente trovai persone che mi trattarono diversamente rispetto al personal trainer che dicevo prima) e quello stesso giorno mi iscrissi in palestra, innanzitutto con l'obiettivo di eliminare la pancia che avevo (non troppa, ma quel giusto), per poi riuscire ad avere quel fisico che da sempre mi ha stregato e al quale ho sempre ambito.
        Sul piano personale, tralaltro, sono un tipo che ha degli stereotipi in testa: l'uomo non mi piace secco e debole, deve essere forte e saper difendere sé stesso e anche terzi... infatti non vorrei mai essere preso per il tipo che non ha forza e che non sa difendersi. In più, nel mio caso, ho notato che essere forti e farlo vedere agli altri (diventando muscolosi), ma senza tirarsela, o meglio, tirandosela nel modo giusto , aumenta il rispetto che le persone hanno in te. E lievita anche l'autostima (e comunque io penso che sia meglio mostrarsi umili e disponibili. Io lo sono per carattere, ma se sento puzza di fregatura...).
        Ora sono completamente innamorato di questo sport, mi continuo a vedere troppo piccolo e continuo ad avere voglia di crescere.
        Last edited by Varret; 05-07-2009, 13:51:21.

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

Originariamente Scritto da nothing Visualizza Messaggio
          piu muscolo non vuol dire piu forza..ricordatevelo
          mo mo segno

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Allora, ve lo spiego chiaramente : tutti sono convinti che aumentando i muscoli aumenta la stima nei confronti di se stessi, ma i muscoli non sono causa bensì conseguenza.
            Che succede? allenandosi aumentate la vostra auto stima ed i muscoli crescono, non viceversa.
            Io che sono anni avanti ho inventato una metodica di allenamento, si fa così : Si comperano tonnellate di libri sull'aumento dell'auto stima, se ne legge uno al giorno e si diventa grossi, io da quando l'ho fatto sono passato da 40 a 45 di braccio e non mi alleno neppure più.

Fidatevi

Stavo quasi per quotare con...poi ho letto bene

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Fidatevi
              non so se sei sergio o stai scherzando.

in ogni caso in quel che dici vi è un fondo assoluto di verità...

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88301
                • 2,238
                • 2,979
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Stavo quasi per quotare con...poi ho letto bene

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Era settembre la prima volta che entrai in una palestra, fui mezzo obbligato da un mio amico. Ero un quadrato di 15 anni, alto 1.65cm x 65kg, 65kg di ben pochi muscoli ma di panza e di tanta rabbia, ero uno di quei ragazzini sempre *****si che ce l'avevano col mondo, ero stato completamente abbandonato da tutti i miei amici, mi ricordo ancora l'estate precedente come se fosse un incubo, tutta l'estate da solo senza fare niente.. e naturalmente come ogni storia questa riguarda una ragazza, la solita ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno di striscio.
                  Subito mi aveva attratto l'idea di aumentare la forza, di diventare grosso, mi spingeva la voglia di piacere agli altri e di imporre loro il rispetto che meritavo. Questo è successo, nessuno ha mai più osato fare il fiero, non ho mai più dovuto avere paura di nessuno. Il BB mi ha salvato la vita, e lo fa ancora adesso. Sono una persona che per natura tende spesso alla depressione, che non sa spesso quello che vuole dalla vita e che tende a ricercare la solitudine anche se ne ha una gran paura.
                  Non conta quali problemi mi assillino, in quell'ora e mezza in cui mi chiudo in palestra io sono libero e non potrei mai rinunciare a questa libertà. Ora degli altri me ne frego, è tutto puramente per me stesso.

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Tutti racconti di rivincite ...ci stanno ..occhio a non far risiedere nel fisico e nel BB la vostra serenita'/stabilita'...diciamo che e' giusto prenbdersi cura del proprio corpo,non farne una fissa/ragione di vita/dipendenza.

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      Tutti racconti di rivincite ...ci stanno ..occhio a non far risiedere nel fisico e nel BB la vostra serenita'/stabilita'...diciamo che e' giusto prenbdersi cura del proprio corpo,non farne una fissa/ragione di vita/dipendenza.
                      ma come tutte le altre cose... il fanatismo è sempre una cagata

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

ma come tutte le altre cose... il fanatismo è sempre una cagata

Si..io intendo far risiedere nella sfera del puro ego la prorpia stabilita'...puo' essere il BB/fisico,il lavoro,i soldi...

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,979
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Il mio incontro con la palestra è stato questo :

Da piccolo una palestra venne da me e mi chiese :"come posso fare per essere più forte, più grossa, migliore? Sai sono una palestrina modesta, con pochi attrezzi, niente sala aerobica, manubri max fino a 20 chili...."
                          E così iniziai a frequentare la palestra, e dopo alcuni anni la palestra iniziò a crescere e crescere e crescere ancora, bene, al giorno d'oggi quella palestra ha due sale aerobica, centro benessere, manubri fino a 90 chili e non ha più problemi di auto stima ed io non ho più smesso di frequentare la palestra.

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Il mio incontro con la palestra è stato questo :

Da piccolo una palestra venne da me e mi chiese :"come posso fare per essere più forte, più grossa, migliore? Sai sono una palestrina modesta, con pochi attrezzi, niente sala aerobica, manubri max fino a 20 chili...."
                            E così iniziai a frequentare la palestra, e dopo alcuni anni la palestra iniziò a crescere e crescere e crescere ancora, bene, al giorno d'oggi quella palestra ha due sale aerobica, centro benessere, manubri fino a 90 chili e non ha più problemi di auto stima ed io non ho più smesso di frequentare la palestra.

Cartellinati e bannati per una settimana

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

Commenta

• nothing
                                Banned
                                • May 2009
                                • 140
                                • 80
                                • 17
                                • Send PM

gel quanto sei alto?

Commenta

Working...
                                X