Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lauree a distanza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lauree a distanza

    .
    Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:00.

    #2
    Nella mia facoltà c'è però non conosco nessuno degli iscritti per darti maggiori informazioni in merito, mi dispiace..

    Commenta


      #3
      .
      Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:05.

      Commenta


        #4
        .
        Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:10.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          ma infatti per questo l'ho aperto.
          è strano che questa iniziativa sia partita da 15 anni, di fatto mi pare che esista ancora, ma non si sia mai sentito nessuno in giro che vi abbia aderito....tra l'altro se gli esami fossero dati insieme a quelli normali, non vi sarebbe alcun senso di distinguere e menzionare la cosa sul diploma...sarebbe a tutti gli effetti equiparabile al titolo classico
          No, iscritti ve ne sono, solo che non li conosco.. li ho visti qualche volta agli esami.. però ti parlo di 2 o 3 persone, eh

          Gli esami comunque vengono dati negli stessi appelli dei corsi di laurea normali
          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          tra l'altro, considerando che molto spesso le lezioni universitarie sono incomprensibili, il metodo del dvd pre-registrato sarebbe davvero ottimo...almeno se non capisci una cosa te lo mandi indietro e riparti da dove ti eri fermato....insomma didatticamente è valido come sistema.
          per questo non capisco perchè non abbia decollato di fatto.
          Le lezioni universitarie non sempre sono incomprensibili, anzi..

          Il dvd cmq può essere interessante.. ho degli amici che stanno lavorando a un simile progetto didattico..

          Commenta


            #6
            .
            Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:14.

            Commenta


              #7
              Io ho fatto diversi master a distanza con modalità on line. Si tratta, però, di università che hanno anche corsi in presenza o, comunque, di consorzi di università fisicamente presenti sul territorio, in questo senso sono garanzia di serietà.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                boh io a lezione non capivo mai nulla, poi dipendeva dai prof.
                voglio capire se nel diploma di laurea viene menzionato che si tratta di un corso a distanza oppure no
                Scusate l'ot.. ma sei sicuro dipendesse dai prof? te lo chiedo perchè ne parlavo proprio di recente con dei miei amici che non capivano un acca di ciò che diceva il prof a lezione.. e intanto però seguivano male e non studiavano a casa..

                Commenta


                  #9
                  .
                  Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:20.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    spesso dipendeva dai prof ma non sempre...a volte era colpa mia che non stavo alla pari e andavo a lezione senza aver riguardato quello che era stato fatto il giorno prima...cosi accumulavo, accumulavo e alla fine diventava arabo...poi ho capito che seguire tanto per scaldare un banco non aveva senso
                    Proprio quello a cui alludevo.. le lezioni vanno seguite con criterio, altrimenti diventano inutili..

                    Commenta


                      #11
                      .
                      Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:26.

                      Commenta


                        #12
                        .
                        Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:31.

                        Commenta


                          #13
                          bhe in quel modo ovvio che non concludi niente, le lezioni devi seguirle tutte e prestarci attenzione per questo non le seguo mai tutte assieme quelle di un semestre, stare un intera giornata concentrati a seguire mi è impossibile... meglio scegliere poche materie e seguirle bene
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            si ma certe volte diventa impossibile.
                            per esempio fai lezione (tosta) alle 4 del pomeriggio fino alle 6....torni a casa che non hai voglia di fare nulla...il giorno dopo c'è di nuovo lezione alle 8 di mattina e si riprende da dove si era arrivati...tu non hai fissato un concetto, anche uno solo, e da li entri in un labirinto.
                            io ero famoso per andarmene durante la lezione stessa.
                            Quando ho 8 ore di lezione di matematica consecutive.. levatemi tutto ma non un caffè a ogni cambio dell'ora solo così riesco a mantenere la concentrazione costante altrimenti farei prima a tornarmene a casa..

                            Commenta


                              #15
                              .
                              Last edited by laplace; 10-06-2020, 22:40:36.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎