If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
considerando i gruppi più conosciuti direi di no....
Originariamente Scritto da Gary
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
carissimo....i migliori gruppi sono pink floyd,genesis e altro.....
i queen erano freddy mercury...un trascinatore di folle....circondato da 3strippellatori e nulla più..... DeBaser: Queen, The Works - La recensione di Viva Lì
Va bene i Pink Floyd, ma definire i Queen come Mercury più comparse è quantomeno azzardato.
Quello che i Queen hanno inventato e reinventato, lavorando su se stessi (sempre) non lo ha fatto nessun altro.
Le influenze e le suggestioni che hanno lasciato sono innumerevoli, in campo artistico generale, non solo musicale.
P.S.: May ha un suono unico e riconoscibile all'istante; pochi chitarristi nella storia hanno raggiunto certe vette di maturità.
Scusa non capisco che intendi, dici paragonando PF e Genesis ai gruppi più popolari tra il pubblico?
dici ke far ridere dire ke i pf e i genesis sono tra i gruppi migliori.....ho detto ke tra i gruppi conosciuti dal grande pubblico direi di no...logico ke poi ci sono gruppi migliori conosciuti ai pochi....qst intendevo
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Va bene i Pink Floyd, ma definire i Queen come Mercury più comparse è quantomeno azzardato.
Quello che i Queen hanno inventato e reinventato, lavorando su se stessi (sempre) non lo ha fatto nessun altro.
Le influenze e le suggestioni che hanno lasciato sono innumerevoli, in campo artistico generale, non solo musicale.
P.S.: May ha un suono unico e riconoscibile all'istante; pochi chitarristi nella storia hanno raggiunto certe vette di maturità.
hai detto bene hanno cominciato a reinventare....facendo in pratica dei doppioni...e musiche e testi sono spesso roba riciclata....
dici ke far ridere dire ke i pf e i genesis sono tra i gruppi migliori.....ho detto ke tra i gruppi conosciuti dal grande pubblico direi di no...logico ke poi ci sono gruppi migliori conosciuti ai pochi....qst intendevo
Mah personalmente, a parte vedere poco senso nella divisione conosciuti/non conosciuti, posso quasi conconcordare sui pf (che starebbero dietro a tanti gruppi...) ma proprio i genesis
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Mah personalmente, a parte vedere poco senso nella divisione conosciuti/non conosciuti, posso quasi conconcordare sui pf (che starebbero dietro a tanti gruppi...) ma proprio i genesis
i genesis fino a gabriel
Dai vabè, come puoi definirmi Brian May uno strimpellatore? E' un chitarrista con un gusto musicale sublime
I Pink Flyod sono grandiosi, ma ripeto, trovami/trovatemi un altro gruppo che cambiando così radicalmente genere sia riuscito a mantenere una qualità media elevatissima...per circa 20 album poi...non è da tutti
Che la qualità dei queen sia elevatissima è tutto da discutere, gli album son 15, non 20...
comunque sei vuoi un abbozzo di elenco:
beach boys
kinks
chicago
einstürzende neubauten
throbbing gristle
ventures
kraftwerk
black sabbath
Per citare le prime band non proprio sconosciute che mi vengono in mente che suonano da/han suonato per un sacco di tempo e mi pare che in qualità ai queen non abbiano da invidare manco una nota...
Che la qualità dei queen sia elevatissima è tutto da discutere, gli album son 15, non 20...
beach boys
kinks chicago
einstürzende neubauten
throbbing gristle
ventures
kraftwerk
black sabbath
Per citare le prime band non proprio sconosciute che mi vengono in mente che suonano da/han suonato per un sacco di tempo e mi pare che in qualità ai queen non abbiano da invidare manco una nota...
si si dicevo pure io quelli, sugli altri non c'è manco da discuterne
a trick of the tail nn è malaccio
According to Billboard, Chicago was the leading U.S. singles charting group during the 1970s. They have sold over 120 million albums worldwide, scoring 22 Gold, 18 Platinum, and 8 Multi-Platinum albums. Over the course of their career they have charted five No. 1 albums, and have had twenty-one top ten hits
e ogni tanto passano per radio...
non li metterano in discoteca ma se questo non è esser conosciuti...
e ogni tanto passano per radio...
non li metterano in discoteca ma se questo non è esser conosciuti...
eh lo so ma prova a domandarlo in giro...decisamente più conosciuti nella loro patria ke nella bella italia....
io ho più cd sia ben inteso
beach boys
kinks
chicago
einstürzende neubauten
throbbing gristle
ventures
kraftwerk
black sabbath
Conosco benissimo di questi solo i black sabbath e posso dire che la qualità dei loro dischi è molto altalentante...al di là di questo, non mi sembra abbiano saputo variare come i Queen, si sono mantenuti sempre all' interno di un unico ( seppur vastissimo) genere
Conosco benissimo di questi solo i black sabbath e posso dire che la qualità dei loro dischi è molto altalentante...al di là di questo, non mi sembra abbiano saputo variare come i Queen, si sono mantenuti sempre all' interno di un unico ( seppur vastissimo) genere
Son sicuramente il gruppo meno eclettico dei citati, li nominavo più per qualità e tempo di presenza...ma scusa i Queen che hanno variato? A parte qualche tentativo di hard rock iniziale e il loro glam-pop (di stampo unico, quello va riconosciuto) non mi pare abbiano toccato chissà che generi...
Son sicuramente il gruppo meno eclettico dei citati, li nominavo più per qualità e tempo di presenza...ma scusa i Queen che hanno variato? A parte qualche tentativo di hard rock iniziale e il loro glam-pop (di stampo unico, quello va riconosciuto) non mi pare abbiano toccato chissà che generi...
quoto....nn sono ne inventori o precursori di nessun genere.....sono stati bravi a riutilizzare ciò ke già c'era...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta