Considerazioni personali sul gay pride.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
    Sean se non hai mai visto discriminazione allora ti esorto ad aprire gli occhi...
    Pacs, stato di famiglia, eredità...

    Non essere discriminati non vuol dire "nella moda tutti i big sono gay" ecc...
    Il grosso del significato "discriminazione" è racchiuso nel quibus "diritti civili".

    Vogliamo parlare poi della Chiesa?
    Hanno tutto il diritto di ottenere quello che chiedono, sono il primo a dirlo.

    Ma c'è modo e modo di protestare per una cosa.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119483
      • 3,210
      • 3,340
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Però Sean in Italia non mi pare di aver mai sentito associazioni gay rechiedere il matrimonio a nessuno. I Pacs servono per tanti piccoli diritti che credo siano dovuti comunque a una coppia gay, per fare 2 esempi di come stiamo messi ora:
      Se uno si ammala gravemente l'altro non può andarlo a trovare in quanto non parente.
      Se uno muore non può lasciare l'eredità al partner senza rigiri improponibili.

      Se si considera il rapporto omosessuale anche come qualcosa di affettivo oltre che sessuale credo che siano diritti legittimi no?
      Su google è il primo che mi è uscito:Matrimonio Gay . Info

      L'Arcigay, il circolo Mieli, e tante altre associazioni reclamano il matrimonio e le adozioni, inutile mettere la testa sotto alla sabbia.
      Ripeto il mio si ad una legge che tuteli certi diritti di tutte le coppie di fatto, non solo quelle gay, ripeto il mio no ad ogni scimmiottamento del matrimonio, della famiglia genitrice, delle mani che si vogliono allungare sopra a degli innocenti.

      Non appena furono proposti i pacs, i gay si stracciarono le vesti perchè li considerarono "un contentino".
      Loro puntano dritti al matrimonio e, in virtù di questo legame, alla prole:
      Se è così, grazie al cielo che in Italia c'è la Chiesa.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119483
        • 3,210
        • 3,340
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
        Io invece sono favorevole al matrimonio gay. Non vedo cosa ci sia di così sconvolgente. Se due esseri umani si amano e vogliono vivere la loro vita insieme, perchè non legittimarne l'unione in modo istituzionale?

        Sono invece assolutamente contrario alle adozioni di coppie omosessuali.
        Non tanto per ragioni morali, ma piuttiosto per motivi legati alla crescita e all'educazione che una coppia dello stesso sesso possa dare ad una prole.

        Cmq nel mondo del lavoro i gay sono ancora fortemente discriminati...
        E non parlo di ambienti settoriali tipo la moda, lo spettacolo e gli hair stylist heheh...

        Parlo del mondo del lavoro in generale...

        Guarda anche nel mondo del calcio (esempio stupido ma rappresentativo): se è vero che il 3% della popolazione è omosessuale, come mai non è mai esistito nella storia, un calciatore che ha fatto outing o che non ha avuto problemi a dimostrare la propria omosessualità?
        Ma io sono convintissimo che siano ovunque, nel calcio come in ogni altro ambito della società.
        Quello che affermo, anche in favore degli omosessuali, è che non c'è assolutamente bisogno di "mostrarsi", non c'è assolutamente bisogno di presentarsi come Mario Rossi-Gay, basta il Mario Rossi per far valere le proprie qualità.
        Il fatto di voler sbattere sempre e comunque in faccia a tutti questo essere "gay" va a deperimento innanzitutto dei gay stessi;
        Sono loro per primi che cambiano il punto di vista sulla persona, che resta tale, senza il bisogno di dichiarare le proprie abitudini di letto, che semmai interessano solo chi in quel letto ci va a finire.
        Pasolini a questi gay gli avrebbe riso in faccia (compreso il voler imitare gli etero ed il loro matrimonio, marito e moglie, una carnevalata che è contro la stessa natura omosessuale).
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

          #49
          Ma vedi Sean sei te il primo a collegare i pacs agli omosex allora. I pacs nascono come contratto per istituzionalizzare la coppia al di fuori del matrimonio. Che poi vadano bene pure per gli omo è un altro discorso, se loro lo considerano un contentino direi che resta ancora un problema loro.
          L'arcigay per quanto possa sembrare non credo rappresenti i gay davvero, loro giustamente sparano alto per mostrare grande impegno e raccogliere più fondi possibili...non è da prender tutto alla lettera...
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119483
            • 3,210
            • 3,340
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Ma vedi Sean sei te il primo a collegare i pacs agli omosex allora. I pacs nascono come contratto per istituzionalizzare la coppia al di fuori del matrimonio. Che poi vadano bene pure per gli omo è un altro discorso, se loro lo considerano un contentino direi che resta ancora un problema loro.
            L'arcigay per quanto possa sembrare non credo rappresenti i gay davvero, loro giustamente sparano alto per mostrare grande impegno e raccogliere più fondi possibili...non è da prender tutto alla lettera...
            Mi leggi, o ti piace fraintendere per il gusto di fraintendere?
            Ho detto si a degli accordi di diritto (chiamali pacs, chiamali come vuoi), ma non è colpa di Sean se i pacs ai gay non sono sufficienti e vogliono ben altro, vogliono il diritto alla "normalità" piena, che secondo loro è il diritto di sposarsi (magari in chiesa) e il diritto ad avere figli.
            Dell'argomento pacs se ne sono appropriati i gay, mediaticamente e di fatto, mettendo loro in secondo piano l'evidenza che questi, in realtà, riguardano anche coppie etero, alle quali quei pacs potevano pure stare bene, ma alla lobby gay purtroppo no.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio

              personalmente sono per il vivi e lascia vivere...se a loro piace manifestare così, che lo facciano.
              esattamente, io uguale

              chi sono io per criticarli... che fastidio mi danno? nessuno...

              Commenta

              • Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Però Sean in Italia non mi pare di aver mai sentito associazioni gay rechiedere il matrimonio a nessuno. I Pacs servono per tanti piccoli diritti che credo siano dovuti comunque a una coppia gay, per fare 2 esempi di come stiamo messi ora:
                Se uno si ammala gravemente l'altro non può andarlo a trovare in quanto non parente.
                Se uno muore non può lasciare l'eredità al partner senza rigiri improponibili.

                Se si considera il rapporto omosessuale anche come qualcosa di affettivo oltre che sessuale credo che siano diritti legittimi no?
                assolutamente legittimi. purtroppo non tutti hanno la stessa umanità

                Commenta

                • 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Mi leggi, o ti piace fraintendere per il gusto di fraintendere?
                  Proprio perchè leggo:
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  io ho il forte sospetto (e non solo io ovviamente...) che i pacs rappresentino solo un cavallo di ***** per arrivare poi al matrimonio e alle adozioni.
                  I pacs nascono con un occhio di riguardo ai gay, ma non solo dedicati solo ai gay e non sono un loro cavallo di ***** per niente. Se poi il matrimonio e le adozioni sono sbagliate se ne discuterà a tempo debito...
                  Ho detto si a degli accordi di diritto (chiamali pacs, chiamali come vuoi), ma non è colpa di Sean se i pacs ai gay non sono sufficienti e vogliono ben altro, vogliono il diritto alla "normalità" piena, che secondo loro è il diritto di sposarsi (magari in chiesa) e il diritto ad avere figli.
                  Dell'argomento pacs se ne sono appropriati i gay, mediaticamente e di fatto, mettendo loro in secondo piano l'evidenza che questi, in realtà, riguardano anche coppie etero, alle quali quei pacs potevano pure stare bene, ma alla lobby gay purtroppo no.
                  Se i gay si appropriano di qualche legge, questo non rende certamente quella legge più o meno giusta. Secondo me (ma mi pare secondo tutti a sto punto) i pacs sono una buona iniziativa, il discorso mi pare tutto qua, senza costruirci castelli sopra.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  • Shamash
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 584
                    • 114
                    • 51
                    • Zibamba
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                    perché evidentemente c'è un nesso indelebile che io non sono in grado di cogliere tra israele, gli omosessuali e la sinistra (in realtà ultimamente, purtroppo, se proprio lo si vuole buttare da una parte politica sicuramente israele ha più sostegno nel centro destra che a sinistra...).... e due mongoli che gridano dei testi, possibilmente semplici per fare sí che orde di pecore rasate possano gridarli con loro ad alta voce con molta convinzione e poche riflessioni, sono il massimo dell'argomentazione possibile, giusto?
                    comunque bel video... devo dare un po' di rep in giro prima...
                    non so cosa c'entri la parola indelebile,nè la tua analisi politica shock,la prossima volta metto un video approfondito sulla complessa realtà Gay con le note di YouTube - Samwell - "What What (In the Butt)"
                    il re si è disteso e non sorgerà più,
                    il Signore di Kullab non sorgerà più;
                    egli ha vinto il male,non verrà più;
                    benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119483
                      • 3,210
                      • 3,340
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Proprio perchè leggo:

                      I pacs nascono con un occhio di riguardo ai gay, ma non solo dedicati solo ai gay e non sono un loro cavallo di ***** per niente. Se poi il matrimonio e le adozioni sono sbagliate se ne discuterà a tempo debito...
                      Se i gay si appropriano di qualche legge, questo non rende certamente quella legge più o meno giusta. Secondo me (ma mi pare secondo tutti a sto punto) i pacs sono una buona iniziativa, il discorso mi pare tutto qua, senza costruirci castelli sopra.
                      Allora, visto che ci piace fare i capziosi, correggo quel "sospetto" con certezza:
                      Ho la certezza che i gay non si fermerebbero ai pacs ma andrebbero oltre, fino a chiedere il matrimonio e le adozioni (loro grandissimi cavalli di battaglia).
                      E' per questo che i pacs sono stati affossati.
                      Se poi i leader dei movimenti gay, chiedendo di più e troppo, sbagliano strategia anche a deperimento di una certa parte di gay ai quali i pacs basterebbero, questo riguarda le loro scelte politiche e di battaglia, e semmai fanno ancor più considerare sbagliate manifestazioni come quelle del gay-pride, dove una parte rumorosa porta danno, con pretese assurde, sopratutto a chi in piazza non ci va.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Lucone
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3133
                        • 162
                        • 125
                        • Perugia
                        • Send PM

                        #56
                        Ma la sinistra che difende le classi sociali + deboli che fine ha fatto???al metallurgico della finmeccanica non credo che freghi una **** dei gay
                        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                        Commenta

                        • 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Allora, visto che ci piace fare i capziosi, correggo quel "sospetto" con certezza:
                          Ho la certezza che i gay non si fermerebbero ai pacs ma andrebbero oltre, fino a chiedere il matrimonio e le adozioni (loro grandissimi cavalli di battaglia).
                          E' per questo che i pacs sono stati affossati.
                          Ma affossare i pacs perchè "non sarebbero bastati" considerandoli pure legittimi a me pare delirante...di capzioso ci vedo poco...
                          Se poi i leader dei movimenti gay, chiedendo di più e troppo, sbagliano strategia anche a deperimento di una certa parte di gay ai quali i pacs basterebbero, questo riguarda le loro scelte politiche e di battaglia, e semmai fanno ancor più considerare sbagliate manifestazioni come quelle del gay-pride, dove una parte rumorosa porta danno, con pretese assurde, sopratutto a chi in piazza non ci va.
                          Beh il matriomonio non è una pretesa assurda. Si può considerare giusto o sbagliato ma assurdo mi pare un po' esagerato come termine...
                          Le esagerazioni bè sono appunto esagerazioni...penso che servano per rendere il gay chiacchierato e quindi riconosciuto...senza contare il lato "divertente" della cosa...per il carnevale brasiliano non mi pare che ci siano tutte ste proteste dai e di roba se ne vede...per dire insomma uno può essere contrario o favorevole ma urlare allo scandalo mi pare un po' ragionare col pregiudizio.
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119483
                            • 3,210
                            • 3,340
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                            Ma la sinistra che difende le classi sociali + deboli che fine ha fatto???al metallurgico della finmeccanica non credo che freghi una **** dei gay
                            La sinistra strappò la tessera di partito a Pasolini, bollandolo come immorale.
                            E' una emerita cavolata pensare che siano loro i grandi difensori degli interessi degli omosessuali, un'altra vulgata falsa e distorta.
                            Ricordo che in Italia, sotto al Fascismo, nessuno torse un capello a chi aveva certi "gusti":
                            Si chiedeva soltanto di non manifestarli pubblicamente.
                            Last edited by Sean; 23-06-2009, 12:18:19.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119483
                              • 3,210
                              • 3,340
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                              Ma affossare i pacs perchè "non sarebbero bastati" considerandoli pure legittimi a me pare delirante...di capzioso ci vedo poco...

                              Beh il matriomonio non è una pretesa assurda. Si può considerare giusto o sbagliato ma assurdo mi pare un po' esagerato come termine...
                              Le esagerazioni bè sono appunto esagerazioni...penso che servano per rendere il gay chiacchierato e quindi riconosciuto...senza contare il lato "divertente" della cosa...per il carnevale brasiliano non mi pare che ci siano tutte ste proteste dai e di roba se ne vede...per dire insomma uno può essere contrario o favorevole ma urlare allo scandalo mi pare un po' ragionare col pregiudizio.
                              Non lo venire a dire a me se sia delirante o meno, ma a quella parte politica che prima li ha proposti e poi ritirati.

                              Sul matrimonio permettimi invece di considerarlo un delirio, e non è assolutamente un'esagerazione, ma qua siamo ai punti di vista, che basano sul tipo di società che si desidera per sè e per i propri figli, ed io mi tengo il mio.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • Lucone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3133
                                • 162
                                • 125
                                • Perugia
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                La sinistra strappò la tessera di partito a Pasolini, bollandolo come immorale.
                                E' una emerita cavolata pensare che siano loro i grandi difensori degli interessi degli omosessuali, un'altra vulgata falsa e distorta.
                                Ricordo che in Italia, sotto al Fascismo, nessuno torse un capello a chi aveva certi "gusti":
                                Si chiedeva soltanto di non manifestarli pubblicamente.
                                Infatti mi chiedo quanto siano + importanti una manciata di voti rispetto ad un certa condotta....
                                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                                Commenta

                                Working...
                                X