le quiet rooms, che si stanno diffondendo in uk:
è una buona strategia?
Collapse
X
-
Non ne vedo l'utilità...A che serve?
Di chi dovrebbe incontrare i favori?
A quale categoria del politicamente corretto si rivolge?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioottima ideaOriginariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon ne vedo l'utilità...A che serve?
Di chi dovrebbe incontrare i favori?
A quale categoria del politicamente corretto si rivolge?
L'idea sarebbe quella di allestire luoghi di riflessione/culto comuni, non facendo distinguo di credo. Questo sarebbe anche un pensiero non balzano; quello che potrebbe preoccupare è lo svilimento di ogni credo nella sua specificità, buttando tutto in un'amalgama indistinta.
Quest'amalgama indistinta e le sue conseguenze concettuali sono appunto fonte di qualche perplessità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioE' un tema controverso
L'idea sarebbe quella di allestire luoghi di riflessione/culto comune, non facendo distinguo di credo. Questo sarebbe anche un pensiero non balzano; quello che potrebbe preoccupare è lo svilimento di ogni credo nella sua specificità, buttando tutto in un'amalgama indistinta.
Quest'amalgama indistinta e le sue conseguenze concettuali sono appunto fonte di qualche perplessità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioE' un tema controverso
L'idea sarebbe quella di allestire luoghi di riflessione/culto comuni, non facendo distinguo di credo. Questo sarebbe anche un pensiero non balzano; quello che potrebbe preoccupare è lo svilimento di ogni credo nella sua specificità, buttando tutto in un'amalgama indistinta.
C'è da dire allora che se si vuole creare uno spazio di confort e isolamento dal caos ospedaliero non c'è bisogno di mettere alcun simbolo, basta scrivere, appunto, "Quiet Room".
Dal momento che invece vi sono appiccicati dei simboli che richiamano le religioni (alcuni dei quali neppure conosco...) ecco che quella stanza non diventa più un semplice luogo di quiete, ma un luogo di pregheria, e in quest'ottica ciascuno deve avere il suo, perchè, è ovvio, non possono stare tutti assieme (diversi i riti, i segni, i modi di pregare etc.).
Una stanza di "decompressione" non ha bisogno di alcun marchio, mentre se ci si rivolge al senso religioso, ecco che una moscha non è una sinagoga e che queste non sono una chiesa.
Questo pastrocchio a metà è da rigettare....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioma i primi due e l' ultimo a che religioni appartengono?
Commenta
-
-
mah..è il termine "strategia" il succo del discorso. Il creare un'unica struttura in cui tutti potrebbero trovare il proprio spazio spirituale potrebbe essere un primo timido tentativo di annullare il seme di millenni di lotte, faide, scontri, morti, martìri, olocausti e tragedie varie nel nome di un dio piuttosto che di un altro, di una corrente spirituale, piuttosto che un'altra. Di un dettaglio teologico piuttosto che un altro.
Credo che oggettivamente il progresso delle facoltà di astrazione umane non possano che portare a questo, nel lungo periodo.Last edited by raspa; 21-06-2009, 11:13:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioImmaginavo si trattasse di quello
C'è da dire allora che se si vuole creare uno spazio di confort e isolamento dal caos ospedaliero non c'è bisogno di mettere alcun simbolo, basta scrivere, appunto, "Quiet Room".
Dal momento che invece vi sono appiccicati dei simboli che richiamano le religioni (alcuni dei quali neppure conosco...) ecco che quella stanza non diventa più un semplice luogo di quiete, ma un luogo di pregheria, e in quest'ottica ciascuno deve avere il suo, perchè, è ovvio, non possono stare tutti assieme (diversi i riti, i segni, i modi di pregare etc.).
Una stanza di "decompressione" non ha bisogno di alcun marchio, mentre se ci si rivolge al senso religioso, ecco che una moscha non è una sinagoga e che queste non sono una chiesa.
Questo pastrocchio a metà è da rigettare.
non si puo' pensare di creare una stuttura religiosa per ogni religione in ogni area comune....
indi o questo , o nienteOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta