I Robot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Dobbiamo essere ottimisti, uno sviluppo di tecnologie di altissimo livello probabilmente farà più bene che male alla Terra, perché ci sarà uno spostamento verso le energie rinnovabili, una spinta a tutti gli ambiti di ricerca scientifica (anche quello medico, per esempio), e probabilmente quando - se - le macchine riusciranno a sostituire l'uomo nella maggior parte delle cose (e comunque penso che parliamo di decenni ancora..), l'uomo stesso prenderà coscienza di sé e del suo mondo, e non è detto che non ritorneremo in qualche modo all'antico..
    Poi l'angoscia e l'inquietudine che proviamo oggi possiamo paragonarle a quelle che provarono gli operai di fronte alle macchine a vapore, alle catene di montaggio.. Alla fine l'uomo e - di conseguenza - l'economia si adattano alle condizioni in cui si trovano, quindi penso che come al solito ce la caveremo.
    Last edited by Icarus; 17-07-2009, 18:58:53.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

Ultimo aggiornamento: a quanto pare il robot si può comandare con l'uso del cervello e farlo muovere dove si vuole è possibile vedere le immagini da casa di dove si vuole andare, questo potrebbe risolvere i problemi delle persone paralizzate, essi potrebbero uscire a fare compere ed andare a lavorare potrebbero inoltre aiutare se stessi ecc.
      insomma una nuova era

File Allegati
      Last edited by Argor; 17-07-2009, 20:05:31.

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        penso che sia un ambiente d'elite, inteso che serva un bagaglio culturale fuori dalla norma .... parecchio fuori dalla norma

ps. secondo me se scoprono che sei utente di bw sei out !
        generalmente per un dottorato in questo campo basta una laurea di eccellenza in neuroscienze, è solo che in italia hanno tagliato i pochi corsi che c'erano nel campo.

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
        non per niente ma se andiamo avanti così..
        veramente il mondo sarà come terminator 4 o matrix..

il mondo va a rotoli..si estingueranno tante specie animali
        il polo nord si sta sciogliendo..
        e poi ho detto pianeta..ci vai di mezzo anche tu..
        al posto di creare robottini del cavolo si potrebbe impegnare + soldi nella ricerca per curare l'aids..che me frega a me di un robot che è stato programmato per suonare..
        intanto la musica viene dall'anima e dal cervello di un essere umano..
        un robot non ha anima..
        Bad girl sei profetica sai davvero tutto da ora ti pongo solo domande su come andrà il futuro.

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        Dobbiamo essere ottimisti, uno sviluppo di tecnologie di altissimo livello probabilmente farà più bene che male alla Terra, perché ci sarà uno spostamento verso le energie rinnovabili, una spinta a tutti gli ambiti di ricerca scientifica (anche quello medico, per esempio), e probabilmente quando - se - le macchine riusciranno a sostituire l'uomo nella maggior parte delle cose (e comunque penso che parliamo di decenni ancora..), l'uomo stesso prenderà coscienza di sé e del suo mondo, e non è detto che non ritorneremo in qualche modo all'antico..
        Poi l'angoscia e l'inquietudine che proviamo oggi possiamo paragonarle a quelle che provarono gli operai di fronte alle macchine a vapore, alle catene di montaggio.. Alla fine l'uomo e - di conseguenza - l'economia si adattano alle condizioni in cui si trovano, quindi penso che come al solito ce la caveremo.
        bravo, bellissimo post

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        Ultimo aggiornamento: a quanto pare il robot si può comandare con l'uso del cervello e farlo muovere dove si vuole è possibile vedere le immagini da casa di dove si vuole andare, questo potrebbe risolvere i problemi delle persone paralizzate, essi potrebbero uscire a fare compere ed andare a lavorare potrebbero inoltre aiutare se stessi ecc.
        insomma una nuova era

questo è un pò più complicato. Sicuramente col tempo si arriverà ad un controllo completo. Al momento esistono anche sedie a rotelle che funzionano con la stessa tecnologia ma sono ancora in fase embrionale. In italia ne hanno sviluppato un prototipo nella fondazione santa lucia, ho visto come funziona (sono stagista lì) e per quanto facciano annunci sensazionalistici sono ancora in fase di progettazione un pò in tutto il mondo, 1 per il costo delle apparecchiature fMRI, 2 per gli effetti sulla salute di chi è dentro i macchinari, dato che avere continuamente un campo magnetico sul cranio non credo faccia troppo bene

x Bob (ho dimenticato di quotarti) sì ho visto a suo tempo, è incredibile. E' una tecnologia che con i suoi futuri sviluppi (molto futuri dato lo stato dell'arte) potrebbe dare una svolta ad un pò tutte le conoscienze che abbiamo sul cervello (non oso immaginare come rivoluzionerebbe le varie psicoterapie). Comunque ora mi documento meglio su pubmed per vedere un pò a che stanno e come funziona tutto ciò nello specifico.
        Last edited by Black87; 19-07-2009, 16:50:58.

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Ma che figata!!!!!

YouTube - Asimo_Commercial

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
            ..ma intanto nel 2050 siamo tutti fucked

cmq fa niente..
            ma dai

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Ecco tutti i test di movimentazione guardate che evoluzione!!!

YouTube - new version amazing robot asimo

Commenta

• speedo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1278
                • 51
                • 77
                • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                Ecco tutti i test di movimentazione guardate che evoluzione!!!

YouTube - new version amazing robot asimo
                incredibile

quanto vorrei averne uno

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

incredibile