I BUffoni

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  • peppeole
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    • May 2006
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    #16
    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Mi piace vedere la f1 ma non capendo un caxxo di macchine e meccanica non conosco nei dettagli piu profondi il motivo delle vittorie di brawn gp e il fallimento di auto storiche che fino a ieri erano in lotta per il mondiale e ora sono superate anche dalle toro rosso.

    Da quel po' che ho capito, però la realtà è che ancora una volta per rendere il mondiale spettacolare hanno fatto regole "contro".
    E francamente se per rendere il campionato di calcio italiano dovessero imporre all'Inter di giocare senza Ibra, Julio Cesar, Maicon ecc.ecc. da milanista mi girerebbero comunque le balle...
    A me è parso che nel nome dello spettacolo i vertici abbiamo solato i grandi team, che ora fanno bene a incazzarsi.
    il discorso e' che da 4-5 anni ( o forse piu) la fia ha attuato cambi radicali di regolamento per cercare di aumentare lo spettacolo in gara.
    Si e' cominciato con le gomme uniche, scanalate, le prove cronometrate a tranche di 3 gruppi, un pit stop a gara, elettronica, alettoni ridotti, etccc....
    Tutti questi cambiamenti hanno lasciato dei "buchi" nel regolamento stesso.
    L'esempio lampante e' il profilo alare dell brown gp che si trova sotto l'alettone posteriore.
    Tante case costruttrici( ferrari , mclaren in primis)hanno "male " interpretato il regolamento pensando che era vietato, mentre la brown gp ha " rischiato" ..
    Sicuramente e' impensabile che la brown gp in un anno abbia guadagnato 2 secondi al giro rispetto a ferrari e mclaren..
    La formula 1 deve essere secondo me" l'eccellenza" delle automobili, e la ferrari investe piu o meno 400 milioni di euro l'anno per sviluppare l'auto da corsa. LA FIA NE HA IMPOSTI 40... Se altre case automobilistiche hanno problemi di budget, che non partecipassero!
    Last edited by peppeole; 19-06-2009, 16:27:04.
    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

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    • ghcoleman
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      • tra il ferro e l'azoto
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      #17
      il limite di budget è stato proposto per far si che molti piccoli team (per la maggior parte dalla gp2) possano entrare in F1 e giocarsela con i grandissimi perchè a quel punto i budget sarebbero uguali per tutti, e dal punto di vista dell'immagine se Ferrari o Renault fossero battuti dalla Lola sarebbe un danno commerciale elevatissimo, e questo non può andar bene.

      Poi, parlando di sport, l'ipotesi di un motore unico in uno sport motoristico è proprio una caxxata enorme.

      I circuiti ci sono, i costruttori e gli sponsor anche, secondo me si può fare.
      sigpic

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      • JPP
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        #18
        Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
        il limite di budget è stato proposto per far si che molti piccoli team (per la maggior parte dalla gp2) possano entrare in F1 e giocarsela con i grandissimi perchè a quel punto i budget sarebbero uguali per tutti, e dal punto di vista dell'immagine se Ferrari o Renault fossero battuti dalla Lola sarebbe un danno commerciale elevatissimo, e questo non può andar bene.

        Poi, parlando di sport, l'ipotesi di un motore unico in uno sport motoristico è proprio una caxxata enorme.

        I circuiti ci sono, i costruttori e gli sponsor anche, secondo me si può fare.
        senti ho deciso di trasgredire la mia regola e dare retta alla tua amica anche se un po' vecchia
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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          #19
          Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
          il limite di budget è stato proposto per far si che molti piccoli team (per la maggior parte dalla gp2) possano entrare in F1 e giocarsela con i grandissimi perchè a quel punto i budget sarebbero uguali per tutti, e dal punto di vista dell'immagine se Ferrari o Renault fossero battuti dalla Lola sarebbe un danno commerciale elevatissimo, e questo non può andar bene.

          Poi, parlando di sport, l'ipotesi di un motore unico in uno sport motoristico è proprio una caxxata enorme.

          I circuiti ci sono, i costruttori e gli sponsor anche, secondo me si può fare.
          no calma, la lola non ha nessuna possibilità così come quei buffoni di aston martin
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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            #20
            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            brutta bestia quando team appena nati battono team cosi acclamati...
            sto ragionamento nn fa una grinza
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

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              #21
              Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
              sto ragionamento nn fa una grinza
              ma dai, parliamoci chiaro, il regolamento con i constrains sulle macchine è stato mal interpretato. Per forza che vincono gli ex produttori di cessi, ferrari e mclaren hanno costruito la macchina su un progetto totalmente differente.
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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              • PrinceRiky
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                #22
                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                ma dai, parliamoci chiaro, il regolamento con i constrains sulle macchine è stato mal interpretato. Per forza che vincono gli ex produttori di cessi, ferrari e mclaren hanno costruito la macchina su un progetto totalmente differente.

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                • Tex88
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                  #23
                  Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                  sto ragionamento nn fa una grinza
                  ma come non fa una grinza???
                  secondo te stan facendo tutto questo solo perchè perdono? ma per favore ci sono di mezzo troppi soldi perchè possa essere soltanto un capriccio.
                  La ferrari INVESTE più di 300 milioni l'anno, per lo sviluppo e la progettazione di nuove tecnologie per la f1, tecnologie che poi vengono adattate ai modelli da strada che vengono prodotti dalla Ferrari stessa.
                  Limitare questo budget significherebbe l'imitare la possibilità di progettazione e la possibilità di sviluppo, danneggiando molto a livello economico l'azienda Ferrari

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                  • ghcoleman
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                    #24
                    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    senti ho deciso di trasgredire la mia regola e dare retta alla tua amica anche se un po' vecchia
                    quella del the beach? tra un po' faccio la festa di compleanno, per il Maestro faccio trovare tutto apparecchiato
                    sigpic

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                      #25
                      Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                      quella del the beach? tra un po' faccio la festa di compleanno, per il Maestro faccio trovare tutto apparecchiato
                      eh ma dimmelo però
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                        #26
                        incredibile

                        F1: FIA ANNUNCIA AZIONI LEGALI CONTRO FOTA E FERRARI
                        SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) - "Le azioni della Fota, ed in particolare della Ferrari, violano i regolamenti. La Fia procederà legalmente nei loro confronti". Lo si legge in una nota della Federazione internazionale dell'automobilismo, distribuito nella sala stampa del circuito di Silverstone, dove domenica si corre l'ottavo Gran Premio della stagione.
                        "I preparativi per il campionato di Formula 1 per il 2010 - annuncia, inoltre, la nota della Fia - proseguono. Ma la pubblicazione della lista finale dei team (inizialmente annunciata per domani, ndr) dovrà aspettare in attesa che la Fia faccia valere i propri diritti legali".


                        TEAM SBATTONO LA PORTA, PREPARIAMO NUOVO CAMPIONATO
                        Il compromesso atteso non c'é stato, tra Fota e Fia adesso è rottura vera. Gli otto team ribelli hanno infatti detto no all'ultima offerta arrivata dal grande capo della federazione internazionale Max Mosley, e dopo una riunione fiume nel quartier generale della Renault a pochi passi da Silverstone, dove domenica si corre la tappa inglese del mondiale, hanno deciso di chiudere ogni possibile trattativa e di "incominciare la preparazione di un nuovo campionato". Le scuderie capitanate dalla Ferrari sono pronte ad andarsene e lo fanno sbattendo la porta e accusando pesantemente la Fia, dichiarandola di fatto responsabile dell'avvenuta rottura: "I desideri dei team più importanti sono stati ignorati - si legge nel comunicato arrivato a tarda notte della Fota - inoltre, decine di milioni di dollari non sono stati distribuiti dal detentore dei diritti commerciali (il patron del Circus Bernie Ecclestine ndr) sin dal 2006. E' quindi chiaro che i team non possono continuare a compromettere i valori fondamentali dello sport e hanno rifiutato di togliere la riserva alla loro iscrizione al campionato 2010". La rottura arriva al termine dell'ennesima giornata di confronto a distanza tra Fia e Fota, in cui si era registrata anche un'apertura di Mosley, che aveva provato a innalzare il budget cup - ma solo del prossimo anno - da 45 a 100 milioni di euro. Lo aveva scritto lo stesso Mosley in una lettera inviata ai team, in cui si diceva pronto anche ad accettare un revisore dei conti esterno. Era l'estremo tentativo di evitare una crisi che, con l'abbandono dei grandi costruttori, avrebbe portato alla creazione di un mondiale parallelo. Quello che invece il vertice della Fota ha decretato in maniera inevitabile. Oggi scadeva il termine imposto dal presidente della Fia a McLaren, Bmw, Renault, Toyota e BrownGp che dovevano sciogliere la riserva sull'iscrizione al 2010. A queste naturalmente vanno aggiunte Ferrari, Toro Rosso e Red Bull, che sono di fatto iscritte, ma contro la loro volontà. E invece ora tutti hanno deciso uniti di fare le valigie. E quella che nel pomeriggio di ieri era solo un'ipotesi, ora è diventata realtà. I piloti delle grandi scuderie sono però pronti a seguire i loro team. "Non parteciperò ad una Formula 1 con i piccoli team, meglio gareggiare da un'altra parte -, aveva detto il campione del mondo della Renault, Fernando Alonso - Noi vogliamo competere con i migliori team del mondo, con la massima tecnologia, con i migliori piloti". "Questa - aggiunge - è la Formula 1, per cui se dal prossimo anno tutto ciò non ne farà più parte, sicuramente ci sarà un'altra categoria con queste garanzie". Si infrangono le speranze di Felipe Massa, che si augurava la riconciliazione e che non ha comunque risparmiato le critiche alla Fia: "Sarebbe bello avere una federazione di adulti, che quando sorge un problema si siede attorno a un tavolo con i team a discuterne e lavora per eliminarli. Io spero ancora che succeda" aveva detto il ferrarista. Dopo settimane di botta e risposta anche velenosi, il braccio di ferro tra Fia e Fota sembra davvero essere finito.
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

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                          #27
                          Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                          il discorso e' che da 4-5 anni ( o forse piu) la fia ha attuato cambi radicali di regolamento per cercare di aumentare lo spettacolo in gara.
                          Si e' cominciato con le gomme uniche, scanalate, le prove cronometrate a tranche di 3 gruppi, un pit stop a gara, elettronica, alettoni ridotti, etccc....
                          Tutti questi cambiamenti hanno lasciato dei "buchi" nel regolamento stesso.
                          L'esempio lampante e' il profilo alare dell brown gp che si trova sotto l'alettone posteriore.
                          Tante case costruttrici( ferrari , mclaren in primis)hanno "male " interpretato il regolamento pensando che era vietato, mentre la brown gp ha " rischiato" ..
                          Sicuramente e' impensabile che la brown gp in un anno abbia guadagnato 2 secondi al giro rispetto a ferrari e mclaren..
                          La formula 1 deve essere secondo me" l'eccellenza" delle automobili, e la ferrari investe piu o meno 400 milioni di euro l'anno per sviluppare l'auto da corsa. LA FIA NE HA IMPOSTI 40... Se altre case automobilistiche hanno problemi di budget, che non partecipassero!
                          più che altro alle altre squadre non era passato per la testa di sfruttare l'effetto suolo che schiaccia la vettura a terra perchè considerato "pericoloso" per quanto ho capito

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                          • leonardoS
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                            #28
                            Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                            sto ragionamento nn fa una grinza
                            secondo il mio punto di vista, è la sintesi di tutto sto bordello che c'è in f1.

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                            • Sartorio
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                              #29
                              Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                              ma come non fa una grinza???
                              secondo te stan facendo tutto questo solo perchè perdono? ma per favore ci sono di mezzo troppi soldi perchè possa essere soltanto un capriccio.
                              La ferrari INVESTE più di 300 milioni l'anno, per lo sviluppo e la progettazione di nuove tecnologie per la f1, tecnologie che poi vengono adattate ai modelli da strada che vengono prodotti dalla Ferrari stessa.
                              Limitare questo budget significherebbe l'imitare la possibilità di progettazione e la possibilità di sviluppo, danneggiando molto a livello economico l'azienda Ferrari
                              Eh appunto, pensa se arriva la puzzonia gp e stacca di venti secondi la Ferrari, che figurazza di merda.



                              E'quello che è successo

                              Riducendo il budget si riduce anche il gap tecnologico, e quindi il divario prestazionale, ergo ai grandi team non conviene.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

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                                #30
                                il campionato parallelo si farà.Così è deciso,ci sarà la formula 1 con la Tata in testa e la formula 2 (chissà che nome inventeranno) con Ferrari,McLaren,Renault,ecc che sarà un 2 maroni come avvine da anni,l'importante è che Montezemolo sia felice.Per quanto riguarda la formula 1 come campo di sperimentazione per le supercars e la Lamborghini? La Porche? Bhè si sa,la Renault deve correre in formula 1 per la Clio Rs e la Twingo con l'alettone.Ma per favore. Pensi che la Ferrari senza F1 inizi a fare station wagon diesel? Oh,mica parliamo della Jaguar che costruisce con il pianale della Mondeo.... Tant'è vero che il Kers c'è sulle ultime Ferrari. Dai facciamo i seri. La formula 1 è solo una pubblicità e dello sviluppo tanto ostentato non c'è niente o meglio,si creano cose che si potrebbero tranquillamente sviluppare nei centri ricerca delle case automobilistiche. Poi che culo! Tutti puntano al down sizing,la Mercedes ha annunciato l'altro giorno che sulla prossima classe C monterà un 3 cilindri ibrido,tutti puntano all'ibrido (tranne Fiat),aggiungici il fatto che c'è questa crisi paurosa e ancora ce ne usciamo con la scusa dello sviluppo dato dal mondo delle corse???Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
                                Last edited by naturalmentebig; 20-06-2009, 02:18:03.
                                https://t.me/pump_upp

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