Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Si e' cominciato con le gomme uniche, scanalate, le prove cronometrate a tranche di 3 gruppi, un pit stop a gara, elettronica, alettoni ridotti, etccc....
Tutti questi cambiamenti hanno lasciato dei "buchi" nel regolamento stesso.
L'esempio lampante e' il profilo alare dell brown gp che si trova sotto l'alettone posteriore.
Tante case costruttrici( ferrari , mclaren in primis)hanno "male " interpretato il regolamento pensando che era vietato, mentre la brown gp ha " rischiato" ..
Sicuramente e' impensabile che la brown gp in un anno abbia guadagnato 2 secondi al giro rispetto a ferrari e mclaren..
La formula 1 deve essere secondo me" l'eccellenza" delle automobili, e la ferrari investe piu o meno 400 milioni di euro l'anno per sviluppare l'auto da corsa. LA FIA NE HA IMPOSTI 40... Se altre case automobilistiche hanno problemi di budget, che non partecipassero!
Commenta