Rapimenti e Sequestri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Rapimenti e Sequestri

E' strano che non ho visto nessun thread riguardo al sequestro nello Yemen dei 9 turisti. Li hanno tutti massacrati. Non deve diventare un thread razzista ma voglio chiarirmi le idee:
    - Queste 9 vittime lavoravano per un organizzazione umanitaria ( i bambini erano i figli ). Ecco il ringraziamento per chi ha cercato di curare la povera gente yemenita.
    - Perchè mi chiedo, perchè? Chi glielo ha fatto fare di andare nello Yemen ad aiutare? In un paese dove Al Quaeda opera e agisce? Lo sapevano a cosa andavano incontro o erano cosi accecati dalla voglia di far del bene da aver coinvolto anche i loro figli?

Voce - Yemen, uccisi 9 turisti stranieri

-----------------------------------------------------------------------

La reporter canadese Amanda Lindhout chi se la ricorda? Date un occhiata al link.
    - Anche lei, andata in Somalia per riprendere i campi profughi e le vittime.
    - Ringraziamento per lei? Sequestrata e usata come oggetto del sesso, schiavizzata e pure messa incinta. Non si sà quante volte fino ad ora.
    - Non se ne è più sentito parlare, e quella disgraziata è ancora li schiava di quelle bestie che l'han rapita. La notizia ha fatto scalpore per un pò e poi nel dimenticatoio

Somalia: è incinta la reporter canadese rapita e ridotta a schiava sessuale - Corriere della Sera

-----------------------------------------------------------------------

Gli italiani rapiti dai pirati. Anche loro in Somalia tanto per cambiare. Non sento quasi più nulla al tg e se si sente qualcosa è giusto di sfuggita. Ma il governo che combina? Questi rischiano di essere mutilati e uccisi ogni giorno e qui in Italia non se ne parla più? Ma ***** giuda, una simile notizia non può far scalpore solo la prima settimana e poi cadere nel silenzio. Dopo una settimana quei poveri cristi sono sempre li. E cosi intanto stan tutti li dal 10 aprile.
    - Ma questo rimorchiatore non potevano munirlo di armi a bordo in modo da poter uccidere qualsiasi bestia tentava di abbordare la nave? Eppure si sapeva che è una zona ad altissimo rischio.
    - E' possibile che non si possa far nulla per andare a prenderli? Un azione di forza non siamo capaci? La nostra marina militare non è in grado di far nulla contro dei pirati?

I NUOVI PIRATI – Gli italiani sequestrati nei mari della Somalia, stanno bene. Lo dicono i dfamiliari in visita all’Unità di Crisi della Farnesina « L’ORA VESUVIANA – Giornale Online

Quello che mi lascia perplesso ( a parte l'ultimo articolo ) è questa voglia sfrenata di andare ad aiutare in questi posti dove sai già a cosa andrai incontro molto probabilmente. Se ne sentono ogni giorno e ogni giorno cè nuova gente che parte e và..ma perchè!?
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

vorrei davvero sentire cosa ne pensa gabriele a riguardo.
    Last edited by Adam; 17-06-2009, 22:06:17.

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Non so se c'entra qualcosa, ma penso che l'islam sia la rovina del pianeta.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Adam un italianissimo siciliano ha sciolto un bambino nell'acido dopo averlo tenuto in catene un anno.
        E non aveva la scusa del Corano.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MIRROR
          cuzzupa
          • Oct 2006
          • 5090
          • 269
          • 221
          • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
          • Send PM

amico, dalle mie parti fino a vent'anni fa se ne facevano a decine.... erano tutti Calabresi
          07/09/08....L'inizio.
          musclemaniacenter@virgilio.it
          Ettore Torchia..... fb.
          ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

ecco, altra cosa che non comprendo. Questo cercar sempre di paragonarci a loro per sviare fuori dall'argomento, trattando ad esempio casi di cronaca nera come in questo triste ricordo. Ma, seriamente, non ne faccio un discorso razzista, ma di avversione totale alla loro società. Non possiamo neanche lontanamente pensare di affiancarci ad una cultura come quelle sopracitate. Qua da noi, un gesto come quello di sciogliere un bambino nell'acido non ha aggettivi di definizione. In altri posti, omicidi, impiccagioni, mutilazioni, stupri e tutto il resto sono all'ordine del giorno. La differenza è che sono approvati e condivisi dalla società. Basti guardare in qualche paese islamico quando devono impiccare o lapidare qualcuno perchè accusato di atti impuri..la folla che accorre per vedere, insultare ed esultare è spaventosa. La loro è cattiveria, primitività, arretratezza, tutti fattori derivanti da religione, ignoranza, e miseria. Le cose fintanto che tutto ciò persiste sono destinate a continuare. Come possiamo approvare una società multiculturale vedendo tutto questo? Non smetterò mai di chiedermelo..quali sono i motivi che spingono la gente a volerlo per poi ritrovarsi la situazione in cui versiamo ora.
            Comunque va be ho confuso il thread iniziale, ho mischiato più argomenti: il mio quesito principale rimane sapere da dove deriva questa voglia di aiutare sapendo che si ha la metà di possibilità di andare incontro alla morte o peggio ancora rapito e tenuto in ostaggio. Questi casi linkati sono solo una minimissima parte di tutti quelli che accadono ogni anno

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Adam un italianissimo siciliano ha sciolto un bambino nell'acido dopo averlo tenuto in catene un anno.
              E non aveva la scusa del Corano.

sono d'accordo ma non so che rilevanza statistica possa avere un fatto simile rispetto a ciò che succede nello yemen.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

io ho discreta simpatia per i pirati somali
                sigpic

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  sono d'accordo ma non so che rilevanza statistica possa avere un fatto simile rispetto a ciò che succede nello yemen.
                  Dipende. Nello Yemen ammazzano e mutilano quotidianamente persone o parliamo di un fatto isolato?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

certo non si può paragonare ad una situazione come quella afghana o irachena dove gli attentati sono giornalieri, ma anche nello Yemen Al Quaeda anche se in maniera minore opera e ha l'appoggio di molti. A metà Marzo si sono verificati degli attacchi suicidi. e alla fine del mese avevano rapito quei due olandesi, anche per loro poi, non ho più sentito nulla. L'anno scorso, verso ottobre credo erano morte una 15na di persone in un attacco all'ambasciata usa. Quindi si sà che la situazione altamente rischiosa..

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

ecco, questo è interessante: Viaggiare Sicuri*-*Yemen
                      leggete su avvisi particolari e sicurezza

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        ecco, questo è interessante: Viaggiare Sicuri*-*Yemen
                        leggete su avvisi particolari e sicurezza
                        Adam questo avviene in molti altri paesi e non certo solo per colpa dell'Islam (America del Sud, Asia..)..

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

certo mad, hai ragione. Nel post sopra ho voluto appunto sottolineare che non dipende solo dalla religione. Anche miseria e ignoranza sono cause principali.

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Non so se c'entra qualcosa, ma penso che l'islam sia la rovina del pianeta.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...
                            X