lauree "deboli"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    La scuola di giornalismo è una gran bella cosa. Ci rimarrai parecchio male, però, quando vedrai che ti sorpasseranno in tromba i figli di giornalisti, i raccomandati vari..che scriveranno sui giornali anche senza la scuola di giornalismoe,spesso,anche senza la laurea.
    io faccio quello che posso, contro queste cose ahime non ci posso far nulla. Non posso accantonare uno dei miei due sogni solo per questo. Ovviamente ne sono consapevole, e sò i rischi che corro, ma prendere un altro tipo di strada solo perchè più sicura non mi avrebbe fatto stare bene me e non sò se sarei riuscito a portare al termine un "buon lavoro"....(anche se l ambito della nutrizione mi ha affascinato parecchio in questi due ultimi anni, ma ora è troppo tardi)

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

una mia amica,laurata in C.T.F,ha trovato lavoro subito e la paga è buona.
      C.T.F o Farmacia in Italia sono molto sottovalutate da chi deve scegliere un'università,invece vengono dall'estero ( tipo la francia ha il num.chiuso per farmacia) a studiarle in Italia
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        io faccio quello che posso, contro queste cose ahime non ci posso far nulla. Non posso accantonare uno dei miei due sogni solo per questo. Ovviamente ne sono consapevole, e sò i rischi che corro, ma prendere un altro tipo di strada solo perchè più sicura non mi avrebbe fatto stare bene me e non sò se sarei riuscito a portare al termine un "buon lavoro"....(anche se l ambito della nutrizione mi ha affascinato parecchio in questi due ultimi anni, ma ora è troppo tardi)
        Fai bene a seguoire le tue inclinazioni. Però è meglio sapere subito a cosa si va incontro in una professione in cui vige la deregulation più totale. Insomma, non puoi diventare avvocato senza una laurea ed un esame di stato, per il giornalismo, purtroppo, le regole sono diverse.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• raiky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 526
          • 20
          • 9
          • Milano provincia
          • Send PM

dato che si sta parlando solo dei più noti corsi di laurea, girando un po' sul web mi sono imbattutto in alcuni corsi, i quali mi hanno lasciato perplesso.
          sarà veramente utile questo modo di organizzare l'uni in tanti piccoli e frammentati corsi?
          alcuni esempi:
          scienze per la globalizzazione (s. pol)
          scienze per il turismo (lettere)
          scienze della comunicazione (lettere)
          scienze motorie
          scienze e tecnologie della comunicazione musicale
          produzione e protezione delle pianete e dei sistemi viventi

ce ne sarebbero altre decine..
          Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

giurisprudenza oramai è satura

medicina, ingegneria, (ultimamente molto la meccanica), architettura e dopo anche economia

al sud con queste si va sul sicuro
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

Alcuni corsi di laurea sono come i partiti..creati ad hoc per raccogliere soldi pubblici
              Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                dato che si sta parlando solo dei più noti corsi di laurea, girando un po' sul web mi sono imbattutto in alcuni corsi, i quali mi hanno lasciato perplesso.
                sarà veramente utile questo modo di organizzare l'uni in tanti piccoli e frammentati corsi?
                alcuni esempi:
                scienze per la globalizzazione (s. pol)
                scienze per il turismo (lettere)
                scienze della comunicazione (lettere)
                scienze motorie
                scienze e tecnologie della comunicazione musicale
                produzione e protezione delle pianete e dei sistemi viventi

ce ne sarebbero altre decine..
                nn penso sia un accostamento giusto...secondo me nn c'è motivo per cui turismo vada incorporato a lettere...

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Fai bene a seguoire le tue inclinazioni. Però è meglio sapere subito a cosa si va incontro in una professione in cui vige la deregulation più totale. Insomma, non puoi diventare avvocato senza una laurea ed un esame di stato, per il giornalismo, purtroppo, le regole sono diverse.
                  scusami ma_ , ti riferisci sempre al discorso della raccomandazione o delle modalità per cui si diventa giornalista?

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

La scuola di giornalismo è una gran bella cosa. Ci rimarrai parecchio male, però, quando vedrai che ti sorpasseranno in tromba i figli di giornalisti, i raccomandati vari..che scriveranno sui giornali anche senza la scuola di giornalismoe,spesso,anche senza la laurea.
                    pura e semplice verità.

il giornalismo assomiglia molto alla carriera notarile, sotto questo punto di vista.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      secondo me anche dopo 5anni di studio ma senza esperienza "sul campo" un futuro avvocato o medico non saprebbe neppure dove mettere le mani.
                      ma un medico non mi sembra proprio uno che faccia uno stage gratuito eh.... anzi... quelli che conosco io con la specializzazione (anche se veramente si finisce tardi) prendono più di tanti laureati che ormai lavorano...
                      dagli avvocati si sa che ci si fa sfruttare per due anni (anche lì comunque il pagamento o meno va a zona e a studio) e poi si cerca di entrare per tentare di sfruttare... ma per altre lauree che non richiedono a tutti i costi una cosa del genere per poter esercitare poi un determinato lavoro non ne vedo motivo...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                        scusami ma_ , ti riferisci sempre al discorso della raccomandazione o delle modalità per cui si diventa giornalista?
                        Al fatto che, nel momento in cui esiste una scuola di formazione, dovrebbe poter diventare giornalista solo chi l'ha seguita. In realtà i giornali possono assumere chi vogliono, a prescindere dal titolo in possesso e questo finisce per svalutarlo.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          ma un medico non mi sembra proprio uno che faccia uno stage gratuito eh.... anzi... quelli che conosco io con la specializzazione (anche se veramente si finisce tardi) prendono più di tanti laureati che ormai lavorano...
                          dagli avvocati si sa che ci si fa sfruttare per due anni (anche lì comunque il pagamento o meno va a zona e a studio) e poi si cerca di entrare per tentare di sfruttare... ma per altre lauree che non richiedono a tutti i costi una cosa del genere per poter esercitare poi un determinato lavoro non ne vedo motivo...
                          no no aspè, mi sono espresso male. il tirocinio dopo medicina è retribuito
                          è il praticantato in qualche studio legale che è gratuito, e cmq, alcuni studi pagano qualcosa, a loro discrezione.

ho appena chiamato un mio amico che lo sta facendo in questi anni, e mi ha confermato.

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

Al fatto che, nel momento in cui esiste una scuola di formazione, dovrebbe poter diventare giornalista solo chi l'ha seguita. In realtà i giornali possono assumere chi vogliono, a prescindere dal titolo in possesso e questo finisce per svalutarlo.
                            ah, chiaro...scusami se non ho capito subito qui ovviamente nn posso fare altro che darti ragione e tacere.

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

a matematica ti fanno ancora sconti sulle tasse?

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                                a matematica ti fanno ancora sconti sulle tasse?
                                E tu sceglieresti matematica per lo sconto?

Commenta

Working...
                                X