Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
lauree "deboli"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
-
-
una mia amica,laurata in C.T.F,ha trovato lavoro subito e la paga è buona.
C.T.F o Farmacia in Italia sono molto sottovalutate da chi deve scegliere un'università,invece vengono dall'estero ( tipo la francia ha il num.chiuso per farmacia) a studiarle in Italia"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioio faccio quello che posso, contro queste cose ahime non ci posso far nulla. Non posso accantonare uno dei miei due sogni solo per questo. Ovviamente ne sono consapevole, e sò i rischi che corro, ma prendere un altro tipo di strada solo perchè più sicura non mi avrebbe fatto stare bene me e non sò se sarei riuscito a portare al termine un "buon lavoro"....(anche se l ambito della nutrizione mi ha affascinato parecchio in questi due ultimi anni, ma ora è troppo tardi)In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
dato che si sta parlando solo dei più noti corsi di laurea, girando un po' sul web mi sono imbattutto in alcuni corsi, i quali mi hanno lasciato perplesso.
sarà veramente utile questo modo di organizzare l'uni in tanti piccoli e frammentati corsi?
alcuni esempi:
scienze per la globalizzazione (s. pol)
scienze per il turismo (lettere)
scienze della comunicazione (lettere)
scienze motorie
scienze e tecnologie della comunicazione musicale
produzione e protezione delle pianete e dei sistemi viventi
ce ne sarebbero altre decine..Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggiodato che si sta parlando solo dei più noti corsi di laurea, girando un po' sul web mi sono imbattutto in alcuni corsi, i quali mi hanno lasciato perplesso.
sarà veramente utile questo modo di organizzare l'uni in tanti piccoli e frammentati corsi?
alcuni esempi:
scienze per la globalizzazione (s. pol)
scienze per il turismo (lettere)
scienze della comunicazione (lettere)
scienze motorie
scienze e tecnologie della comunicazione musicale
produzione e protezione delle pianete e dei sistemi viventi
ce ne sarebbero altre decine..
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioFai bene a seguoire le tue inclinazioni. Però è meglio sapere subito a cosa si va incontro in una professione in cui vige la deregulation più totale. Insomma, non puoi diventare avvocato senza una laurea ed un esame di stato, per il giornalismo, purtroppo, le regole sono diverse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa scuola di giornalismo è una gran bella cosa. Ci rimarrai parecchio male, però, quando vedrai che ti sorpasseranno in tromba i figli di giornalisti, i raccomandati vari..che scriveranno sui giornali anche senza la scuola di giornalismoe,spesso,anche senza la laurea.
il giornalismo assomiglia molto alla carriera notarile, sotto questo punto di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosecondo me anche dopo 5anni di studio ma senza esperienza "sul campo" un futuro avvocato o medico non saprebbe neppure dove mettere le mani.
dagli avvocati si sa che ci si fa sfruttare per due anni (anche lì comunque il pagamento o meno va a zona e a studio) e poi si cerca di entrare per tentare di sfruttare... ma per altre lauree che non richiedono a tutti i costi una cosa del genere per poter esercitare poi un determinato lavoro non ne vedo motivo...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioscusami ma_ , ti riferisci sempre al discorso della raccomandazione o delle modalità per cui si diventa giornalista?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioma un medico non mi sembra proprio uno che faccia uno stage gratuito eh.... anzi... quelli che conosco io con la specializzazione (anche se veramente si finisce tardi) prendono più di tanti laureati che ormai lavorano...
dagli avvocati si sa che ci si fa sfruttare per due anni (anche lì comunque il pagamento o meno va a zona e a studio) e poi si cerca di entrare per tentare di sfruttare... ma per altre lauree che non richiedono a tutti i costi una cosa del genere per poter esercitare poi un determinato lavoro non ne vedo motivo...
è il praticantato in qualche studio legale che è gratuito, e cmq, alcuni studi pagano qualcosa, a loro discrezione.
ho appena chiamato un mio amico che lo sta facendo in questi anni, e mi ha confermato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAl fatto che, nel momento in cui esiste una scuola di formazione, dovrebbe poter diventare giornalista solo chi l'ha seguita. In realtà i giornali possono assumere chi vogliono, a prescindere dal titolo in possesso e questo finisce per svalutarlo.qui ovviamente nn posso fare altro che darti ragione e tacere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioa matematica ti fanno ancora sconti sulle tasse?
Commenta
-
Commenta