veramente esiste questo in italia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizio Corona
    Banned
    • Apr 2009
    • 134
    • 79
    • 28
    • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
    Sapevo che usciva fuori il discorso"stare comodi a casa propria", e lo ripeto, non vuole essere una critica nei tuoi confronti , pero ragionando in questo modo le cose peggioreranno sempre di piu....
    Come dicevo ieri alcuni esempi:

-giampero stramucci ucciso a roma davanti l'indifferenza della gente.

-Scoppia una rissa nella piazza di Carini, un uomo viene picchiato a sangue, cade a terra, sbatte la testa e rimane a terra in fin di vita. Tutto questo è accaduto nell' indifferenza generale di chi si trovava a passeggiare per le vie del centro Repubblica — 18 settembre 2007 pagina 6 sezione: PALERMO
    -un uomo ad Urbino muore , mentre era in fila per entrare al museo e diventa così il bersaglio preferito dei flash”.

Ti posso assicurare, tramite testimonianze dei miei genitori o di persone piu anziane di noi che una volta c'era piu senso di solidarieta' verso gli altri.
    Ti posso dar ragione, ognuno deve tutelare la propria incolumita', ma prega per te, e mi auguro anche per me, di non trovarmi mai in condizioni di chiedere aiuto e di trovare le persone che girano lo sguardo altrove...
    Io non dico che chi scappa in simili situazioni è da ammirare, anzi, tuttavia li comprendo, perchè probabilmente nella mia onestà intelletuale penso che farei la stessa cosa.

Commenta

• boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

del trambusto generale, ogni persone chiude gli occhi anche involontariamente e corre per salvarsi...

il problema è come mai la camorra governa in quei territori e lo stato non fa nulla... poi certo cmq fa impressione (a me ne ha fatta moltissima) vedere una persona crepare come un cane con la moglie urlante affianco e nessuno li vicino a provare (almeno tentare) di fare qualche cosa...
      ma non credite, e che non venga fuori il solito dicendo "a sti terroni!!"..che se qua al nord uno si mette a sparare, chi è per terra ci resta il resto scappa

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Sapevo che usciva fuori il discorso"stare comodi a casa propria", e lo ripeto, non vuole essere una critica nei tuoi confronti , pero ragionando in questo modo le cose peggioreranno sempre di piu....
        Come dicevo ieri alcuni esempi:

-giampero stramucci ucciso a roma davanti l'indifferenza della gente.

-Scoppia una rissa nella piazza di Carini, un uomo viene picchiato a sangue, cade a terra, sbatte la testa e rimane a terra in fin di vita. Tutto questo è accaduto nell' indifferenza generale di chi si trovava a passeggiare per le vie del centro Repubblica — 18 settembre 2007 pagina 6 sezione: PALERMO
        -un uomo ad Urbino muore , mentre era in fila per entrare al museo e diventa così il bersaglio preferito dei flash”.

Ti posso assicurare, tramite testimonianze dei miei genitori o di persone piu anziane di noi che una volta c'era piu senso di solidarieta' verso gli altri.
        Ti posso dar ragione, ognuno deve tutelare la propria incolumita', ma prega per te, e mi auguro anche per me, di non trovarmi mai in condizioni di chiedere aiuto e di trovare le persone che girano lo sguardo altrove...
        Questo è il discorso che facevo io nell'altro topic, e qui è fuori tema.

Se proprio vogliamo parlarne è un discorso che incentiva le ronde.

Perchè le ronde non sono altro che gente che scende in strada, riappropiandosi dei propri spazi.
        Purtroppo certa sinistra ideologica ha instillato nella testa delle persone che le ronde servono per linciare i poveri immigrati clandestini che tanto bene fanno al nostro paese.

Magari qualcuno scendesse in strada a Napoli per far arrestare lo spacciatore di turno, il camorrista di quartiere, o i guappi di questa ceppa di minchia.
        Invece no, a Napoli nemmeno la polizia presidia una stazione della metropolitana, perchè si caga sotto.
        C'è voluto l'esercito per arrestare quattro casalesi che vivevano tranquillamente a casa propria.

Napoli è omertosa, complice, e vigliacca (che secondo me è peggio), ma razzisti ancora non siamo diventati... questo tenevo a precisarlo.

Perchè cercare lo scoop ad ogni costo fa schifo, perchè se quel ragazzo invece che romeno fosse stato napoletano avrebbe fatto la stessa fine.
        Ma questo è un peccato dirlo, l'immagine del romeno che suonava la fisarmonica era troppo romantica per non ricamarci sopra la solita storia buonista.

Ed ho dovuto sentire con le mie orecchie una giornalista di studio aperto affermare che quel ragazzo, è morto a causa dell'indifferenza della gente.
        Toh, io credevo che gli avessero sparato!

E ripeto STUDIO APERTO, che fa della caccia al rumeno la sua linea editoriale.
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• peppeole
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 1085
          • 43
          • 14
          • aprilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Questo è il discorso che facevo io nell'altro topic, e qui è fuori tema.

Se proprio vogliamo parlarne è un discorso che incentiva le ronde.

Perchè le ronde non sono altro che gente che scende in strada, riappropiandosi dei propri spazi.
          Purtroppo certa sinistra ideologica ha instillato nella testa delle persone che le ronde servono per linciare i poveri immigrati clandestini che tanto bene fanno al nostro paese.

Magari qualcuno scendesse in strada a Napoli per far arrestare lo spacciatore di turno, il camorrista di quartiere, o i guappi di questa ceppa di minchia.
          Invece no, a Napoli nemmeno la polizia presidia una stazione della metropolitana, perchè si caga sotto.
          C'è voluto l'esercito per arrestare quattro casalesi che vivevano tranquillamente a casa propria.

Napoli è omertosa, complice, e vigliacca (che secondo me è peggio), ma razzisti ancora non siamo diventati... questo tenevo a precisarlo.

Perchè cercare lo scoop ad ogni costo fa schifo, perchè se quel ragazzo invece che romeno fosse stato napoletano avrebbe fatto la stessa fine.
          Ma questo è un peccato dirlo, l'immagine del romeno che suonava la fisarmonica era troppo romantica per non ricamarci sopra la solita storia buonista.

Ed ho dovuto sentire con le mie orecchie una giornalista di studio aperto affermare che quel ragazzo, è morto a causa dell'indifferenza della gente.
          Toh, io credevo che gli avessero sparato!

E ripeto STUDIO APERTO, che fa della caccia al rumeno la sua linea editoriale.
          come fa ad essere il mio intervento "fuori tema" quando ho parlato quasi esclusivamente del comportamento delle persone di fronte al pericolo? non stiamo parlando di ronde.. forse hai sbagliato te

p.s Se a napoli la gente ha paura della camorra, nel nord la gente ha paura degli albanesi che gli entrano a casa......le cause sono diverse,,, i comportamenti delle persone e' identico invece..
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

come fa ad essere il mio intervento "fuori tema" quando ho parlato quasi esclusivamente del comportamento delle persone di fronte al pericolo? non stiamo parlando di ronde.. forse hai sbagliato te

p.s Se a napoli la gente ha paura della camorra, nel nord la gente ha paura degli albanesi che gli entrano a casa......le cause sono diverse,,, i comportamenti delle persone e' identico invece..
            si ricollega a cio che avevo scritto sul thread delle ronde...
            La gente e' menefreghista ,non c'e piu solidarieta' tra le persone......
            Abbiamo bisogno delle ronde per avere un po di aiuto??? denuncerei tutti quanti per omissione di soccorso

Commenta

• peppeole
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 1085
              • 43
              • 14
              • aprilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
              hai quotato un mio intervento in cui descrivevo un mio punto di vista riportato anche nel topic"ronde", ed era una parentesi aperta e chiusa in quell intervento.
              Il discorso dell omissione di soccorso era riferito alle persone che sono scappate di fronte ad un persona ferita gravemente.Poi se mi spieghi il tuo intervento su napoli citta' te ne saro' grato
              "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

hai quotato un mio intervento in cui descrivevo un mio punto di vista riportato anche nel topic"ronde", ed era una parentesi aperta e chiusa in quell intervento.
                Il discorso dell omissione di soccorso era riferito alle persone che sono scappate di fronte ad un persona ferita gravemente.Poi se mi spieghi il tuo intervento su napoli citta' te ne saro' grato
                Tutti si sono concentrati sull'ospedale, ma a 50 metri (dopo il teatro bracco per chi consce la zona) c'è una caserma della polizia.
                I killer in motorino svoltando a destra ci sono passati di fronte, e si sono fatti quattro risate.

Non c'era nemmeno un agente tra funicolare, cumana, e metro? (anche se la metro è più lontana dal luogo della sparatoria)

Appurata l'incapacità di reazione delle forze dell'ordine (a Napoli c'è anche l'esercito, e non sono certo in pochi) senza la collaborazione della gente non si va da nessuna parte.

Le ronde rientrano nell'ottica di un impegno più fattivo del cittadino comune, è inutile rispondere che basta rafforzare le fdo.

Cosa ti devo spiegare su Napoli città?

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

che gente di merda.
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...