passare una vita "da soli"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    e se uno ha un figlio ma nn una famiglia vera e propria? come lo classifichiamo? mezzo sfgt?

a me la solitudine fa paura, ma spaventa ancora di+ l'idea di avere a lato una che nn mi ama o che cmq si lamenta di tutto.Vedo alcune coppie, il modo di rapportarsi tra loro e rabbrividisco.

A me la solitudine non fa paura,dico sul serio...dal mio punto di vista l'essere umano e' molto solo interiormente,questa indipendenza io l'ho cercata da subito e pur coltivando rapporti ne voglio essere totalemente nON - dipendente,che siano amici,parenti relazioni.....la solitudine che spaventa me e' non lascire qualcuno con il mio sangue,un figlio insomma,da educare,da far crescere,deve essere un'esperienza unica,quando e se ne avro' veramente voglia potro' anche poptrei anche prendere in considerazione un figlio indipendentemente dal matrimonio o dalla compagna della vita.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      io mi sono detto che se entro i 40 non ho combinato un ***** (e ne sono sicuro) andrò in qualche paese dell'est a trovarla, direttamente là e poi me la porto di qua. Sperando che sappia almeno pulire e cambiarmi il pannolone
      si ma jpp finchè continuerai a frequentare solo lap non credere che la situazione potrai mai sbloccarsi...
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jada Visualizza Messaggio
        La solitudine per scelta non è un concetto da sfigati in quanto non penso si possa definire nemmeno solitudine.
        E' più sfigato chi vive in una numerosa famiglia ma di essa non condivide nulla e la solitudine che si prova in questo esistere è talmente forte che taglia l'anima.
        I figli sono ciò che di più bello e d egoistico possa esserci..in loro traduciamo sogni e speranze, ma la sensazione di immenso quando senti l'odore di tuo figlio tra le braccia non puoi provarla in nessuna altra situazione della vita.

Poi per una donna la maternità è ciò che di inspiegabile e magico possa esistere e per quanto si provi a spiegarlo il senso di continuità infuso nell'anima non ha pari.

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          A me la solitudine non fa paura,dico sul serio...dal mio punto di vista l'essere umano e' molto solo interiormente,questa indipendenza io l'ho cercata da subito e pur coltivando rapporti ne voglio essere totalemente nON - dipendente,che siano amici,parenti relazioni.....la solitudine che spaventa me e' non lascire qualcuno con il mio sangue,un figlio insomma,da educare,da far crescere,deve essere un'esperienza unica,quando e se ne avro' veramente voglia potro' anche poptrei anche prendere in considerazione un figlio indipendentemente dal matrimonio o dalla compagna della vita.
          un po come un mio amico di 30 anni..vorrebbe tanto un figlio ma odia le donne...nn le sopporta
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Io vedo le coppie e penso ke oltre la metà stia assieme giusto xke sennò sarebbero single...nel senso che lo sono perchè una legge comune dice che bisogna sposarsi...poi non hanno una vita di coppia per come la percepisco io....vedo anche tanti ragazzi fidanzati con ragazze inutili (e viceversa) solo perchè la solitudine li spaventa e non saprebbero come passare il tempo...per me questo sono le persone sfigate, che senza scopi o per propria debolezza devono avere una persona solo per dividere il proprio tempo e per piangere assieme le proprie disgrazie...ma senza alcun vero feeling mentale che basi il rapporto..

Tessera N° 6

Commenta

• Jada
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 29
              • 9
              • 5
              • la terra di mezzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              Io vedo le coppie e penso ke oltre la metà stia assieme giusto xke sennò sarebbero single...nel senso che lo sono perchè una legge comune dice che bisogna sposarsi...poi non hanno una vita di coppia per come la percepisco io....vedo anche tanti ragazzi fidanzati con ragazze inutili (e viceversa) solo perchè la solitudine li spaventa e non saprebbero come passare il tempo...per me questo sono le persone sfigate, che senza scopi o per propria debolezza devono avere una persona solo per dividere il proprio tempo e per piangere assieme le proprie disgrazie...ma senza alcun vero feeling mentale che basi il rapporto..
              la solitudine non spaventa se vissuta con cognizione di causa
              poi cosa è la solitudine? mica si definisce sul numero di presenze che hai intorno?
              Dei figli di questo suolo sei madre gentile
              Patria amata
              Brasile !

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                un po come un mio amico di 30 anni..vorrebbe tanto un figlio ma odia le donne...nn le sopporta

Io amo le donne,solo che non mi accontento...e trovare una donna in tutto e per tutto come uno vuole e' pressoche' impossibile...vedo in giro tante persone che si aacontentano che pur di rimanere soli rimangono attaccati ad una relazione...ecoo io taglio subito quando vedo che non si e' al top nel rapporto come voglio io.....e aggiungo..di coppie che io reputo Copppie con la C maiuscola non ne conosco di queste generazioni...gia' se ci spostiamo all'eta' dei miei geniotori potremmo fare discorsi diversi....

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

la solitudine non spaventa se vissuta con cognizione di causa
                  poi cosa è la solitudine? mica si definisce sul numero di presenze che hai intorno?
                  Verissimo..

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

La solitudine per scelta non è un concetto da sfigati in quanto non penso si possa definire nemmeno solitudine.
                    Però stiamo continuando a parlare di scelta.
                    Siamo sicuri però che per queste persone sia stata davvero una scelta?
                    Oppure che sia stata la vita a portarli a quella situazione, e loro non abbiano fatto nulla per evitare di finire così, soli.

Lo confesso, quella di rimanere solo è la mia paura più grande...
                    ma per una persona timida come sono io è difficile trovare la propria anima gemella, anzi, è più probabile lasciarsela scappare quando ci passerà accanto.
                    Penso che arrivare a un certo punto da soli sia un vuoto enorme...

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

onestamente, credo che se uno riesce a vivere a bellu waglione fino a quando, al di sotto dei 40, vi da un giro di vite e si sposa "bene", ha fottuto tutti

Commenta

• Lucone
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3133
                        • 162
                        • 125
                        • Perugia
                        • Send PM

Io vorrei un fare un figlio ma con una persona che amo.....dato che ultimamente dopo 1 week mi vanno tutte sulle palle non sò che pensare
                        Ci sono molti miei amici fidanzati che sono molto + soli di me che sono single.....
                        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Jada
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 29
                          • 9
                          • 5
                          • la terra di mezzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                          Però stiamo continuando a parlare di scelta.
                          Siamo sicuri però che per queste persone sia stata davvero una scelta?
                          Oppure che sia stata la vita a portarli a quella situazione, e loro non abbiano fatto nulla per evitare di finire così, soli.

Lo confesso, quella di rimanere solo è la mia paura più grande...
                          ma per una persona timida come sono io è difficile trovare la propria anima gemella, anzi, è più probabile lasciarsela scappare quando ci passerà accanto.
                          Penso che arrivare a un certo punto da soli sia un vuoto enorme...
                          se si arriva in solitudine per destino di vita allora subentra una rassegnazione che non sempre però è triste,ci si adegua alla condizione,ovvio che ognuno ha uno storico personale che costruisce e delinea il proprio destino du cui siamo in parte artefici ,per cui se ci si arriva in età matura ad essere soli senza aver subito lutti è perché in qualche modo ci è posti nella condizioni di volerci arrivare.
                          La sfiga non è una condizione reale ma solo consecutiva.
                          Dei figli di questo suolo sei madre gentile
                          Patria amata
                          Brasile !

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Francamente io sono giovanissimo, ho 23 anni ma già vivo in una sorta di solitudine-voluta.
                            E ci sto benissimo.
                            Esco quando voglio con la gente che voglio, se voglio stare in casa sto in casa.
                            Io vedo come si divertono mediamente i giovani attualmente e non mi ci rifletto.
                            Eppure non sono sfigato..neanche gli altri mi considerano tale.
                            Sono scelte.
                            Con gli altri sto bene ma francamente ho bisogno dei giusti distacchi perchè può sembrare assurdo ma dopo un po' i soliti discorsi mi annoiano.
                            I giovani della mia età i week end al 90% si ubriacano e vanno nei locali a parlare del nulla.
                            Per me quella è solitudine, piu della mia che magari pacco per guardarmi un bel film o stare in camera mia a ascoltare musica o vado a letto presto per andare a una mostra il giorno dopo.
                            Al momento di ragazze non ne ho...dirò di più...ho avuto moltissimi flirt (diciamo un buon numero per la mia età) ma non ho mai avuto una ragazza fissa.
                            Sono sfigato?
                            No, semplicemente non ho mai trovato quella che facesse realmente per me e ho scelto di non accontentarmi mai.
                            Non ho carenze d'affetto e voglio condividere il mio tempo solo con una persona che ritengo veramente speciale.

Tessera N° 6

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Francamente io sono giovanissimo, ho 23 anni ma già vivo in una sorta di solitudine-voluta.
                              E ci sto benissimo.
                              Esco quando voglio con la gente che voglio, se voglio stare in casa sto in casa.
                              Io vedo come si divertono mediamente i giovani attualmente e non mi ci rifletto.
                              Eppure non sono sfigato..neanche gli altri mi considerano tale.
                              Sono scelte.
                              Con gli altri sto bene ma francamente ho bisogno dei giusti distacchi perchè può sembrare assurdo ma dopo un po' i soliti discorsi mi annoiano.
                              I giovani della mia età i week end al 90% si ubriacano e vanno nei locali a parlare del nulla.
                              Per me quella è solitudine, piu della mia che magari pacco per guardarmi un bel film o stare in camera mia a ascoltare musica o vado a letto presto per andare a una mostra il giorno dopo.
                              Al momento di ragazze non ne ho...dirò di più...ho avuto moltissimi flirt (diciamo un buon numero per la mia età) ma non ho mai avuto una ragazza fissa.
                              Sono sfigato?
                              No, semplicemente non ho mai trovato quella che facesse realmente per me e ho scelto di non accontentarmi mai.
                              Non ho carenze d'affetto e voglio condividere il mio tempo solo con una persona che ritengo veramente speciale.

Bravo figliuolo,anche io alla tua eta' ragionavo cosi'.

Commenta

• Theycallmechobo
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                onestamente, credo che se uno riesce a vivere a bellu waglione fino a quando, al di sotto dei 40, vi da un giro di vite e si sposa "bene", ha fottuto tutti

Definisci il "bene"

Commenta

Working...
                                X