Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate, cioè nella vostra vita siete indirizzati per un matrimonio o una convivenza? Magari motivando la vostra scelta. ciao
Matrimonio-Convivenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioe per quale motivo? scusa quindi se tu avessi un partner che non volesse convivere, pur amandolo, non lo sposeresti?
Commenta
-
-
perchè i vostri genitori convievano prima di sposarsi ? comunque non si puo' essere fidanzati vivendo in case diverse e poi sposarsi come si è sempre fatto ora la convivenza è un passo dovuto per un matrimonio?I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
La convivenza aiuta ad avere un buon matrimonio.
Vivendo insieme si possono scoprire piccole che cose,piccoli particolari personali,che in alcuni casi possono rendere sgradevole il vivere insieme.
Il vivere insieme è la prova del 9,secondo me,dell'amore...Personalmente io non sposerei mai una donna senza averci convissuto.
Commenta
-
-
Convinvere è il primo passo....se si ha la possibilità anche 2 camere da lettoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
io sono sposato, certo è pero che ai tempi di oggi, penso sia meglio prima un periodo di convivenza, chipuo', aiuta a conoscersi meglio. Sotto lo stesso tetto 24h su 24 si scoprono cose del compagno o compagna che non si immaginavano neanche, pregi e difetti. Una volta che si riescono ad accettare il matrimonio è cosa fatta! logico è che sara' una situazione di comodo, ma per entrambi, ma potrebbero evitare tanti altri grattacapi maggiori. Tutto questo al di la della mia esperienza personale, dove non recrimino assolutamente nulla!
Commenta
-
-
Io non credo nemmeno nei fidanzamenti biblici dipo 3 4 anni max è meglio dare un versoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioIo non credo nemmeno nei fidanzamenti biblici dipo 3 4 anni max è meglio dare un verso
Secondo me l'ideale sarebbe una cosa tipo
3-4 fidanzamento poi 1-2 anni convivenza e infine matrimonio e poi figli.
Insomma dopo un pò bisogna smuovere le acqua e prendere decisioni.
Però matrimonio senza "prove" di convivenza Io non lo farei
Commenta
-
Commenta