Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio-Convivenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Matrimonio-Convivenza

    Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate, cioè nella vostra vita siete indirizzati per un matrimonio o una convivenza? Magari motivando la vostra scelta. ciao
    39
    Matrimonio
    0%
    17
    Convivenza
    0%
    22
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    #2
    beh non credo che uno escluda l'altra...
    la convivenza può e dovrebbe essere finalizzata al matrimonio...

    Commenta


      #3
      e per quale motivo? scusa quindi se tu avessi un partner che non volesse convivere, pur amandolo, non lo sposeresti?
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        matrimonio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          e per quale motivo? scusa quindi se tu avessi un partner che non volesse convivere, pur amandolo, non lo sposeresti?
          Come si fa a sposarsi senza convivere?
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

          Commenta


            #6
            perchè i vostri genitori convievano prima di sposarsi ? comunque non si puo' essere fidanzati vivendo in case diverse e poi sposarsi come si è sempre fatto ora la convivenza è un passo dovuto per un matrimonio?
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #7
              La convivenza aiuta ad avere un buon matrimonio.

              Vivendo insieme si possono scoprire piccole che cose,piccoli particolari personali,che in alcuni casi possono rendere sgradevole il vivere insieme.

              Il vivere insieme è la prova del 9,secondo me,dell'amore...Personalmente io non sposerei mai una donna senza averci convissuto.
              Diario d'allenamento + Foto + Foto

              Commenta


                #8
                Convinvere è il primo passo....se si ha la possibilità anche 2 camere da letto
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                Commenta


                  #9
                  io sono sposato, certo è pero che ai tempi di oggi, penso sia meglio prima un periodo di convivenza, chipuo', aiuta a conoscersi meglio. Sotto lo stesso tetto 24h su 24 si scoprono cose del compagno o compagna che non si immaginavano neanche, pregi e difetti. Una volta che si riescono ad accettare il matrimonio è cosa fatta! logico è che sara' una situazione di comodo, ma per entrambi, ma potrebbero evitare tanti altri grattacapi maggiori. Tutto questo al di la della mia esperienza personale, dove non recrimino assolutamente nulla!

                  Commenta


                    #10
                    posso aggiungere: nessuno dei due?

                    Commenta


                      #11
                      io sono per il matrimonio...
                      se nn ci sn disponibilità liquide per affrontare una spesa tale, meglio aspettare per sposarsi poi... Sono contro la convivenza

                      Commenta


                        #12
                        Io sono per il matrimonio,ma,per come la vedo io,trovo un pò azzardato sposarsi senza aver mai convissuto nemmeno 6 mesi/1 anno.
                        Diario d'allenamento + Foto + Foto

                        Commenta


                          #13
                          per come la vedo io meglio convivere prima di sposarsi...si salverebbero molti matrimoni finiti male
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta


                            #14
                            Io non credo nemmeno nei fidanzamenti biblici dipo 3 4 anni max è meglio dare un verso
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              Io non credo nemmeno nei fidanzamenti biblici dipo 3 4 anni max è meglio dare un verso
                              Concordo.

                              Secondo me l'ideale sarebbe una cosa tipo

                              3-4 fidanzamento poi 1-2 anni convivenza e infine matrimonio e poi figli.

                              Insomma dopo un pò bisogna smuovere le acqua e prendere decisioni.

                              Però matrimonio senza "prove" di convivenza Io non lo farei
                              Diario d'allenamento + Foto + Foto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎