Lady GaGa Concert. Gusti musicali e giudizi di valore.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

    Jpp parla di valore in base al successo di pubblico, Blackened in base all'influenza avuta sulla musica successiva. Sono tra i metodi più spontaneii e semplici possibili ma già mi pare dimostrino come la valutazione possa essere disuniforme...
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta

    • tod
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 950
      • 223
      • 353
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Forse ho capito dove intendi arrivare, metto subito le mani avanti e dico che un cesso esposto alla Biennale di Venezia non varrà mai un Leonardo, anche se l'arte moderna va in quella direzione
      un piccolo appunto :fontana di duchamp ha segnato una rivoluzione nella storia dell'arte al pari della tecnica pittorica di leonardo.
      il termine adatto sarebbe contemporanea non moderna
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      il valore artistico si misura in quanti dischi vendi e se poi la canzone rimane una hit negli anni o segna un periodo storico.
      non credo proprio.
      Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
      non dimentichiamo inoltre che il valore di un artista lo si percepisce anche diverso tempo dopo, vedendo come e quante band è riuscito ad influenzare...voglio dire se negli anni 60 non ci fosse stato Clapton, Hendrix, Santana siamo sicuri che ad oggi non sarebbe cambiato nulla? questo per me è un parametro molto importante..riuscire a capire il filo logico che lega il tutto...l impatto storico come è stato detto..l impatto che la musica ha sulla musica stessa..
      ti dico io uno che ha rivoluzionato tutto: micheal jackson. senza di lui la maggior parte dei cantanti di mtv di oggi non esisterebbero.

      Commenta

      • Blackened
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 968
        • 178
        • 41
        • Send PM

        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Jpp parla di valore in base al successo di pubblico, Blackened in base all'influenza avuta sulla musica successiva. Sono tra i metodi più spontaneii e semplici possibili ma già mi pare dimostrino come la valutazione possa essere disuniforme...

        si, è una componente importante ma non può essere l unica..altrimenti i Take That sono equiparabili a bb king!

        Commenta

        • Blackened
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 968
          • 178
          • 41
          • Send PM

          Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio

          ti dico io uno che ha rivoluzionato tutto: micheal jackson. senza di lui la maggior parte dei cantanti di mtv di oggi non esisterebbero.
          questo è verissimo!

          Commenta

          • 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Forse ho capito dove intendi arrivare, metto subito le mani avanti e dico che un cesso esposto alla Biennale di Venezia non varrà mai un Leonardo, anche se l'arte moderna va in quella direzione
            Non avevo letto sto pezzo

            Io non intendo arrivare da nessuna parte. Non penso di avere nessuna verità in tasca, se non proprio quella che la verità non sta nella tasca di nessuno. Come ho visto che ha detto Tod, Duchamp (assieme ad altri) ha cambiato completamente la storia dell'arte e dei giudizi su quest'ultima.
            Se l'arte vada considerata come mezzo d'espressione dell'artista, come metodo di indagine della condizione umana, come sguardo alternativo sul mondo, come momento di piacere, come atto fine a se stesso o come qualsiasi altra cosa non penso lo si possa stabilire tanto a cuor leggero.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta

            • MartyMcCartny
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 12
              • 4
              • 2
              • Sono americana. Sono la figliola spastica del Boss e della Liz. Sono particolarmente felice :3
              • Send PM

              Non è una vera cantante, ma come il resto la musica buona non esiste quasi più, sono più interessati ad incassare milioni che pensare a qualcosa di originale e di buon gusto da fare ascoltare al pubblico! L'altra sera una bambina di 5 anni mi aveva chiesto se avevo Lady GaGa sul mio iPod, le ho dato una dose di cultura e le ho fatto sentire i Beatles e Bob Marley. Che tristezza, persino i bambini sono influenzati dalla media. o.o
              Non la conosco perciò non la posso giudicare, so solo che questo non è musica è rumore.
              People that Smile never cry.
              People that cry never Smile


              sigpic

              Commenta

              • MartyMcCartny
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 12
                • 4
                • 2
                • Sono americana. Sono la figliola spastica del Boss e della Liz. Sono particolarmente felice :3
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                questo è verissimo!
                Ci sono artisti sicuramente più rivoluzionari di Michael Jackson, ci sono molti altri che hanno fatto storia prima di lui.
                People that Smile never cry.
                People that cry never Smile


                sigpic

                Commenta

                Working...
                X