Originariamente Scritto da tod
Visualizza Messaggio
Lady GaGa Concert. Gusti musicali e giudizi di valore.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioChe vuol dire...ovvio che tutti fanno soldi con la musica, ma ciò non toglie che esista una differenza tra i DT (cosa significa poi, critica ufficiale? Hai mai letto qualcoso di Scaruffi? Un pazzo totale) e Lady Gaga o tra Leonard Cohen e Grignani.
La merda che butta sui Beatles è un qualcosa di incredibile!
Dischi recensiti bene bene ne ricordo pochi,di certo The downward spiral dei NIN,ma poi trovare qualcosa che gli piaccia è tostissimo!
Images and words mi pare di sì comunque.
Commenta
-
-
-
Non lo dicevo da un punto di vista personale. A me della critica frega poco e niente, anche se mi capita di leggere diverse riviste per vari motivi e quindi i pareri li vedo.
Quello che notavo è che qua c'è gente che oltre che classificare i musicisti (bravi, non bravi) classifica pure gli acoltatori (buoni, non buoni) ma non si pone la domanda su come classificarsi personalmente.
E se lui si sente in grado di "istruire" la gente sulla musica, non avrà lui a sua volta la necessità di essere istruito da qualcun'altro che ne sa di più?
Che poi sto saperne di più chissà cosa vuol dire...si parla di comprensione tecinica del pezzo? Musica ascoltata? Boh...Qua non importa perchè tanto si sa già di essere nel top della musica perchè si ascoltano i DT, i Nightwish e il prog oh, mica balle...
Scaruffi lo conosco benissimo certamente; non mi pare un pazzo totale, mi pare un ometto che abbia un interessante punto di vista, probabilmente anche un po' montato ad arte per procuarsi la fama che ha. Poi se si prendono i suoi gusti pareri per oro colato si sbaglia, ma si sbaglierebbe con qualsiasi critico.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Scaruffi è un folle.punto!
le sue recensioni valgono meno di zero!
PS se alcuni post precedenti sono riferiti a me, forse si è capito male ma non voglio affatto giudicare le persone dal tipo di musica che ascoltano..al massimo da come si vestono!
Commenta
-
-
Non è questione di giudicare come persone. Io provo un leggero senso di fastidio (per quello che me frega...) quando qualcuno pensa di avere gusti migliori dei miei, indipendentemente da quello che gli piace o non piace.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggiomattè ti piacciono i transatlantic?
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggione prenderebbe a dozzine
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon è questione di giudicare come persone. Io provo un leggero senso di fastidio (per quello che me frega...) quando qualcuno pensa di avere gusti migliori dei miei, indipendentemente da quello che gli piace o non piace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon lo dicevo da un punto di vista personale. A me della critica frega poco e niente, anche se mi capita di leggere diverse riviste per vari motivi e quindi i pareri li vedo.
Quello che notavo è che qua c'è gente che oltre che classificare i musicisti (bravi, non bravi) classifica pure gli acoltatori (buoni, non buoni) ma non si pone la domanda su come classificarsi personalmente.
E se lui si sente in grado di "istruire" la gente sulla musica, non avrà lui a sua volta la necessità di essere istruito da qualcun'altro che ne sa di più?
Che poi sto saperne di più chissà cosa vuol dire...si parla di comprensione tecinica del pezzo? Musica ascoltata? Boh...Qua non importa perchè tanto si sa già di essere nel top della musica perchè si ascoltano i DT, i Nightwish e il prog oh, mica balle...
Scaruffi lo conosco benissimo certamente; non mi pare un pazzo totale, mi pare un ometto che abbia un interessante punto di vista, probabilmente anche un po' montato ad arte per procuarsi la fama che ha. Poi se si prendono i suoi gusti pareri per oro colato si sbaglia, ma si sbaglierebbe con qualsiasi critico.
La critica su Scaruffi mirava proprio a mettere in evidenza come non sia necessariamente la critica musicale il riferimento tra ciò che vale e ciò che non vale. Questo, però, non significa nemmeno che valga il soggettivismo più totale. Altrimenti qualcuno potrebbe dire che i Vanzina valgono Kubrick.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
A me è traparso proprio che chi ascolta certi generi abbia gusti migliori di chi ne ascolta altri. Che certa musica sia migliore di altra.
Ma_ diceva Marco Carta migliore di Mozart? No, ma dubito seriamente pure del contario.
Strutture complesse meglio del pop commerciale di 3 minuti? ...se lo dite voi....Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa critica su Scaruffi mirava proprio a mettere in evidenza come non sia necessariamente la critica musicale il riferimento tra ciò che vale e ciò che non vale. Questo, però, non significa nemmeno che valga il soggettivismo più totale. Altrimenti qualcuno potrebbe dire che i Vanzina valgono Kubrick.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
Commenta