Lady GaGa Concert. Gusti musicali e giudizi di valore.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

anche noi a lavoro la cantiamo in italiano

Commenta

• Blackened
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 968
      • 178
      • 41
      • Send PM

Quoto Black!
      forse non sapete che la maggior parte dei cantanti che ci sono in giro non scrivono manco più le musiche e i testi..
      vi posso dire che sono anni che madonna non compone più un pezzo..ma poi nn ci crederete..
      ma questo è ovvio..
      dei personaggi così amati dalla massa, e che valgono milioni di euro devono andare sempre a colpo sicuro con le vendite..di sicuro non vengono lasciati comporre in pace (non so nemmeno se ne sarebbero capaci..) seconodo i loro sentimenti e/o influenze del momento...
      questi non sono nemmeno artisti..sono come operai che arrivano sul posto di lavoro e fanno quello che gli è stato preparato...punto!
      vale anche per il panorama italiano solo che il livello è ancora più basso!

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
        si certo questo non lo metto in dubbio, ma a prescindere dal fattore commerciale, stiamo parlando di tuttaltro: ti faccio un esempio, può essere un esempio stupido: La canzone dei dream Theatre più vista su youtube ha 4 milioni e mezzo di visualizzazioni, quella di lady gaga quasi 60 milioni. Ora a meno che non ci sia stato un errore di youtube, non puoi pensare che questi 60 milioni non capiscono nulla di musica. Semplicemente amano questo genere. Secondo te, perchè ti piace quel genere, la musica di lady gaga è una cagata..potrei dire lo stesso io dei dream theatre, ma non lo dico semplicemente perchè non amando questo genere musicale non sono in grado di dare un giudizio. E' per questo motivo che esistono tantissimi tipi di musica, tantovale allora racchiuderli tutti nella stessa tipologia
        allora, la song dei DT ha 4 milioni anche essendo solo un live preso a caso di una song (neanche la più importante). Lady gaga è nata con youtube quindi la questione è diversa.

Il resto è spiegabile con il fatto che la maggiorparte delle persone ha un QI intorno a 100, poche vanno qualche deviazione standard sopra la media.

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

all we need is radio ga ga, radio gu gu....

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• _Jamez_
            Pappagani user
            • Mar 2007
            • 5542
            • 617
            • 1,272
            • Send PM

Adam ma che c'azzecca la quantità di visioni su youtube con la qualità della musica???
            Girlfriend di Avril Lavigne l'han vista 120 milioni di utenti quindi?
            E' una bella canzone perchè è impossibile che 120 milioni pendano tempo per vedere quella roba là?

p.s. ho scritto questo prima che tu stesso citasti avril lavigne tra l'altro.

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
              Io la canticchio sempre in italiano con una spruzzata(sciolta) di sardo:

non può leggere la mia
              non può leggere la mia
              no lui non può leggere la mia
              facc'e porca!

La trovo più carina così.

per adam ed Avril Stoviglie. Sì.

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

giudicare il valore di un artista dalle sue vendite è la cosa più sbagliata che possa esistere!
                avete presente il livello di cultura musicale delle persone medie? è drammatico!

Commenta

• _Jamez_
                  Pappagani user
                  • Mar 2007
                  • 5542
                  • 617
                  • 1,272
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  il video più visto su youtube è di avril lavigne che ha circa 120 milioni di visualizzazioni..

120 milioni di persone che non capiscono nulla di musica?
                  non necessariamente,ma non vuol mica dire che siano intenditori.
                  Qualità e quantità di vendite hanno smesso di andare pari passo intorno agli anni 70.
                  Ora ci sono solo sporadiche eccezioni.

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

io sinceramente quando ascolto una canzone non è che mi chiedo chi come quando e in quanto tempo l hanno composta, se mi piace l ascolto e la canto se no cambio stazione.
                    ps son stonato come un rutto

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                      Adam ma che c'azzecca la quantità di visioni su youtube con la qualità della musica???
                      Girlfriend di Avril Lavigne l'han vista 120 milioni di utenti quindi?
                      E' una bella canzone perchè è impossibile che 120 milioni pendano tempo per vedere quella roba là?

p.s. ho scritto questo prima che tu stesso citasti avril lavigne tra l'altro.
                      poi non capisco il ragionamento, veniamo bombardati da questa musica, è sempre in tv, non c'è possibilità di scelta. E' un circolo vizioso ormai, è musica che produce soldi perchè fa contenti i più. E' come se io dicessi che il palazzo che vedo dalla finestra è bellissimo perchè lo vedo ogni giorno e come me lo vede tutto il mio condominio quindi è impossibile che sia brutto.

Anche il grande fratello allora è bellissimo.

Anche la fattoria è bellissima.

Per non parlare poi della talpa, sai quanti ascoltatori?

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

ok si ti posso dar ragione sul fatto che lady è nata con youtube. Questo è verissimo.
                        Sul fatto del QI non puoi sapere chi ascolta lady gaga e chi i dream theatre..magari tra quelle 60 milioni di visualizzazioni ci sono professoroni o chi altri, come è possibile anche per i dream..anche se la vedo dura sia per uno che per l'altro
                        Rimane il fatto che io continuo a vederla cosi: si parla di Complessità di una canzone non di superiorità, in quanto sono due stili e generi diversi..
                        Ora sto ascoltando the dark eternal night..è fatta bene senza dubbio, non lo nego, è più complessa rispetto alle canzoni di lady gaga, ma a me non piace neppure un pò.
                        Stessa cosa per Marco Carta o Mozart. Senza dubbio Mozart lo preferisco ma non si può paragonare la musica classica con il pop..qual'è il nesso!?
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• _Jamez_
                          Pappagani user
                          • Mar 2007
                          • 5542
                          • 617
                          • 1,272
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          poi non capisco il ragionamento, veniamo bombardati da questa musica, è sempre in tv, non c'è possibilità di scelta. E' un circolo vizioso ormai, è musica che produce soldi perchè fa contenti i più. E' come se io dicessi che il palazzo che vedo dalla finestra è bellissimo perchè lo vedo ogni giorno e come me lo vede tutto il mio condominio quindi è impossibile che sia brutto.

Il pubblico andrebbe educato,non è vero che la gente ascolta quello che piace,semmai piace quello che ascolta in continuazione.
                          Il principio è lo stesso della pubblicità oppure la teoria che una bugia ripetuta un milione di volte,nella mente di chi la sente diventa vera.

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                            giudicare il valore di un artista dalle sue vendite è la cosa più sbagliata che possa esistere!
                            avete presente il livello di cultura musicale delle persone medie? è drammatico!
                            altra cosa imortante hai citato. La musica è moda e tendenza. E la gente segue la moda. Se la musica anni 80 per esempio fosse davvero superiore, la gente sentirebbe sempre e solo quella musica a prescindere dalle generazioni, appunto perchè è migliore. Ma cosi non è, dato che ogni generazione ( a parte quelli che si distaccano, che sono comunque tanti ) segue la musica del suo tempo.
                            E poi quante volte si cambia il genere musicale? Quante volte ci si stanca crescendo di un certo sound e si passa ad altro? Ma come, fino a 5 anni fà la denigravi definendola inferiore e ora c'hai la maglietta del gruppo? ( non mi sto riferendo a te eh! )

Commenta

• tod
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 950
                              • 223
                              • 353
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              E' già stato detto che Marco Carta è meglio di Mozart?
                              nella storia della musica è più importante mozart, questo lo sa anche mio cugino di 3 anni. la cosa che da più fastidio è il voler fare i fighi (forse non è il tuo caso) perchè si ascolta mozart e guardare quelli che ascoltano marco carta come dementi schiavi delle major.

poi ci sono quelli che si vantano di ascoltare qualche gruppo ska neozelandese sconosciuto, da abbandonare appena questi diverrà famoso; "è commerciale, ci hanno traditi"...una volta diventato di pubblico dominio, un artista non può più servire come motivo di vanto o prova di una presunta cultura musicale superiore.Un pò come quanto tu, Mauro, affermasti che siddharta non andava letto ora perchè è troppo di moda al momento...
                              ascolto gruppi che qui dentro nessuno conosce, specialmente nell'hip hop ho una cultura sterminata, non per questo ne faccio vanto ne giudico i gusti degli altri.
                              poi analizziamo anche lo svilupparsi delle pop band, ad esempio, per inquadrare meglio come e perchè i cantanti pop spesso e volentieri hanno successo.

Volete farmi credere che sono gruppi di cantanti che si sono riuniti e hanno cominciato a cantare insieme schioccando le dita? E' gente che nella maggior parte dei casi viene scelta dalle major, messa insieme e fanno cantare loro le canzoni che "piacciono", indipendentemente dal contenuto.

Tant'è che si considera appunto un'eccezione il fatto che un cantante sia anche autore delle sue stesse canzoni. Questo la dice lunga su come ormai i contenuti siano scelti in base ad interessi commerciali, e su come alla fine siano i più belli e con dell buone doti canore a interpretare pezzi scritti per la massa. Che possa piacere non lo metto in dubbio, ma piace perchè è "fatto" per piacere al 200%.
                              certo.ma questa è una questione etica. si sa che questa roba è fatta a tavolino, ma chissenefrega. se piace piace.
                              i quadri più famosi di wharol sono ritratti commissionati da gente famosa dell'epoca. fatti in serie, lui neanche li avrà visti finiti. Eppure stanno nei musei ora, li studio, li trovo sui libri.
                              Quoto Black!
                              forse non sapete che la maggior parte dei cantanti che ci sono in giro non scrivono manco più le musiche e i testi..
                              vi posso dire che sono anni che madonna non compone più un pezzo..ma poi nn ci crederete..
                              ma questo è ovvio..
                              dei personaggi così amati dalla massa, e che valgono milioni di euro devono andare sempre a colpo sicuro con le vendite..di sicuro non vengono lasciati comporre in pace (non so nemmeno se ne sarebbero capaci..) seconodo i loro sentimenti e/o influenze del momento...
                              questi non sono nemmeno artisti..sono come operai che arrivano sul posto di lavoro e fanno quello che gli è stato preparato...punto!
                              vale anche per il panorama italiano solo che il livello è ancora più basso!
                              grazie blackned, davvero nessuno qui conosceva questi agghiaccianti retroscena, io pensavo davvero che madonna si mettesse ancora con la chitarra in mano a scrivere gli spartiti sulla carta igienica. Tu devi essere uno di quelli che pensa di essere uno di quei vecchi sacerdoti russi che andavano nei villaggi a portare insegnamento agli stolti.
                              allora, la song dei DT ha 4 milioni anche essendo solo un live preso a caso di una song (neanche la più importante). Lady gaga è nata con youtube quindi la questione è diversa.

Il resto è spiegabile con il fatto che la maggiorparte delle persone ha un QI intorno a 100, poche vanno qualche deviazione standard sopra la media.
                              E' vero, chi se ne frega delle visualizzazioni di youtube...davvero quella di avril lavigne è melma pura in forma di musica.
                              il fatto del qi...tutte queste persone sarebbero stupide perchè non ascoltano "musica d'elite"?
                              già.anche valutare una persona dai gusti musicali, è drammatico.
                              Last edited by tod; 13-06-2009, 16:26:15.

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                io sinceramente quando ascolto una canzone non è che mi chiedo chi come quando e in quanto tempo l hanno composta, se mi piace l ascolto e la canto se no cambio stazione.
                                ps son stonato come un rutto
                                è questo che bisognerebbe fare infatti

no dai non è vero che non cè possibilità di scelta, hai comunque internet che ti da la possibilità di scegliere. I gruppi in circolazione si conoscono, altrimenti non staremmo qui a dibattere su questo argomento no?

Commenta

Working...
                                X