If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lady GaGa Concert. Gusti musicali e giudizi di valore.
Non il mio , quindi non puoi generalizzare, credo..
certo infatti sotto ho aggiunto un commento..
ovviamente mi riferisco a tutte le esperienze che mi hanno portato a questo ragionamento..non potrei dire altrimenti, sarebbe una falsità..
io ho preso come esmpio un ragazzo qualsiasi che di musica non sa nulla (come la maggior parte delle persone..)
oggi per LUI lady gaga è la migliore, mentre domani gli farà schifo...se invece uno appassionato di musica gli dovesse piacere Lady gaga oggi, è molto facile che gli piacerà anche domani o tra 2 anni...alla base ci deve essere una cultura musica che non deve lasciarsi fuorviare dalle mode...non so se mi sono spiegato..
il soggettivismo lo applico di più a che non ha molta cultura musicale...al contrario di chi invece riesce ad apprezzare la musica come arte e non come modo per beccare gnocca in disco...
ok questo pensiero è già diverso, e lo accetto. In questo caso si parla di cultura musicale formatasi con gli anni dove si è giunti a preferire un genere piuttosto che ad un altro ma non perchè lo si ritiene superiore, ma semplicemente perchè confrontato con altri, lo si preferisce. Va inoltre considerato il tempo di lancio. I dream non sono recentissimi, mentre lady è degli ultimi due anni. Voi siete cresciuti con i dream perchè vi piaceva il genere. Io non so quanti anni hai tu, ma confrontandomi con black abbiamo la stessa età, siamo crescitu nello stesso mondo eppure abbiamo due generi molto diversi.
Per quelli che ( tipo napo se non erro ) dicono che la musica di prima era migliore rispetto a quella di oggi per la costruzione e la complessità ( certo non lo nego ), prendiamo un ipotetico caso: ovvero che la musica di lady fosse nata negli anni 80 e i dream oggi. Come la vedevate la questione? Si poteva dire che nel corso degli anni la musica è migliorata strutturalmente e complessivamente rispetto al semplice pop di lady del passato. Ma cosi non è, infatti lady arriva solo ora, e per esserci vuol dire che i generi musicali più apprezzati sono i suoi, sono cambiati semplicemente perchè sono i generi che piacciono ai più. E qui ritorniamo alla questione che è impossibile che questi più siano meno dotati di intelligenza rispetto alla gente del passato.
Ci tengo a sottolineare il fatto che anche io non disprezzo nessun genere, ossia ascolto di tutto, ma ovviamente ho le mie preferenze.
tod torna a sentire il prog come ti ho consigliato
Originariamente Scritto da Gary
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
ok questo pensiero è già diverso, e lo accetto. In questo caso si parla di cultura musicale formatasi con gli anni dove si è giunti a preferire un genere piuttosto che ad un altro ma non perchè lo si ritiene superiore, ma semplicemente perchè confrontato con altri, lo si preferisce. Va inoltre considerato il tempo di lancio. I dream non sono recentissimi, mentre lady è degli ultimi due anni. Voi siete cresciuti con i dream perchè vi piaceva il genere. Io non so quanti anni hai tu, ma confrontandomi con black abbiamo la stessa età, siamo crescitu nello stesso mondo eppure abbiamo due generi molto diversi.
Per quelli che ( tipo napo se non erro ) dicono che la musica di prima era migliore rispetto a quella di oggi per la costruzione e la complessità ( certo non lo nego ), ma prendiamo un ipotetico caso: ovvero che la musica di lady fosse nata negli anni 80 e i dream oggi. Come la vedevate la questione? Si poteva dire che nel corso degli anni la musica è migliorata rispetto al passato. Ma cosi non è, infatti lady arriva solo ora, e per esserci vuol dire che i generi musicali più apprezzati sono i suoi, sono cambiati semplicemente perchè sono i generi che piacciono ai più. E qui ritorniamo alla questione che è impossibile che questi più siano meno dotati di intelligenza rispetto alla gente del passato.
Ci tengo a sottolineare il fatto che anche io non disprezzo nessun genere, ossia ascolto di tutto, ma ovviamente ho le mie preferenze.
adam una musica tecnica è superiore a una nn tecnica(semplice like pop)qst è fuori discussione
nn dico ke una volta la musica era migliore(anche se lo è )....ottima musica c'è pure adesso ma è di nicchia....ai massmedia nn interessa xkè alla massa nn interessa...ormai la musica va di pari passo con i club dove ballare
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
adam una musica tecnica è superiore a una nn tecnica(semplice like pop)qst è fuori discussione
nn dico ke una volta la musica era migliore(anche se lo è )....ottima musica c'è pure adesso ma è di nicchia....ai massmedia nn interessa xkè alla massa nn interessa...ormai la musica va di pari passo con i club dove ballare
ho scritto due pagine di spiegazioni per nulla
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Io quello che pensavo l'ho detto. E' come la politica in fondo, pagine e pagine e alla fine ognuno rimane della sua.
E mò vado al mare a sfoggiare il mio costume slippino nuovo
Io quello che pensavo l'ho detto. E' come la politica in fondo, pagine e pagine e alla fine ognuno rimane della sua. E mò vado al mare a sfoggiare il mio costume slippino nuovo
rigorosamente bianco spero
Per quelli che ( tipo napo se non erro ) dicono che la musica di prima era migliore rispetto a quella di oggi per la costruzione e la complessità ( certo non lo nego ), prendiamo un ipotetico caso: ovvero che la musica di lady fosse nata negli anni 80 e i dream oggi. Come la vedevate la questione? Si poteva dire che nel corso degli anni la musica è migliorata rispetto al passato. Ma cosi non è, infatti lady arriva solo ora, e per esserci vuol dire che i generi musicali più apprezzati sono i suoi, sono cambiati semplicemente perchè sono i generi che piacciono ai più. E qui ritorniamo alla questione che è impossibile che questi più siano meno dotati di intelligenza rispetto alla gente del passato.
io ho 23 anni..ti dico onestamente che quando ero ragazzino la musica che passava mtv non mi piaceva ma la ascoltavo giusto per rimanere un minimo al passo con i miei amici...ho dovuto cercare da me altra musica perchè veramente quella che passavano non mi piacava..spesso pensavo "è impossibile che ci sia solo questo tipo di musica.." poi mi sono messo a cercare e mi si sono aperti mondi di cui non ero nemmeno a conoscenza perchè la tv non li passava per nulla..
se quardi le varie classifiche di vendita dagli anni 70 ad oggi noterai (come hai detto tu se ho capito..) che la musica si è involuta sia per quanto riguarda i testi che per quanto riguarda le musiche in generale...proprio come la società a mio avviso...per farti un esempio il pop degli anni 70 erano i fleetwood mac tanto per dire ma paragonati al pop di oggi sono di un altro pianeta..( è un esempio eh..)..
la musica che producono le major segue l "evoluzione" della società, per riuscire a dare ciò che la gente vuole..negli anni guarda a caso cè stato un peggioramento di entrambe..non è di certo un caso...
scusate se si capisce poco ciò che voglio dire ma cè caldo ed è pure sabato pomeriggio!
Ps..il pop di oggi non è il pop di ieri...il nome è lo stesso ma venivano indicati generi che ad oggi sono diversi...ho letto per esempio che in inghilterra si indicava come pop la muscia di clapton con i cream mentre oggi viene definita rock/blues o come volete...
..insomma è difficile da spiegare..
no ancora non sono molto abbronzato.
un altro esempio, non prenderlo come un offesa.
Sei sposato. Per te tua moglie è la donna più bella al mondo, non ce ne sono altre, cè solo lei visto che hai deciso di sposarla e starci assieme per tutta la tua vita, tutte le altre sono non ti piacciono. Per i tuoi amici è uno scorfano e mediamente è sotto la bellezza normale.
Che fai? Che dici? Gli dai ragione ammettendo che è brutta o ci stai lo stesso assieme fregandotene di tutto e tutti semplicemente perchè la ami?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta