Lady GaGa Concert. Gusti musicali e giudizi di valore.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tod
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 950
    • 223
    • 353
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Guarda io ascolto quasi di tutto, dal death metal, ai cantautori italiani, alla musica sudamericana, all'HH underground, ai madrigali del'500. Ma sono un caso raro: normalmente la gente ha gusti unforimi e si schiera nel dibattito musicale come nel tifo calcistico, etichettandosi rock, hh, italiana...
    esatto, questo è molto grave...

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Guarda io ascolto quasi di tutto, dal death metal, ai cantautori italiani, alla musica sudamericana, all'HH underground, ai madrigali del'500. Ma sono un caso raro: normalmente la gente ha gusti unforimi e si schiera nel dibattito musicale come nel tifo calcistico, etichettandosi rock, hh, italiana...
      Non sei raro :nono2: ci sono anch'io

Mi sembrano assurdi gli "schieramenti".. ogni genere offre qualcosa di bello..

Commenta

• Blackened
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 968
        • 178
        • 41
        • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
        quello che rimprovero fortemente alla persona media non è il fatto di ascoltare marco carta, ma di non cercare altro. Si mettono davanti a mtv e mangiano quello che viene servito. Internet da infinite possibilità di conoscere gruppi che valgono e potrebbero piacere, basta cercare un pò su myspace e si apre un mondo. Qualche giorno fa navigavo e trovo un blog sull'indie rock.Ascolto un pò e mi appassiono, e ora qui sul pc ho postal service, kooks, moltheni, josh pyke, giardini di mirò, death cab, perturbazione, cary brothers,Modest Mouse...questo è quello che dovrebbero fare tutti, cercare, informarsi...non farlo è sbagliato

su questo sono daccordissimo! anzi è proprio la base secondo me per poter avere anche un minino di senso critico verso ciò che ci viene propinato...in pochi lo fanno perchè forse è ancora troppo faticoso cercare su internete piuttosto che stare davanti alla tv con le patatine..

Commenta

• tod
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 950
          • 223
          • 353
          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Mi sembrano assurdi gli "schieramenti".. ogni genere offre qualcosa di bello..

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
            il punto è che la musica è moda come hai detto tu!
            oggi è quella la migliore domani è un altra..questo però vale sempre per coloro che di musica capiscono poco, o che non sono interessati ad andare oltre quello che propone mtv...sai quanta gente conosco che dopo qualche anno che una canzone è passata di moda, se gli capita di riascoltarla dicono "che schifo non ne posso più ecc...".?!
            e ma allora ti contraddici
            Se io ascolto X oggi reputando Y inferiore, non posso un domani rinnegare X reputandolo schifoso e amare alla follia Y.
            Allora è questione di gusti dettati da ciò che si vuole sentire in quel determinato tempo e per quella determinata età. Gusti soggettivi.
            Se Y oggi è inferiore come è possibile rivalutarla dopo 10 anni e considerarla al pari di X, che al contrario è scesa a categoria inferiore???

scusa per X e Y ma non sapevo che cosa usare.
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

io ascolto mariottide a foo

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                io ascolto mariottide a foo
                proprio a foo

YouTube - Mariottide (Maccio Capatonda)

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

[quote=pina colada;4983936]

Mi sembrano assurdi gli "schieramenti".. ogni genere offre qualcosa di bello..[quote]

Cioè pina hai detto in una riga quello che sto cercando di spiegare io da circa un ora e mezza..mannaggia ma potevi intervenire prima?
                  ho le dita a pezzi

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

non so manco quotarti

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      Cioè pina hai detto in una riga quello che sto cercando di spiegare io da circa un ora e mezza..mannaggia ma potevi intervenire prima?
                      ho le dita a pezzi
                      No, vi leggevo ma me ne tenevo fuori altrimenti non so cosa avrei potuto scrivere Però appena ho trovato l'ispirazione l'ho detta.. già avevo partecipato in un 3d simile qualche tempo fa..

Commenta

• Blackened
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 968
                        • 178
                        • 41
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        e ma allora ti contraddici
                        Se io ascolto X oggi reputando Y inferiore, non posso un domani rinnegare X reputandolo schifoso e amare alla follia Y.
                        Allora è questione di gusti dettati da ciò che si vuole sentire in quel determinato tempo e per quella determinata età. Gusti soggettivi.
                        Se Y oggi è inferiore come è possibile rivalutarla dopo 10 anni e considerarla al pari di X, che al contrario è scesa a categoria inferiore???

scusa per X e Y ma non sapevo che cosa usare.

io ho preso come esmpio un ragazzo qualsiasi che di musica non sa nulla (come la maggior parte delle persone..)
                        oggi per LUI lady gaga è la migliore, mentre domani gli farà schifo...se invece uno appassionato di musica gli dovesse piacere Lady gaga oggi, è molto facile che gli piacerà anche domani o tra 2 anni...alla base ci deve essere una cultura musica che non deve lasciarsi fuorviare dalle mode...non so se mi sono spiegato..
                        il soggettivismo lo applico di più a che non ha molta cultura musicale...al contrario di chi invece riesce ad apprezzare la musica come arte e non come modo per beccare gnocca in disco...

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

io ho preso come esmpio un ragazzo qualsiasi che di musica non sa nulla (come la maggior parte delle persone..)
                          oggi per LUI lady gaga è la migliore, mentre domani gli farà schifo...se invece uno appassionato di musica gli dovesse piacere Lady gaga oggi, è molto facile che gli piacerà anche domani o tra 2 anni...alla base ci deve essere una cultura musica che non deve lasciarsi fuorviare dalle mode...non so se mi sono spiegato..
                          il soggettivismo lo applico di più a che non ha molta cultura musicale...al contrario di chi invece riesce ad apprezzare la musica come arte e non come modo per beccare gnocca in disco...
                          Ma non è detto nemmeno questo, eh.. i gusti cambiano d'intensità nel tempo, indipendentemente dal fatto di essere davvero appassionati di musica o meno..

Commenta

• Blackened
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 968
                            • 178
                            • 41
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Ma non è detto nemmeno questo, eh.. i gusti cambiano d'intensità nel tempo, indipendentemente dal fatto di essere davvero appassionati di musica o meno..

su questo non sono daccrodo..quello che ho sempre visto è quello che ho riportato sopra..vale anche il mio caso ovviamente..
                            non voglio dire che ho ragione io eh...non vorrei passare per sgarbato visto che non lo sono..hahha

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

su questo non sono daccrodo..quello che ho sempre visto è quello che ho riportato sopra..vale anche il mio caso ovviamente..
                              Non il mio , quindi non puoi generalizzare, credo..

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

tod, non si tratta di etichettare qualcuno o qualcosa. A me non piace la musica orecchiabile e semplice, lady gaga ne è un esempio. Ho detto semplicemente che lady gaga non è la cantante pop più adatta per un paragone con i DT (rileggi il post), e invece di scrivere righe e righe di parole mi rifaccio al post di Ma_ che condivido. Il discorso vale per lady gaga come per il 90% del pop che gira in rete e sulle nostre televisioni.

P.S. Quando ho parlato del QI mi rifacevo ad avril lavigne, comunque . Spero di non aver offeso nessuno.

Commenta

Working...
                                X