Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Lady GaGa Concert. Gusti musicali e giudizi di valore.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioGuarda io ascolto quasi di tutto, dal death metal, ai cantautori italiani, alla musica sudamericana, all'HH underground, ai madrigali del'500. Ma sono un caso raro: normalmente la gente ha gusti unforimi e si schiera nel dibattito musicale come nel tifo calcistico, etichettandosi rock, hh, italiana...
Mi sembrano assurdi gli "schieramenti".. ogni genere offre qualcosa di bello..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggioquello che rimprovero fortemente alla persona media non è il fatto di ascoltare marco carta, ma di non cercare altro. Si mettono davanti a mtv e mangiano quello che viene servito. Internet da infinite possibilità di conoscere gruppi che valgono e potrebbero piacere, basta cercare un pò su myspace e si apre un mondo. Qualche giorno fa navigavo e trovo un blog sull'indie rock.Ascolto un pò e mi appassiono, e ora qui sul pc ho postal service, kooks, moltheni, josh pyke, giardini di mirò, death cab, perturbazione, cary brothers,Modest Mouse...questo è quello che dovrebbero fare tutti, cercare, informarsi...non farlo è sbagliato
su questo sono daccordissimo! anzi è proprio la base secondo me per poter avere anche un minino di senso critico verso ciò che ci viene propinato...in pochi lo fanno perchè forse è ancora troppo faticoso cercare su internete piuttosto che stare davanti alla tv con le patatine..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMi sembrano assurdi gli "schieramenti".. ogni genere offre qualcosa di bello..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggioil punto è che la musica è moda come hai detto tu!
oggi è quella la migliore domani è un altra..questo però vale sempre per coloro che di musica capiscono poco, o che non sono interessati ad andare oltre quello che propone mtv...sai quanta gente conosco che dopo qualche anno che una canzone è passata di moda, se gli capita di riascoltarla dicono "che schifo non ne posso più ecc...".?!
Se io ascolto X oggi reputando Y inferiore, non posso un domani rinnegare X reputandolo schifoso e amare alla follia Y.
Allora è questione di gusti dettati da ciò che si vuole sentire in quel determinato tempo e per quella determinata età. Gusti soggettivi.
Se Y oggi è inferiore come è possibile rivalutarla dopo 10 anni e considerarla al pari di X, che al contrario è scesa a categoria inferiore???
scusa per X e Y ma non sapevo che cosa usare.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
io ascolto mariottide a foo
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioio ascolto mariottide a foo
YouTube - Mariottide (Maccio Capatonda)
Commenta
-
-
[quote=pina colada;4983936]
Mi sembrano assurdi gli "schieramenti".. ogni genere offre qualcosa di bello..[quote]
Cioè pina hai detto in una riga quello che sto cercando di spiegare io da circa un ora e mezza..mannaggia ma potevi intervenire prima?
ho le dita a pezziOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioCioè pina hai detto in una riga quello che sto cercando di spiegare io da circa un ora e mezza..mannaggia ma potevi intervenire prima?
ho le dita a pezzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioe ma allora ti contraddici
Se io ascolto X oggi reputando Y inferiore, non posso un domani rinnegare X reputandolo schifoso e amare alla follia Y.
Allora è questione di gusti dettati da ciò che si vuole sentire in quel determinato tempo e per quella determinata età. Gusti soggettivi.
Se Y oggi è inferiore come è possibile rivalutarla dopo 10 anni e considerarla al pari di X, che al contrario è scesa a categoria inferiore???
scusa per X e Y ma non sapevo che cosa usare.
io ho preso come esmpio un ragazzo qualsiasi che di musica non sa nulla (come la maggior parte delle persone..)
oggi per LUI lady gaga è la migliore, mentre domani gli farà schifo...se invece uno appassionato di musica gli dovesse piacere Lady gaga oggi, è molto facile che gli piacerà anche domani o tra 2 anni...alla base ci deve essere una cultura musica che non deve lasciarsi fuorviare dalle mode...non so se mi sono spiegato..
il soggettivismo lo applico di più a che non ha molta cultura musicale...al contrario di chi invece riesce ad apprezzare la musica come arte e non come modo per beccare gnocca in disco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggioio ho preso come esmpio un ragazzo qualsiasi che di musica non sa nulla (come la maggior parte delle persone..)
oggi per LUI lady gaga è la migliore, mentre domani gli farà schifo...se invece uno appassionato di musica gli dovesse piacere Lady gaga oggi, è molto facile che gli piacerà anche domani o tra 2 anni...alla base ci deve essere una cultura musica che non deve lasciarsi fuorviare dalle mode...non so se mi sono spiegato..
il soggettivismo lo applico di più a che non ha molta cultura musicale...al contrario di chi invece riesce ad apprezzare la musica come arte e non come modo per beccare gnocca in disco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMa non è detto nemmeno questo, eh.. i gusti cambiano d'intensità nel tempo, indipendentemente dal fatto di essere davvero appassionati di musica o meno..
su questo non sono daccrodo..quello che ho sempre visto è quello che ho riportato sopra..vale anche il mio caso ovviamente..
non voglio dire che ho ragione io eh...non vorrei passare per sgarbato visto che non lo sono..hahha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggiosu questo non sono daccrodo..quello che ho sempre visto è quello che ho riportato sopra..vale anche il mio caso ovviamente..
Commenta
-
-
tod, non si tratta di etichettare qualcuno o qualcosa. A me non piace la musica orecchiabile e semplice, lady gaga ne è un esempio. Ho detto semplicemente che lady gaga non è la cantante pop più adatta per un paragone con i DT (rileggi il post), e invece di scrivere righe e righe di parole mi rifaccio al post di Ma_ che condivido. Il discorso vale per lady gaga come per il 90% del pop che gira in rete e sulle nostre televisioni.
P.S. Quando ho parlato del QI mi rifacevo ad avril lavigne, comunque . Spero di non aver offeso nessuno.
Commenta
-
Commenta