Che probabilità è?
Sfugge all'Airbus caduto, muore in auto a Merano., Donna aveva perso volo,
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioChe probabilità è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioQuella del grafico è una probabilità del 2.5%.. quella dell'evento accaduto temo sia molto più bassa.. ma sinceramente non saprei dirti con precisione il valore esattoOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioperchè può essere calcolata una tale probabilità??? in base a qauli elementi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioNon si può calcolarla con precisione.. altrimenti avrei già provato a calcolarla.. però non dirmi che accade tutti i giorni il perdere un aereo che precipiterà e morire a seguito di un incidente nelle poche ore successive..Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiono dicevo solo da ignorante in materia (ma nn troppo) se potevano esistere formule per cose di questo genere
Ma anche in questo modo, però, la stima sarebbe soggetta agli errori più disparati..
Una stima precisa di una simile probabilità non si può fare a mio parere.. ad ogni modo è indubbiamente bassa, molto bassa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSi potrebbe fare inferenza.. però, per avere maggiore certezza sullo studio condotto, dovremmo avere un ampio campione di soggetti.. quindi considerare tutte le persone che hanno perso aerei che non sono mai giunti a destinazione.. e di queste vedere quante sono rimaste vittime di incidenti di vario tipo nelle ore successive..
Ma anche in questo modo, però, la stima sarebbe soggetta agli errori più disparati..
Una stima precisa di una simile probabilità non si può fare a mio parere.. ad ogni modo è indubbiamente bassa, molto bassa..Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSi potrebbe fare inferenza.. però, per avere maggiore certezza sullo studio condotto, dovremmo avere un ampio campione di soggetti.. quindi considerare tutte le persone che hanno perso aerei che non sono mai giunti a destinazione.. e di queste vedere quante sono rimaste vittime di incidenti di vario tipo nelle ore successive..
Una stima precisa di una simile probabilità non si può fare a mio parere.. ad ogni modo è indubbiamente bassa, molto bassa..
La domanda potrebbe essere: "Quante persone sono morte in qualunque circostanza, non naturale, dopo aver evitato un disastro aereo"? Si potrebbe considerare la giornata successiva, la settimana successiva...le variabili in gioco sono molte.
Sarebbe interessante confrontare il risultato con il numero delle persone "sopravissute" grazie al caso (es: ritardo al check-in, impegni lavorativi all' ultimo secondo, ecc.).Last edited by Paul_Anderson; 12-06-2009, 09:51:51.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioBisognerebbe considerare tutti gli incidenti ove per gli occupanti del velivolo non c'è stata via di scampo. Si sono verificati dei sinistri dove, grazie alla bravura dei piloti, i passeggeri e membri dell' equipaggio si sono salvati.
La domanda potrebbe essere: "Quante persone sono morte in qualunque circostanza, non naturale, dopo aver evitato un disastro aereo"? Si potrebbe considerare la giornata successiva, la settimana successiva...le variabili in gioco sono molte.
Sarebbe interessante confrontare il risultato con il numero delle persone "sopravissute" grazie al caso (es: ritardo al check-in, impegni lavorativi all' ultimo secondo, ecc.).
Sarebbe interessante da fare..
Commenta
-
Commenta