Sfugge all'Airbus caduto, muore in auto a Merano., Donna aveva perso volo,

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Che probabilità è?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
      Che probabilità è?
      Quella del grafico è una probabilità del 2.5%.. quella dell'evento accaduto temo sia molto più bassa.. ma sinceramente non saprei dirti con precisione il valore esatto

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Quella del grafico è una probabilità del 2.5%.. quella dell'evento accaduto temo sia molto più bassa.. ma sinceramente non saprei dirti con precisione il valore esatto
        perchè può essere calcolata una tale probabilità??? in base a qauli elementi?
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          perchè può essere calcolata una tale probabilità??? in base a qauli elementi?
          Non si può calcolarla con precisione.. altrimenti avrei già provato a calcolarla.. però non dirmi che accade tutti i giorni il perdere un aereo che precipiterà e morire a seguito di un incidente nelle poche ore successive..

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Non si può calcolarla con precisione.. altrimenti avrei già provato a calcolarla.. però non dirmi che accade tutti i giorni il perdere un aereo che precipiterà e morire a seguito di un incidente nelle poche ore successive..
            no dicevo solo da ignorante in materia (ma nn troppo) se potevano esistere formule per cose di questo genere
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              no dicevo solo da ignorante in materia (ma nn troppo) se potevano esistere formule per cose di questo genere
              Si potrebbe fare inferenza.. però, per avere maggiore certezza sullo studio condotto, dovremmo avere un ampio campione di soggetti.. quindi considerare tutte le persone che hanno perso aerei che non sono mai giunti a destinazione.. e di queste vedere quante sono rimaste vittime di incidenti di vario tipo nelle ore successive..
              Ma anche in questo modo, però, la stima sarebbe soggetta agli errori più disparati..
              Una stima precisa di una simile probabilità non si può fare a mio parere.. ad ogni modo è indubbiamente bassa, molto bassa..

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Si potrebbe fare inferenza.. però, per avere maggiore certezza sullo studio condotto, dovremmo avere un ampio campione di soggetti.. quindi considerare tutte le persone che hanno perso aerei che non sono mai giunti a destinazione.. e di queste vedere quante sono rimaste vittime di incidenti di vario tipo nelle ore successive..
                Ma anche in questo modo, però, la stima sarebbe soggetta agli errori più disparati..
                Una stima precisa di una simile probabilità non si può fare a mio parere.. ad ogni modo è indubbiamente bassa, molto bassa..

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Bisognerebbe considerare tutti gli incidenti ove per gli occupanti del velivolo non c'è stata via di scampo. Si sono verificati dei sinistri dove, grazie alla bravura dei piloti, i passeggeri e membri dell' equipaggio si sono salvati.
                  La domanda potrebbe essere: "Quante persone sono morte in qualunque circostanza, non naturale, dopo aver evitato un disastro aereo"? Si potrebbe considerare la giornata successiva, la settimana successiva...le variabili in gioco sono molte.
                  Sarebbe interessante confrontare il risultato con il numero delle persone "sopravissute" grazie al caso (es: ritardo al check-in, impegni lavorativi all' ultimo secondo, ecc.).
                  Last edited by Paul_Anderson; 12-06-2009, 09:51:51.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Bisognerebbe considerare tutti gli incidenti ove per gli occupanti del velivolo non c'è stata via di scampo. Si sono verificati dei sinistri dove, grazie alla bravura dei piloti, i passeggeri e membri dell' equipaggio si sono salvati.
                    La domanda potrebbe essere: "Quante persone sono morte in qualunque circostanza, non naturale, dopo aver evitato un disastro aereo"? Si potrebbe considerare la giornata successiva, la settimana successiva...le variabili in gioco sono molte.
                    Sarebbe interessante confrontare il risultato con il numero delle persone "sopravissute" grazie al caso (es: ritardo al check-in, impegni lavorativi all' ultimo secondo, ecc.).
                    Vero, grazie per la specificazione..
                    Sarebbe interessante da fare..

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Ecco proprio questo intendevo con "che probabilità è"
                      Sarebbe bello vedere effettivamente cosa ne può uscire

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
                      X