If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per me eroe è chi ha il coraggio di persegure fino in fondo i proprio obiettivi. Perseguire, non raggiungere. Li raggiungi con la gestione del potere. E poichè la gestione del potere, a lungo andare, porta al compromesso e con questo alla perdita della purezza ideale è molto difficile che chi arriva a gestire il potere possa mantenersi pure, eroico. Direi quasi che l'eroe è sempre in potenza.
ecco forse ti sei espresso come volvevo. il perseguire è la parola esatta, però deve avere concretezza: se nasco con idee e cerco di perseguirle coraggiosamente ma immediatamente mi fanno fuori, non sono un eroe.
beh si è detto che uno se uccide non può essere un eroe...
uccidere degli innocenti perchè diversi è da eroi ?! a me pare si chiami razzismo, e se vi scandalizzate perchè in italia gli immigrati non sono più tollerati dovreste di norma incazzarvi per uno che ammazza gente a random perchè non gli vanno a genio
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Signori i cambiamenti radicali comportano sangue lo dice la storia senza se senza ma......dopo che nella storia ci siano storture ideologiche è un'altro discorso
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
uccidere degli innocenti perchè diversi è da eroi ?! a me pare si chiami razzismo, e se vi scandalizzate perchè in italia gli immigrati non sono più tollerati dovreste di norma incazzarvi per uno che ammazza gente a random perchè non gli vanno a genio
Le migliori e le mediocri cose...Chi non le ha avute?
Solo Cristo, tra gli uomini, ma lì siamo fuori gara.
poi non si può parlare di un personaggio estrapolandolo dal suo contesto storico-culturale.
in quel tempo gli omossessuali non erano ben visti in nessuna zona del mondo,poi nell'america latina questa tendenza omofoba era radicata nella popolazione all'ennesima potenza. Il Che cresciuto in quest'ambiente,non era solo omofobo ma era ancor + maschilista(basta guardare il ruolo della donna nella rivulozione).
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta