l' unico parallelismo che riesco a notare è che sono stati entrambi per qualcuno eroi.ma chi vorrebbe essere l' eroe di Dell' Utri?
Grillo al Senato
Collapse
X
-
Indagini sul tesoro di Ciancimino
Vizzini si dimette dall'Antimafia
Il senatore Pdl è indagato per concorso in corruzione aggravata dal favoreggiamento di Cosa Nostra con altri tre parlamentari siciliani, i senatori dell'Udc Salvatore Cuffaro e Salvatore Cintola e il deputato dell'Udc Saverio Romano
Dovranno spiegare ai pm della Dda di Palermo a che titolo hanno intascato quei soldi provenienti dal conto "Mignon" dove Vito Ciancimino nascondeva le sue provviste. Soldi prelevati dal figlio di don Vito, Massimo, per conto di Gianni Lapis, il tributarista accusato di aver gestito il tesoro dell’ex sindaco di Palermo. Insieme all’avviso di garanzia per concorso in corruzione con l’a ggravante dell’articolo 7, cioè di aver favorito Cosa nostra, Carlo Vizzini (nella foto), del Pdl, Saverio Romano, Salvatore Cuffaro e Salvatore Cintola, dell’Udc, i quattro parlamentari finiti nel gran calderone dell’ultima inchiesta eccellente della Procura di Palermo hanno ricevuto un avviso a comparire per il prossimo 17 giugno.
L’indagine aperta a loro carico, dopo le dichiarazioni rese da Massimo Ciancimino nella sua nuova veste di collaboratore di giustizia, era stata anticipata da "Repubblica" il 14 marzo scorso. Ma alcuni degli indagati, su tutti il senatore Vizzini, aveva respinto le accuse, precipitandosi in Procura per annunciare subito dopo di aver denunciato Ciancimino e di aver ricevuto assicurazioni di non essere indagato.
Oggi, invece, dopo aver ricevuto ieri a tarda sera l’informazione di garanzia, Vizzini ha rassegnato le sue dimissioni dalla Commissione antimafia di cui era vicepresidente. "Ho la serenità di chi sa di essere estraneo ad ipotesi di reato e di potere compiutamente rispondere ai magistrati. Adesso si potrà fare luce sulle verità, mettendo fine al lungo e spesso velenoso chiacchiericcio che negli ultimi mesi mi ha accompagnato". Saverio Romano, segretario dell’Udc siciliana, appena eletto al Parlamento europeo, commenta così il provvedimento giudiziario: "L'avviso di garanzia che ho ricevuto qualche mese fa attraverso i giornalisti di Repubblica e oggi formalmente dalla Procura di Palermo mi lascia del tutto sereno perche' so di non avere mai intrattenuto rapporti di alcun genere con Ciancimino".
Secondo le accuse di Massimo Ciancimino, il denaro proveniente dal conto veniva distribuito ai capi partito o ai capi corrente, che poi avevano il compito di agevolare l'aggiudicazione degli appalti e la concessione dei lavori per la metanizzazione nei vari paesi dell'isola. A riscontro delle dichiarazioni del figlio di Don Vito, ci sono anche parziali ammissioni del tributarista Lapis, già raggiunto da avviso di garanzia due mesi fa, ma anche documenti, intercettazioni ambientali e telefoniche che sono state rilette dagli investigatori dei carabinieri di Monreale e che ora saranno trasmesse al Parlamento insieme alla richiesta di utilizzazione.
repubblica.it
l'udc si riconferma sempre"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
In Italia non v'è ricambio perche non v'è deontologia politica, i grandi vecchi sono attaccati a ruoli e poltrone e non hanno la dignità di togliersi dalle palle.
prendete le due liste comuniste che insieme alle europee prendevano il 6 %, dopo una simile figuraccia qualche testa dovrebbe cadere, invece niente, magari Vendola sfrutterà anche il potere dimostrato invece di autoflaggellarsi di qui fino alla fine del 2009.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioComunque non so se sia più fuori di testa Grillo o a chi gli da ragione come se fosse il salvatore della patria...
Qualcuno gli ricordi che non è nelle condizioni per fare morali a nessuno, visto che è un condannato, un vecchio, uno che ha utilizzato ogni forma di condono possibile e immaginabile (anche se non lo dice mai) per le sue abitazioni e che, come ho già spiegato, dire che non ci devono essere condannati in parlamento è come dire che le donne coi capelli castani sono tutte bellissime, ossia una frase ipergeneralista fine a se stessa.
Lo sa Grillo che sono stati condannati Socrate, Gramsci, GIordano Bruno,Caravaggio, Pasolini,Farina,D'elia,Iannuzzi,Galileo o quel deputato di An condannato perchè una volta fu riconosciuto e malmenato da 4 persone e nel difendersi ha rotto il naso a uno e gli toccò pagarlo???? Ritiene forse che questi condannati siano migliori di quei 4 sparaballe che lo seguono nelle piazze italiane????
Per carità, qualche preacuzione su alcuni reati credo sia giusto prenderla, ma vade retro lui e quel suo piglio da Gesu Cristo reincarnato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCondannato non per forza colpevole............ il più delle volte si, ma non sempre, purtroppo...
E' vero, pero' una riga da qualche parte la devi tirare (senza fare battute strane). Mi risulta che per assumere un bidello serva una fedina penale pulita (potrei sbagliarmi), applicare le stesse regole ai parlamentari sarebbe il minimo, credo.
O almeno che si dia la possibilita' di scegliere i candidati, sperando che un elettore possa avere la facolta' di non votare un pregiudicato, se vuole.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioio capisco che a gente come Gasparri piaccia strumentalizzare un simile episodio,secondo me è di una pochezza infinita.
infatti...è da uomini piccoli piccoli come luiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioE' vero, pero' una riga da qualche parte la devi tirare (senza fare battute strane). Mi risulta che per assumere un bidello serva una fedina penale pulita (potrei sbagliarmi), applicare le stesse regole ai parlamentari sarebbe il minimo, credo.
O almeno che si dia la possibilita' di scegliere i candidati, sperando che un elettore possa avere la facolta' di non votare un pregiudicato, se vuole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioio capisco che a gente come Gasparri piaccia strumentalizzare un simile episodio,secondo me è di una pochezza infinita.
Anche tu giustamente allora converrari che esiste condanna e condanna e non basta dire "fuori tutti i condannati".
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVuoi dire che non cogli un sottile parallelismo tra la barba di Socrate e quella di Mangano?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioComunque non so se sia più fuori di testa Grillo o a chi gli da ragione come se fosse il salvatore della patria...
Qualcuno gli ricordi che non è nelle condizioni per fare morali a nessuno, visto che è un condannato, un vecchio, uno che ha utilizzato ogni forma di condono possibile e immaginabile (anche se non lo dice mai) per le sue abitazioni
Difatti i suoi sostenitori sono di gran lunga un numero inferiore rispetto a chi lo ritenga un inetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioCOn questo tuo distinguo sulla condanna di Grillo in pratica mi vieni in contro
Anche tu giustamente allora converrari che esiste condanna e condanna e non basta dire "fuori tutti i condannati".
"Tanto semo tutti condannati"
Si potrebbe cominciare ad allontanare chi è stato giudicato colluso con la Mafia, o è chiedere troppo?
Il parlamento pulito rappresenta una garanzia per il popolo italiano, non è che deve venire a dircelo Grillo.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta