Mi domandavo, Oromoni/Psiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    si, ma da qui a dire che metterai infiniti muscoli ne passa...non vorrei sbagliare ma qui il succo del discorso è quello per niconico: beccare muscoli alterando la produzione ormonale in modo naturale. La variazione c'è come dici tu ma non ti porta di certo a mettere su kg e kg di massa...soprattutto se già sei un soggetto sano.

e secondo te l'adrenalina che ci vuole, la carica che e' indispensabile per non allenarsi a ***** molle , diciamo un passo prima, per ottenere lo stimolo che serve per costruirti dei muscoli e' ininfluente o marginale?

tu allenati un anno pensando a quanto sei sfigato, o prova a farlo in uno stato indotto di superpotenza e prova a vedere la differenza
    sigpic

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      e secondo te l'adrenalina che ci vuole, la carica che e' indispensabile per non allenarsi a ***** molle , diciamo un passo prima, per ottenere lo stimolo che serve per costruirti dei muscoli e' ininfluente o marginale?

tu allenati un anno pensando a quanto sei sfigato, o prova a farlo in uno stato indotto di superpotenza e prova a vedere la differenza
      per quello prima ho precisato "in un soggetto sano".

se vai in palestra scoglionato o depresso è ovvio che non migliorerai mai.
      Ma se conduci una vita regolare, hai valori ormonali nella norma non è mangiando 3000 tuorli al giorno che innalzerai il testo al punto da ottenere masse inumane.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        Allenarsi eccessivamente carichi è controproducente, finisci solo col superallenarti o infortunarti (parere ed esperienze personali).

Inoltre lo stato di carica è di fatto influenzato dallo stato ormonale, quindi stiamo sempre girando in cerchio senza trovare cosa viene prima e cosa dopo.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Allenarsi eccessivamente carichi è controproducente, finisci solo col superallenarti o infortunarti (parere ed esperienze personali).

Inoltre lo stato di carica è di fatto influenzato dallo stato ormonale, quindi stiamo sempre girando in cerchio senza trovare cosa viene prima e cosa dopo.

Eagle

non importa cosa viene prima, e' lo stato in cui si e' immersi psichicamente e fisicamente che conta : se i due fattori interagiscono la miscela e' esplosiva, se uno dei due e' in fase down sono cazzi acidi , ne risente il fisico in termini di prestazione e di risultati ... ma a parte le considerazioni del troppo che stroppia, che ci sia un doppio filo che lega psiche e risposta fisica e' innegabile... poi possiamo discutere del quanto, ma li entriamo nel soggettivo : qualunque atleta serio ha sentito la differenza tra i due fattori in positivo e uno dei due in negativo e ti potrebbe raccontare di cosa significa prolungare il piu' possibile questo stato di " grazia " ...
          sigpic

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            questo secondo te sarebbe un esempio di meccanismo ormonale?
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              per quello prima ho precisato "in un soggetto sano".

se vai in palestra scoglionato o depresso è ovvio che non migliorerai mai.
              Ma se conduci una vita regolare, hai valori ormonali nella norma non è mangiando 3000 tuorli al giorno che innalzerai il testo al punto da ottenere masse inumane.
              no aspetta aspetta , qui si fa confusione su una cosa : se decido di allenarmi seriamente , il cibo lo devo utilizzare come carburante non come un rosario , cioe' devo mangiare dieci panini al giorno, devo mangiare due chili di carne al giorno ...

io credo che ci sia una catena che va rispettata : primo, il desiderio di diventare diverso , secondo l'approccio coi pesi e l'imparare ad utilizzarli, a sentirli come il mezzo per ottenere i risultati, questi sono gli input che mandiamo noi a noi stessi, poi ci sono gli output ossia il corpo che ci dice di cosa ha bisogno per progredire ... e ti da segnali che devi decifrare ... e cosi' la catena procede , e si migliora
              sigpic

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

continuo : il discorso cibo a mio modo di vedere e' un grosso errore che fanno moltissimi, leggono che per fare i muscoli devi mangiare come un bisonte e via, partono e offrono un qualcosa che il corpo molto spesso non chiede , e nemmeno la testa e' pronta per affrontare certe situazioni ... cosi' mangi come una mucca nella stalla ma in pratica fai una cosa inutile, dai un surplus di sostanze al corpo di cui non ha bisogno
                sigpic

Commenta

Working...
                X