If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stamattina non ho trovato nulla per fortuna è rimasto solo il fazzoletto di ieri che ovviamente lo lascerò li.
Però ho pensato ad una cosa.
Lunedì scorso ho scritto una raccomandata all'amministrazione chiedendo di intervenire per fare cessare i dispetti ecc...
Ora vedo se faranno qualcosa, tipo una circolare a tutti oppure mettere dei cestini all'interno del garage, ecc....
Nel caso in cui non ci fosse un esito positivo o comunque un interesse da parte dell'amministrazione a fare qualcosa, ho pensato a due cose:
1. visto che sono toccato principalmente solo io (però la storia della polvere è stata colpita anche un'altra auto oltre la mia) e nessuno fa nulla per sistemare la cosa ho pensato che a mia volta potrei buttare anche io in giro cartacce così anche altre persone sarebbero conivolte ed il mio scopo è quello di sollevare una piccola insurrezione generale in modo che tutti poi vigileranno e probabilmente l'amministrazione interverrà seriamente (sempre che non lo faccia sin d'ora...vedremo).
Sappiamo che a volte le lamentere di una singola persona non vengono prese in considerazione tale in confronto a una protesta collettiva.
2. potrei mettere qualcosa all'interno dell'auto, sul ripiano dietro al lunotto, che possa dare l'impressione che ci sia un video registratore. Quindi se si avvicina qualcuno dall'esterno e vede questa cosa, gli servirà da campanello d'allarme. Potrei mettere un cellulare posizionato in piedi per esempio, oppure una scatola con un foro centrale.....rendo l'idea?
Stamattina non ho trovato nulla per fortuna è rimasto solo il fazzoletto di ieri che ovviamente lo lascerò li.
Però ho pensato ad una cosa.
Lunedì scorso ho scritto una raccomandata all'amministrazione chiedendo di intervenire per fare cessare i dispetti ecc...
Ora vedo se faranno qualcosa, tipo una circolare a tutti oppure mettere dei cestini all'interno del garage, ecc....
Nel caso in cui non ci fosse un esito positivo o comunque un interesse da parte dell'amministrazione a fare qualcosa, ho pensato a due cose:
1. visto che sono toccato principalmente solo io (però la storia della polvere è stata colpita anche un'altra auto oltre la mia) e nessuno fa nulla per sistemare la cosa ho pensato che a mia volta potrei buttare anche io in giro cartacce così anche altre persone sarebbero conivolte ed il mio scopo è quello di sollevare una piccola insurrezione generale in modo che tutti poi vigileranno e probabilmente l'amministrazione interverrà seriamente (sempre che non lo faccia sin d'ora...vedremo).
Sappiamo che a volte le lamentere di una singola persona non vengono prese in considerazione tale in confronto a una protesta collettiva.
2. potrei mettere qualcosa all'interno dell'auto, sul ripiano dietro al lunotto, che possa dare l'impressione che ci sia un video registratore. Quindi se si avvicina qualcuno dall'esterno e vede questa cosa, gli servirà da campanello d'allarme. Potrei mettere un cellulare posizionato in piedi per esempio, oppure una scatola con un foro centrale.....rendo l'idea?
una web cam da due soldi, oppure in certi negozi di elettronica trovi finte telecamere con solo il guscio
cmq hai fatto bene a chiamare l'amministratore e hai fatto bene a lasciare il fazzoletto in terra, se il tizio vede che lo raccogli continua a buttarlo
lascia stare il buttarlo tu davanti agli altri, se per sfiga ti vedono fai la figura di quello che prima scrive all'amministratore e poi è lui che fa i dispetti ovvero del mitomane coglione
Nel garage condominiale dove tengo l'auto, ultimamente trovo sempre dei fazzoletti di carta gettati per dispetto. All'inizio non facevo caso alla cosa e li allontanavo buttandoli al di fuori del mio posto auto, o li prendevo per gettarli via. Solo che ora la cosa è chiaramente intenzionale e non ne capisco il motivo perchè non ho mai avuto problemi con nessuno, non conosco praticamente nessuno dei condomini, pur abitandoci ormai da oltre 2 anni. Dai fazzoletti ora siamo passati a cose più "pesanti". Domenica ho trovato l'auto sporca di polvere. E questa cosa non l'accetto. Mi son fatto l'idea di chi possa essere l'autore. Il tizio di fronte al mio posto. Ho pensato che potrei continuare a fare l'indifferente, quindi se trovo fazzoletti questa volta li lascio dove sono e chi se ne frega. Però se i dispetti vanno a toccare la mia auto (come nel caso scritto della polvere, che poi in futuro potrebbero degenerare in altre cose più serie) farei fatica a lasciare perdere....e divento una furia.
Provocazioni gratuite e ripetute non le tollero, chiunque non le tollererebbe, siete d'accordo?
Cosa è meglio che faccio secondo voi?
1) Lascio perdere per la storia dei fazzoletti, anche se continuerà per mesi li lascerò sempre li dove stanno, ma se tocca nuovamente la mia auto? Non voglio fare repicche simili alla sua, se intervengo lo farò solo per rovinargliela di brutto. Roba che quando la vedrà i bpm gli saliranno a 220.
2) Se dovessi incontrarlo per il condominio cerco un dialogo amichevole, chiedendogli se per caso ce l'ha con me e poi gli spiego cosa succede. Certo lui potrebbe fare l'indiano e dirmi che non sa nulla. A quel momento allora gli direi: bene, tieni gli occhi aperti perchè se succederà qualcosa alla mia auto, potrebbe succedere anche alla tua....
3) Mi cerco un altro posto auto presso un condominio nelle vicinanze (ho un amico che abita a 50 m e mi potrebbe dare un posteggio...a pagamento ovviamente) però la cosa mi scazza perchè non sarebbe la stessa comodità di averlo sotto casa e poi gliela darei vinta...
Voi cosa fareste?
mi nascondo dentro l'auto per un giorno e quando lo becco gliene faccio mangiare due scatoloni
2 cose: se cerchi una cam, basta che ne prendi una di quelle che in wireless trasmettono al pc, costano poco e funzionano bene (testate direttamente 2 e vanno da dio). Alcune hanno anche a corredo sw di telesorveglianza adatte allo scopo e te ne sbatti delle memory perchè va tutto su pc.
Ma la mia domanda è: che dispetto sarebbe la polvere??? Posso capire i fazzoletti, ma la polvere proprio non la capisco
una web cam da due soldi, oppure in certi negozi di elettronica trovi finte telecamere con solo il guscio
cmq hai fatto bene a chiamare l'amministratore e hai fatto bene a lasciare il fazzoletto in terra, se il tizio vede che lo raccogli continua a buttarlo
lascia stare il buttarlo tu davanti agli altri, se per sfiga ti vedono fai la figura di quello che prima scrive all'amministratore e poi è lui che fa i dispetti ovvero del mitomane coglione
2 cose: se cerchi una cam, basta che ne prendi una di quelle che in wireless trasmettono al pc, costano poco e funzionano bene (testate direttamente 2 e vanno da dio). Alcune hanno anche a corredo sw di telesorveglianza adatte allo scopo e te ne sbatti delle memory perchè va tutto su pc.
Ma la mia domanda è: che dispetto sarebbe la polvere??? Posso capire i fazzoletti, ma la polvere proprio non la capisco
Ma domanda: cam wirelss che trasmettono al pc, fino a che distanza funzionano? Dove metterei il pc? Se metto la cam in auto e tengo il pc a casa funziona? Non credo.....quindi come potrei fare? Quanto costano?
Che dispetto sarebbe la polvere? Azz...ti zozza l'auto amico. I fazzoletti è irrisorio in confronto perchè rimangono per terra e possono marcire li, ma quando ti ritrovi l'auto "bianca" dalla polvere non è il massimo..insomma è da lavare!
(ho delle foto ma non riesco a postarle...forse perchè sono troppo pesanti)
Ma domanda: cam wirelss che trasmettono al pc, fino a che distanza funzionano? Dove metterei il pc? Se metto la cam in auto e tengo il pc a casa funziona? Non credo.....quindi come potrei fare? Quanto costano?
Che dispetto sarebbe la polvere? Azz...ti zozza l'auto amico. I fazzoletti è irrisorio in confronto perchè rimangono per terra e possono marcire li, ma quando ti ritrovi l'auto "bianca" dalla polvere non è il massimo..insomma è da lavare!
(ho delle foto ma non riesco a postarle...forse perchè sono troppo pesanti)
funzionano a distanza di wireless ovviamente
se hai un access point che ti manda il segnale fino alla macchina, ti basta tenere la videocamera alla macchina e il pc in casa e sei a posto. Unica cosa è che generalmente funzionano con l'alimentazione da rete fissa, quindi o trovi qualcosa a batteria, o ti attacchi alla presa accendi sigari (ma a quel punto occhio a non trovartela poi a terra) o ti fai un mezzo cirucito di alimentazione con una batteria al piombo magari. Sul costare è un po' che non mi capita di comprarne, ma se non ricordo male intorno ai 100 max 150 trovi già roba molto valida (io generalmente le ho sempre prese all'ingrosso, x cui di listino non ho un chiaro riferimento su quanto possano costare)
Mentre per il fatto polvere: ma questo ti viene a tirare sulla macchina un sacco di farina praticamente? Non è per non crederti, ma sinceramente è quasi surreale uno che ti venga a tirare la "polvere" sulla macchina
se hai un access point che ti manda il segnale fino alla macchina, ti basta tenere la videocamera alla macchina e il pc in casa e sei a posto. Unica cosa è che generalmente funzionano con l'alimentazione da rete fissa, quindi o trovi qualcosa a batteria, o ti attacchi alla presa accendi sigari (ma a quel punto occhio a non trovartela poi a terra) o ti fai un mezzo cirucito di alimentazione con una batteria al piombo magari. Sul costare è un po' che non mi capita di comprarne, ma se non ricordo male intorno ai 100 max 150 trovi già roba molto valida (io generalmente le ho sempre prese all'ingrosso, x cui di listino non ho un chiaro riferimento su quanto possano costare)
Mentre per il fatto polvere: ma questo ti viene a tirare sulla macchina un sacco di farina praticamente? Non è per non crederti, ma sinceramente è quasi surreale uno che ti venga a tirare la "polvere" sulla macchina
pensavo fossero più care il più è l'allacciamento elettrico e la connessione col pc.
In garage c'é un presa ma se mi attacco li, poi si nota...quindi caso mai devo trovare altre soluzioni.
Fare circuiti io è improbabile...so cambiare a mala pena una lampadina..
Cmq una volta che ho l'accesso all'eletricità potrei lasciare pc e cam in auto ben nascosti.
Fatto polvere: non so come abbia fatto e non è farina. Quello che penso è che abbia preso tipo un sacchetto pieno dell'aspiravolvere, l'ha aperto e poi tramite un soffiatore lo ha sparato in giro....
Il fatto è evidente e dimostrabile, ho invitato l'amministrazione a recarsi sul posto per constatare. E' anche da escludere l'ipotesi di un cedimento del soffitto perchè ho guardato pure quello.
Cmq se capita ancora dovrò fare qualcosa....la cosa che preferirei è risolvere il caso in stile DEXTER
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta