If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***
A quanto ne so, non è del tutto vero Adam. Dopo 2 o 3 ore gli effetti forse sono spariti, ma il quantitativo di nicotina nel corpo è solo dimezzato e si sente il bisogno di "rinfocillarsi".. perchè venga del tutto eliminata la nicotina, ci vuole più tempo..
Anche più di 24 ore.. per quanto ne so.
Comunque interessava anche a me nicorette.. solo non so se possa essere davvero utile..
Adam, sei stato fumatore? Quante sigarette al giorno? Per quanto tempo? Perchè fumavi?
(te lo chiedo tanto per capire meglio la tua osservazione..)
si fumo da un 3 - 4 anni..prima molto di più, ora sono sceso a 7 - 8 al giornio, non di più. Ho iniziato come tanti altri idioti, vedendo gli altri e poi ci sono cascato, senza neppure accorgermi sono ancora qui che fumo.
Purtroppo il tranello della sigaretta non è la nicotina, poichè le dosi presenti in una sigaretta non sono abbastanza per darti una fortissima dipendenza. Il vizio della sigaretta è più nel gesto in se di fumare che altro, e di questo mi sono accorto già da tanto. Molti te lo dicono ma finchè non lo capisci tu da solo, non ci credi. E' un passò avanti, almeno sai che se vuoi puoi smettere facilmente, che la nicotina non c'entra nulla
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
si fumo da un 3 - 4 anni..prima molto di più, ora sono sceso a 7 - 8 al giornio, non di più. Ho iniziato come tanti altri idioti, vedendo gli altri e poi ci sono cascato, senza neppure accorgermi sono ancora qui che fumo.
Purtroppo il tranello della sigaretta non è la nicotina, poichè le dosi presenti in una sigaretta non sono abbastanza per darti una fortissima dipendenza. Il vizio della sigaretta è più nel gesto in se di fumare che altro, e di questo mi sono accorto già da tanto. Molti te lo dicono ma finchè non lo capisci tu da solo, non ci credi. E' un passò avanti, almeno sai che se vuoi puoi smettere facilmente, che la nicotina non c'entra nulla
Io non ho mai superato le 10 in un giorno.. viaggio su una media di 5-6.. però mi pesano..per me sono già troppe...ed ormai non si tratta più di ritualità, ma di bisogno..
Le prime volte era perchè ti aiutava a staccare.. ora fumo perchè se no divento nervoso e mi rovino la giornata..
A quanto ne so, non è del tutto vero Adam. Dopo 2 o 3 ore gli effetti forse sono spariti, ma il quantitativo di nicotina nel corpo è solo dimezzato e si sente il bisogno di "rinfocillarsi".. perchè venga del tutto eliminata la nicotina, ci vuole più tempo..
ti accorgi che hai il vizio quando fumi anche controvoglia perchè ti manca il sapore del fumo, il gesto e il contesto che è appagante.
se ci fosse VERAMENTE dipendenza da nicotina, chi fuma tanto al giorno si sveglierebbe di notte per fumare... così non è...
ora che ne parliamo mi è venuta voglia di fumare, prima facevo altro e non ce l'avevo.
durante il giorno non sto 8 ore senza fumare, eppure la mattina non mi sveglio con la voglia di fumare...
Non credo proprio.. nella mia vita ho fumato e mi è capitato di fumare anche di recente per noia, per abitudine del gesto, per piacere addirittura, ma per lo più fumo per l'effetto concentrazione misto a relax che ti crea (che giudico nettamente migliore di quello della caffeina che, al contrario, ti mette agitazione..)
Cos'è che ti dà quell'effetto? Non dirmi il ripetere il gesto perchè allora dovrebbe darmelo anche una ultralight..
avete mai provato a fumare il drum oppure il tabacco da rollare? io si e devo dire che la voglia di fumare passa rispetto alle normali sigarette
per due facili motivi: il primo è che sono più pesanti come tabacco e meno come fastidio (catarro etc per via della carta di riso e della materia umida), secondo perché non sono già pronte.
inoltre spesso non si ha voglia di un'intera sigaretta... il vantaggio c'è.
Non credo proprio.. nella mia vita ho fumato e mi è capitato di fumare anche di recente per noia, per abitudine del gesto, per piacere addirittura, ma per lo più fumo per l'effetto concentrazione misto a relax che ti crea (che giudico nettamente migliore di quello della caffeina che, al contrario, ti mette agitazione..)
Cos'è che ti dà quell'effetto? Non dirmi il ripetere il gesto perchè allora dovrebbe darmelo anche una ultralight..
la sigaretta non ti da proprio nulla, figuriamoci concentrazione. Quella che tu senti come concentrazione, non è altro che l'effetto provvisorio calmante della nicotina, che sembra che ti permetta di concentrarti di più ma non è vero. Nel momento in cui spegni la sigaretta si avvia un conto alla rovescia che esaurisce la nicotina all'interno del tuo corpo, e in questo conto alla rovescia il tuo grado di nervosismo e agitazione aumenterà dato dalla mancanza di nicotina in crescente diminuizione..altro che concentramento.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Anche io ho letto il libro di allen carr.. infatti la contraddizione del non svegliarsi durante la notte per fumare l'ho letta lì... però boh... ripeto.. a me crea solo nervosismo.. vediamo se passa..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta