***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    A quanto ne so, non è del tutto vero Adam. Dopo 2 o 3 ore gli effetti forse sono spariti, ma il quantitativo di nicotina nel corpo è solo dimezzato e si sente il bisogno di "rinfocillarsi".. perchè venga del tutto eliminata la nicotina, ci vuole più tempo..
    Anche più di 24 ore.. per quanto ne so.

Comunque interessava anche a me nicorette.. solo non so se possa essere davvero utile..

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      è il catrame che senti, non la nicotina
      Non parlo di pesantezza.. parlo della sensazione che avverte il tuo cervello, il rilassamento, l'appagamento.. C'è una differenza enorme..

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Adam, sei stato fumatore? Quante sigarette al giorno? Per quanto tempo? Perchè fumavi?

(te lo chiedo tanto per capire meglio la tua osservazione..)
        si fumo da un 3 - 4 anni..prima molto di più, ora sono sceso a 7 - 8 al giornio, non di più. Ho iniziato come tanti altri idioti, vedendo gli altri e poi ci sono cascato, senza neppure accorgermi sono ancora qui che fumo.
        Purtroppo il tranello della sigaretta non è la nicotina, poichè le dosi presenti in una sigaretta non sono abbastanza per darti una fortissima dipendenza. Il vizio della sigaretta è più nel gesto in se di fumare che altro, e di questo mi sono accorto già da tanto. Molti te lo dicono ma finchè non lo capisci tu da solo, non ci credi. E' un passò avanti, almeno sai che se vuoi puoi smettere facilmente, che la nicotina non c'entra nulla
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

Anche più di 24 ore.. per quanto ne so.

Comunque interessava anche a me nicorette.. solo non so se possa essere davvero utile..
          E' l'unico modo che vedo... in ogni caso oggi le passo a prendere per provare..

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Vero, ma è la nicotina che crea "dipendenza", non il resto..
            la nicotina crea pochissima dipendenza che che se ne dica...

il problema è psicologico: è come la gente che si mangia le unghie quando è nervosa o chi si tocca i capelli o chi dondola la gamba etc

è una questione di testa...

c'è gente che impazzisce se non ha il cellulare sottomano tutto il giorno... è non è gente più disturbata di un fumatore come me e te...

Commenta

• Dave Clark's attacks
              PHEEGA LOVER
              • Mar 2007
              • 14815
              • 1,220
              • 1,814
              • Say hello to my little Friend
              • Send PM

avete mai provato a fumare il drum oppure il tabacco da rollare? io si e devo dire che la voglia di fumare passa rispetto alle normali sigarette

Commenta

• Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                si fumo da un 3 - 4 anni..prima molto di più, ora sono sceso a 7 - 8 al giornio, non di più. Ho iniziato come tanti altri idioti, vedendo gli altri e poi ci sono cascato, senza neppure accorgermi sono ancora qui che fumo.
                Purtroppo il tranello della sigaretta non è la nicotina, poichè le dosi presenti in una sigaretta non sono abbastanza per darti una fortissima dipendenza. Il vizio della sigaretta è più nel gesto in se di fumare che altro, e di questo mi sono accorto già da tanto. Molti te lo dicono ma finchè non lo capisci tu da solo, non ci credi. E' un passò avanti, almeno sai che se vuoi puoi smettere facilmente, che la nicotina non c'entra nulla
                Io non ho mai superato le 10 in un giorno.. viaggio su una media di 5-6.. però mi pesano..per me sono già troppe...ed ormai non si tratta più di ritualità, ma di bisogno..
                Le prime volte era perchè ti aiutava a staccare.. ora fumo perchè se no divento nervoso e mi rovino la giornata..

Commenta

• Drakul
                  Registered User
                  • Apr 2008
                  • 5047
                  • 201
                  • 115
                  • Milano (più o meno)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  avete mai provato a fumare il drum oppure il tabacco da rollare? io si e devo dire che la voglia di fumare passa rispetto alle normali sigarette
                  Mai provato...non mi ispira e so già che starei male..

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

A quanto ne so, non è del tutto vero Adam. Dopo 2 o 3 ore gli effetti forse sono spariti, ma il quantitativo di nicotina nel corpo è solo dimezzato e si sente il bisogno di "rinfocillarsi".. perchè venga del tutto eliminata la nicotina, ci vuole più tempo..
                    è un problema psicologico che te lo fa credere
                    la nicotina crea pochissima dipendenza che che se ne dica...

il problema è psicologico: è come la gente che si mangia le unghie quando è nervosa o chi si tocca i capelli o chi dondola la gamba etc

è una questione di testa...

c'è gente che impazzisce se non ha il cellulare sottomano tutto il giorno... è non è gente più disturbata di un fumatore come me e te...
                    .

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

ti accorgi che hai il vizio quando fumi anche controvoglia perchè ti manca il sapore del fumo, il gesto e il contesto che è appagante.

se ci fosse VERAMENTE dipendenza da nicotina, chi fuma tanto al giorno si sveglierebbe di notte per fumare... così non è...

ora che ne parliamo mi è venuta voglia di fumare, prima facevo altro e non ce l'avevo.

durante il giorno non sto 8 ore senza fumare, eppure la mattina non mi sveglio con la voglia di fumare...

testa, solo quella.

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Non credo proprio.. nella mia vita ho fumato e mi è capitato di fumare anche di recente per noia, per abitudine del gesto, per piacere addirittura, ma per lo più fumo per l'effetto concentrazione misto a relax che ti crea (che giudico nettamente migliore di quello della caffeina che, al contrario, ti mette agitazione..)
                        Cos'è che ti dà quell'effetto? Non dirmi il ripetere il gesto perchè allora dovrebbe darmelo anche una ultralight..

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

ti accorgi che hai il vizio quando fumi anche controvoglia perchè ti manca il sapore del fumo, il gesto e il contesto che è appagante.

se ci fosse VERAMENTE dipendenza da nicotina, chi fuma tanto al giorno si sveglierebbe di notte per fumare... così non è...

ora che ne parliamo mi è venuta voglia di fumare, prima facevo altro e non ce l'avevo.

durante il giorno non sto 8 ore senza fumare, eppure la mattina non mi sveglio con la voglia di fumare...

testa, solo quella.
                          Hai visto o letto anche tu qualcosa su Allen Carr?

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio

per due facili motivi: il primo è che sono più pesanti come tabacco e meno come fastidio (catarro etc per via della carta di riso e della materia umida), secondo perché non sono già pronte.

inoltre spesso non si ha voglia di un'intera sigaretta... il vantaggio c'è.

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

Non credo proprio.. nella mia vita ho fumato e mi è capitato di fumare anche di recente per noia, per abitudine del gesto, per piacere addirittura, ma per lo più fumo per l'effetto concentrazione misto a relax che ti crea (che giudico nettamente migliore di quello della caffeina che, al contrario, ti mette agitazione..)
                              Cos'è che ti dà quell'effetto? Non dirmi il ripetere il gesto perchè allora dovrebbe darmelo anche una ultralight..
                              la sigaretta non ti da proprio nulla, figuriamoci concentrazione. Quella che tu senti come concentrazione, non è altro che l'effetto provvisorio calmante della nicotina, che sembra che ti permetta di concentrarti di più ma non è vero. Nel momento in cui spegni la sigaretta si avvia un conto alla rovescia che esaurisce la nicotina all'interno del tuo corpo, e in questo conto alla rovescia il tuo grado di nervosismo e agitazione aumenterà dato dalla mancanza di nicotina in crescente diminuizione..altro che concentramento.

Commenta

• Drakul
                                Registered User
                                • Apr 2008
                                • 5047
                                • 201
                                • 115
                                • Milano (più o meno)
                                • Send PM

Anche io ho letto il libro di allen carr.. infatti la contraddizione del non svegliarsi durante la notte per fumare l'ho letta lì... però boh... ripeto.. a me crea solo nervosismo.. vediamo se passa..

Commenta

Working...
                                X